Voce di menù contestuale

rosgelo

Voce di menù contestuale
Cliccando col tatso destro del mouse sul desktop si apre la finestra del menù
contestuale. Fra le varie voci ho perso (non so come) quella che mi dava la
possibilit* di aprire un nuovo link.
C'è la possibilit* di ricuperarla o di utilizzare un programma che gestisca
questa finestra?
Grazie.
VeroToad [MVP]

Re: Voce di menù contestuale
Il Thu, 3 Apr 2008 02:36:00 -0700, rosgelo ha scritto:

> Cliccando col tatso destro del mouse sul desktop si apre la finestra del men
> contestuale. Fra le varie voci ho perso (non so come) quella che mi dava la
> possibilit di aprire un nuovo link.

Non ho capito a che cosa ti riferisci.
Io non ho mai avuto un "Apri nuovo link" o qualcosa di simile. Ti riferisci
per caso a Nuovo, Collegamento?

--
Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile:
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Voce di menù contestuale
"rosgelo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> la
> possibilit* di aprire un nuovo link.
> C'è la possibilit* di ricuperarla o di utilizzare un programma che

Scarica e lancia il reg della RIGA 286 :

http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Voce di menù contestuale
Franco Leuzzi - ha scritto nel messaggio

[......]

Scusa!
Vale per XP.
Chiedo venia.

> [...]

Re: Voce di menù contestuale
Franco Leuzzi ha scritto nel messaggio :

[...]

Per Vista scarichi il file zip , lo estrai e trovi un .reg , fai doppio
click aggiungendolo al registro , riavvia.

http://www.askvg.com/wp-content/uplo..._menu_item.zip

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> Non ho capito a che cosa ti riferisci.
> Io non ho mai avuto un "Apri nuovo link" o qualcosa di simile. Ti riferisci
> per caso a Nuovo, Collegamento?

Esattamente.
Ho fatto quanto suggerito da Leuzzi, qui sotto ma senza esito.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]
>
> Per Vista scarichi il file zip , lo estrai e trovi un .reg , fai doppio
> click aggiungendolo al registro , riavvia.

Ho fatto quanto suggerito. La voce di registro si è inserita regolarmente ma
non ho rilevato alcun esito positivo. La funzione nel menù contestuale manca
sempre.
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office

Adriano Arrigo [MVP]

Re: Voce di menù contestuale
"rosgelo" <boffi@iol.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma
> non ho rilevato alcun esito positivo. La funzione nel menù contestuale

Apri il registro (Avvio--> Esegui --> Regedit)
Cerca la chiave
HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Send To
Nel pannello di destra devi avere un Valore Stringa (Default) di tipo REG_SZ
con valore {7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}
Verificane l'esistenza e semmai modificala.

Se sei in difficolt*, copia le righe seguenti in un file con estensione .reg
ed eseguilo

Copia sotto questa linea +++

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"

Copia sopra questa linea +++

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

rosgelo

Re: Voce di menù contestuale

"Adriano Arrigo [MVP]" ha scritto:

> [...]

> Windows Registry Editor Version 5.00
>
> [HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Send To]

Ho verificato quanto sopra suggerito. La voce nel registro esiste ed è
impostata come indicato.
Però forse non mi sono spiegato bene. Se non ho capito male il senso del tuo
suggerimento è quello di intervenire nel menù contestuale "Send To". Questo a
me funziona.
Io mi riferisco invece al menù contestuale che si apre cliccando destro sul
desktop e che recita: Nuovo > cartella .... Documento di word.. Applicazione
di access ecct.
Dopo cartella dovrebbe apparire "Crea collegamento" o una voce simile che
permetteva se non vado errato di creare un collegamento con un qualsivoglia
modulo. Questa a me manca.
Grazie.
> Adriano Arrigo
> Microsoft MVP
> Windows Desktop Experience
> http://forum.sysadmin.it

Scott

Re: Voce di men contestuale
rosgelo scriveva il 03/04/2008 :
> Esattamente.
> Ho fatto quanto suggerito da Leuzzi, qui sotto ma senza
> esito.

Ciao, prova a scaricare e aggiungere al registro questa fix
per le associazioni dei file .lnk
http://www.winhelponline.com/fileasso/lnkfix_vista.zip

Info prese da:
http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html