robocopy su Vista

EE56

robocopy su Vista
Buon giorno a tutti.
Ho un problema con robocopy.
Quando devo fare una reinstallazione di windows XP, oltre al trasferimento
guidato ho l'abitudine (per sicurezza) di usare robocopy per copiare l'intero
disco C:\ con il seguente comando: robocopy.exe "C:" "d:\temp" /E /R:0 /W:0
/LOG:"report.log".
Tutto funziona regolarmente...ma con Vista mi da problemi.
Continua a copiare le sottocartelle di C:\Users\All Users e ne copia
all'infinito, fino al punto che lo davo interrompere e per poter cancellare
tali cartelle devo fare una formattazzione veloce per poterle cancellare.
Con robocopy c'è qualche cosa di diverso da fare per poter copiare il disco
di sistema?
Ho provato con vari switch ma il risultaro è sempre quello.
Ringrazio chi ha una soluzione a tale problema.
Saluti
Emilio
Adriano Arrigo [MVP]

Re: robocopy su Vista
"EE56" <EE56@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> di sistema?
> Ho provato con vari switch ma il risultaro è sempre quello.
> Ringrazio chi ha una soluzione a tale problema.

Hai usato quello integrato in Vista, vero ?

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

EE56

Re: robocopy su Vista
Si...ma ho provato anche con la versione precedente ma con lo stesso risultato

"Adriano Arrigo [MVP]" ha scritto:

> "EE56" <EE56@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Hai usato quello integrato in Vista, vero ?

> [...]

bubu07

Re: robocopy su Vista
On 3 Apr, 12:41, EE56 <E...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> di sistema?
> Ho provato con vari switch ma il risultaro sempre quello.
> Ringrazio chi ha una soluzione a tale problema.

prova con questo script che salverai con un .bat
naturalmente adatta i percorsi per le tue esigenze.

@ECHO OFF

:: copia di documents and Settings

SETLOCAL
SET _source="C:\Documents and Settings"
SET _dest="\\bk\Backup\Documents and Settings"
SET _what=/B /MIR
SET _options=/R:0 /W:0 /LOG:LogDocSetings.txt /NFL /NDL /TEE /ETA /V
ROBOCOPY %_source% %_dest% %_what% %_options%

:: /COPYALL :: COPY ALL file info
:: /B :: copy files in Backup mode.
:: /SEC :: copy files with SECurity
:: /MIR :: MIRror a directory tree
:: /R:n :: number of Retries
:: /W:n :: Wait time between retries
:: /LOG :: Output log file
:: /NFL :: No file logging
:: /NDL :: No dir logging
:: /V :: Verbose output

ciao

bubu07
EE56

RE: robocopy su Vista

"EE56" ha scritto:

> [...]
> di sistema?
> Ho provato con vari switch ma il risultaro è sempre quello.
> Ringrazio chi ha una soluzione a tale problema.

Risolto:
cercando qua e la ho trovato questo articolo
http://www.technologyquestions.com/t...ithout-xj.html
bastava mettere lo switch /XJ (anche se l'help dice che dovrebbe essere di
default)
Grazie comunque per la collaborazione.
PS: ho provato con robocopy versione 5.1.10.1027 (vista)
e versione 5.1.1.1010, funziona con entrambi