Sospensione che si interrompe da sola.

Bart

Sospensione che si interrompe da sola.
Avevo letto un problema simile qualche 3ad pi in basso .. ma nel mio caso
non si tratta di un notebook.
Il mio PC vai in sospensione senza problemi ... *spegnendo* hard disk
...ventole e tutto il resto.
Dopo poco per (1 ora circa) il computer si "sveglia" da solo ... creando
non pochi fastidi!

Ho tolto dalle impostazioni del mouse e dalla scheda di rete "consenti alla
periferica di riattivare il computer" ma non servito a niente.
Il computer continua a riaccendersi da solo.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Sospensione che si interrompe da sola.
"Bart" ha scritto nel messaggio

> [...]
> alla periferica di riattivare il computer" ma non servito a niente.
> Il computer continua a riaccendersi da solo.

Prova a verificare nel Bios se sono attive le opzioni :
Wake up on modem ring , oppure Wake up on lan o qualcosa di simile.
A volte il segnale viene male interpretato ed quindi sempre meglio
disabilitare queste opzioni.
Inoltre mi anche successo nel lab che qualche pc in ibernazione si
risvegliasse dopo un piccolo sbalzo o lack di alimentazione.
> [...]

> Inoltre mi anche successo nel lab che qualche pc in ibernazione si
> risvegliasse dopo un piccolo sbalzo o lack di alimentazione.

si vero .. controllo il bios e vi faccio sapere.
Non penso sia questione di sbalzi .. ho un bel UPS che filtra il tutto.

Bart

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio:

> Wake up on modem ring , oppure Wake up on lan o qualcosa di simile.
> A volte il segnale viene male interpretato ed quindi sempre meglio
> disabilitare queste opzioni.

non ci sono neanche nel mio bios ho visto tutte le voci ...

Aresca

Re: Sospensione che si interrompe da sola.
Ciao,
a me succede con l'ibernazione. Ho fatto la verifica nel bios sia per quanto
riguarda le opzioni presenti sia per il wake up on lan eccetera ma sembra
tutto ok... La cosa strana, anzi molto strana è che se non si riavvia
immediatamente lo fa all 16,00... se l'ibernazione la lancio dopo le sedici
il compuer si riavvia alle 16,00 del giorno dopo... non riesco a capire...
non ho servizi schedulati per quell'ora tipo antivirus o programmi ad
autoattivazione...

"Bart" wrote:

> non ci sono neanche nel mio bios ho visto tutte le voci ...

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Sospensione che si interrompe da sola.
"Aresca" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> il compuer si riavvia alle 16,00 del giorno dopo... non riesco a capire...
> non ho servizi schedulati per quell'ora tipo antivirus o programmi ad

Come avevo segnalato , in Lab ho ottenuto questi riavvi se nel Bios sono
settate voci di wake on....
Ma anche la voce che regola il comportamento in caso di mancanza di energia
è responsabile in quanto se questa opzione è settata su "power on" il pc, ad
ogni anche impercettibile sbalzo oppure mini-interruzione di tensione si
riavvia.
La prova è semplice.
Con il pc in sospensione provate a togliere e rimettere la presa di energia.
Se si avvia da solo quando la rimettete il Bios è settato su "power on" in
caso di mancanza e ritorno di energia.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Dovella

Re: Sospensione che si interrompe da sola.
controllate se avete periferiche che hanno il permesso di riattivare il
sistema dallo sleep o ibernazione in gestione dispositivi

In genere possono essere
Mouse infrarossi
Webcam
Chiavi bluetooth