Doppio Office!

Mhaxx

Doppio Office!
Sul mio portatile mi ritrovo due cartella C:\Programmi ! Come può
succedere?

Vi sembrerà impossibile, ma è così. E dentro ad una ci sono tutti i
programmi compreso Microsoft Office Enterprise 2007, nell'altra solo
quest'ultimo. Mistero.. che succede? Cosa devo fare? Se disinstallo MS
Office, quale delle due toglie?!

Mhaxx
Adriano Arrigo [MVP]

Re: Doppio Office!
"Mhaxx" <mhaxx@despammed.com> wrote in message
> [...]
> programmi compreso Microsoft Office Enterprise 2007, nell'altra solo
> quest'ultimo. Mistero.. che succede? Cosa devo fare? Se disinstallo MS

Verifica le dimensioni delle due cartelle di Office e molto probabilmente,
vedrai che sono diverse.
In Vista esiste una cartella "Programmi" ed una cartella "Program Files" che
vengono visualizzate
entrambe come "Programmi" se hai Vista in Italiano.
Probabilmente, un componente di Office 2007 Ent. necessita di "Program
Files" come cartella
di installazione.

http://community.visual-basic.it/ser.../03/22145.aspx
http://blogs.ugidotnet.org/nick60/ar.../02/69527.aspx

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

Mhaxx

Re: Doppio Office!
>Verifica le dimensioni delle due cartelle di Office e molto probabilmente,
>vedrai che sono diverse.

Sono circa 650 ognuna..

>In Vista esiste una cartella "Programmi" ed una cartella "Program Files" che
>vengono visualizzate

E' vero, spesso quando installo programmi vedo come cartella
predefinita dove installare questo "Program Files", evidentemente poi
la "traduce" in Programmi Vista..

>entrambe come "Programmi" se hai Vista in Italiano.

>Probabilmente, un componente di Office 2007 Ent. necessita di "Program
>Files" come cartella
>di installazione.

Ok, ma è successo che l'ho installato ed era tutto ok (dentro
Programmi generico), poi si è rotto o cosa.. e mi chiedeva di
reinstallarlo o sistemarlo e l'ho fatto rifare, ed ecco la seconda
cartella uguale con solo dentro Office. Mo che faccio?!

Mhaxx
Adriano Arrigo [MVP]

Re: Doppio Office!
"Mhaxx" <mhaxx@despammed.com> wrote in message
.. Mo che faccio?!

Se disinstalli tutto Office e poi reinstalli, dovresti risolvere.
Cancellare cartelle ad capocchiam potrebbe essere
rischioso, non per i dati, ma per la stabilità del sistema.

> [...]

>Cancellare cartelle ad capocchiam potrebbe essere
>rischioso, non per i dati, ma per la stabilità del sistema.

Credo di aver scoperto l'arcano. L'installazione è una sola ma è per
così dire distribuita un pò da una parte e un pò dall'altra. Sta cosa
succede se in fase di installazione scegliendo PERSONALIZZATA si
digita come path di installazione (come ho fatto io) C:\Programmi al
posto di quello che viene proposto di defualt (C:\Program Files). Non
mi chiedete perchè, ma evidentemente in Vista quel Program Files viene
tradotto in C:\Programmi ed anzi in una sola cartella così, mentre
come facevo io si installava su due cartelle, una C:\Programmi e
un'altra di nome simile (dove però la prima sarà senz'altro C:\Program
Files sotto mentite spoeglie).

Ora verifico ma credo le cose stiano così.

Mhaxx