Pazzesco: lentezza incredibile!

Mhaxx

Pazzesco: lentezza incredibile!
Da ieri il mio portatile (Vista Home Premium) va a rallentatore!

Non so se la cosa sia legata all'aggiornamento dell'Acrobat che ho fatto
(dalla 8 Professional alla 8.1.2) ma adesso per avviarsi ci mette 10 minuti,
altri 10 o 20 per far partire l'utente! Non ho parole, è inutilizzabile,
sembra che abbia perso qualche cilindro per strada, che succede?!?

AIUTOO, per favore!

Mhaxx

P.S. è lento dall'inizio alla fine, cioè non solo nel desktop, anche l'avvio
di Windows, tutto!

glm2006ITALY

RE: Pazzesco: lentezza incredibile!
"Mhaxx" ha scritto:

> [...]
>
> Mhaxx
>

> P.S. è lento dall'inizio alla fine, cioè non solo nel desktop, anche l'avvio

Non riesci a ripristinare il pc ad uno stato "precedente"?
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/
Luca

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
Io proverei così. Pulsante start - esegui - digita msconfig
Nella scheda Avvio, deseleziona Acrotray, dai l'ok e riavvia.

"Mhaxx" <supermhaxx@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> AIUTOO, per favore!
>
> Mhaxx
>

> P.S. è lento dall'inizio alla fine, cioè non solo nel desktop, anche

Mhaxx

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
> Non riesci a ripristinare il pc ad uno stato "precedente"?

Provato ma (a parte che ci ha messo delle ore!!) non è servivo a molto.

Altre idee?

Mhaxx

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
"Mhaxx" ha scritto nel messaggio

[....]

> Provato ma (a parte che ci ha messo delle ore!!) non è servivo a molto.

Scusa se mi intrometto ma hai verificato che non ti sia "partito" un modulo
ram?
Una lentezza così è davvero non diagnosticabile a livello software.
Riesci a fare uno scandisk all'avvio con correzione errori?
Inoltre per essere sicuri disinstallerei momentaneamente Acrobat Reader per
vedere cosa succede (meglio disinstallarlo con Revo Uninstaller così pulirà
anche il registro dopo la disinstallazione).
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Mhaxx

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
Adesso è la seconda volta che mi dà questo errore:

Windows: rilevato problema del disco rigido

Sono stai generati errori per i dischi rigidi seguenti:
Nome disco: Hitachi HTS... ATa Device
Volume C:\;D:\

Oddio, che succede?! Sta partendo l'HD o come dici tu anche la RAM?

> Scusa se mi intrometto ma hai verificato che non ti sia "partito" un

modulo
> ram?

Come faccio?

> Una lentezza così è davvero non diagnosticabile a livello software.
> Riesci a fare uno scandisk all'avvio con correzione errori?

Ci provo..

> [...]

pulirà
> anche il registro dopo la disinstallazione).

Provato, ma si pianta e mi dà sto errore..

> [...]

> Nome disco: Hitachi HTS... ATa Device
> Volume C:\;D:\
> Oddio, che succede?! Sta partendo l'HD o come dici tu anche la RAM?

Tieni a portata di mano i drivers dei controllers (eventualmente scaricali
dalla rete) , aggiornati.
Disinstalla i drivers dei controller da gestione dispositivi.

> Scusa se mi intrometto ma hai verificato che non ti sia "partito" un
> modulo

> Come faccio?

Controlla prima di fare test che la ram segnalata dal sistema sia quella
dichiarata all'acquisto.

> Ci provo..

Ok.Fallo.

> per

> pulirà

> Provato, ma si pianta e mi dà sto errore..

Prova in provvisoria.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

VeroToad [MVP]

Il Thu, 3 Apr 2008 17:29:54 +0200, Mhaxx ha scritto:

> [...]
> Windows: rilevato problema del disco rigido
> Sono stai generati errori per i dischi rigidi seguenti:

Personalmente, comincerei a fare il backup (se non c'è già) dei dati più
importanti.

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile:
Mhaxx

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
>Tieni a portata di mano i drivers dei controllers (eventualmente scaricali
>dalla rete) , aggiornati.
>Disinstalla i drivers dei controller da gestione dispositivi.

Scusa, non ho capito. Devo disinstallare i vecchi e mettere i nuovi?
Sicuro? Questi driver sono gli stessi che ho sempre usato..

>Controlla prima di fare test che la ram segnalata dal sistema sia quella
>dichiarata all'acquisto.

Sì, 2 Gb.

>Ok.Fallo.

Mi sa che durerà una vita..

>Prova in provvisoria.

Ma come faccio a scoprire se è un problema di RAM o HD, che test devi
fare esattamente?

Mhaxx
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Pazzesco: lentezza incredibile!
"Mhaxx" ha scritto nel messaggio

[..]

> Scusa, non ho capito. Devo disinstallare i vecchi e mettere i nuovi?
> Sicuro? Questi driver sono gli stessi che ho sempre usato..

Evidentemente i drivers si sono per qualche ragione corrotti.

Prima di fare i test della ram prova a disinstallare i drivers dei
controllers.
Quindi riavvia e lascia che il s.o. li reinstalli.
Controlla la risposta del sistema.

Andiamo per gradi no?