Problemi di Vista in dominio AD 2K3

Cisco:-)

Problemi di Vista in dominio AD 2K3
E' da diverso tempo che ho il problema in oggetto, ho anche provato a
segnalarlo in questo NG, ma senza risultato. Ci riprovo. In un dominio AD 2K3
con una ventina di client, ho sostituito 5 PC. I nuovi hanno Vista Business.
Se con qualsiasi utente tento di modificare un file su una condivisione sul
server da 1 PC con Vista, ottengo un messaggio di errore che mi avverte che
non può salvare perché la connessione di rete è interrotta e va verificata. A
questo punto, se salvo in locale, posso verificare che il salvataggio è,
invece, andato a buon fine. Ovviamente è troppo macchinoso per un utente
normale "piegarsi a questa procedura". Inoltre questo malfunzionamento mi
impedisce di utilizzare i profili roaming. Inutile precisare che da una
postazione con XP non avviene nulla di tutto ciò e che le impostazioni di
rete sono corrette, tanto che questo è l'unico problema. Ho provato a
disabilitare UAC e a fare altri settaggi, come suggeritomi da Franco Leuzzi
tempo fa, ma non è cambiato nulla. Possibile che nessuno, a distanza di oltre
un anno dall'introduzione, abbia ancora usato Vista in ambito professionale?
Grazie a quanti sapranno darmi una mano, ora come ora mi viene da formattare
e tornare a XP....!!!
bubu07

Re: Problemi di Vista in dominio AD 2K3
On 31 Mar, 11:44, Cisco:-) <Cisco:-)@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> Grazie a quanti sapranno darmi una mano, ora come ora mi viene da formattare

il problema dei profili in roaming noto pero' dovrebbe capitare solo
con 2003sbs.
l'altra cosa la risolvi con l'arrivo del sp1, te lo dico perch ho
testato il beta ed avevo
lo stesso problema tuo.

prego

bubu07
Cisco:-)

"bubu07" ha scritto:

> il problema dei profili in roaming è noto pero' dovrebbe capitare solo
> con 2003sbs.

.... capita anche con 2K3 "liscio"... D'altro canto è lo stesso OS, con
"qualcosina in più"...

> l'altra cosa la risolvi con l'arrivo del sp1, te lo dico perchè ho
> testato il beta ed avevo
> lo stesso problema tuo.

Allora lo "stillicidio" dovrebbe durare ancora poco più di un paio di
settimane, se Microsoft tiene fede all'impegno di uscire a met* mese con il
SP1 italiano

> prego

Grazie.

Cisco:-)
bubu07

Re: Problemi di Vista in dominio AD 2K3

> ... capita anche con 2K3 "liscio"... D'altro canto lo stesso OS, con
> "qualcosina in pi"...

hai ragione tu , l'ho appena simulato con il 2003 r2, qualche tempo f
avevo letto qualcosa di diverso e cio che il problema c'era solo con
laversione SBS.
Allora mi sono imbattuto su questo articolo

http://www.amsterdam-ict.eu/?p=14

provato e funziona.

ciao

bubu07
Cisco:-)

"bubu07" ha scritto:

> [...]
> laversione SBS.
> Allora mi sono imbattuto su questo articolo

Ci proverò anch'io, credo domani, e ti faccio sapere. Ma il comportamento
che ha sulle condivisioni non da fastidio? Le modifiche che dovrebbero essere
scritte sul profilo vengono mantenute? Vedremo...

> ciao
>
> bubu07

Grazie. Ciao.

Cisco:-)