"esplora risorse ha smesso di funzionare"

arch. chiara prezioso

"esplora risorse ha smesso di funzionare"
Salve a tutti e grazie sin d'ora per l'attenzione. Ho acquistato un portatile
con Windows Vista Home Premium, intenzionata a fare un downgrade ad XP che
non ho mai fatto. Da un paio di settimane ogni volta che chiudo una cartella
si apre la finestra "Esplora risorse ha smesso di funzionare" ed
immediatamente dopo "Riavvio di esplora risorese in corso"; le icone del
desktop scompaiono per un attimo e poi tutto torna normale. le funzionalit├*
del pc non sembrano compromesse, accedo al pannello di controllo e a tutto il
resto.
Spero riusciate a darmi una mano. Grazie mille.
Chiara
Scott

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
Il 30/03/2008, arch. chiara prezioso ha detto :
> "Esplora risorse ha smesso di
> funzionare" ed immediatamente dopo "Riavvio di esplora
> risorese in corso"; le icone del desktop scompaiono per un
> attimo e poi tutto torna normale.

Ciao, abbiamo bisogno di altre info, fai start o logo di
vista, nella barra di ricerca digita o copia il seguente
comando:
%SystemRoot%\system32\wercon.exe
Premi invio, a sinistra fai clic su "visualizza problemi da
controllare", trovi il tuo errore visualizzato?, se la
risposta e' si fai clic su visualizza dettagli e posta le
indicazioni relative.

Quali tra i software seguenti sono installati nel tuo pc:
Nero burning rom.
Live OneCare Family Safety.
Zip genius.
Fai sapere grazie.

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
Sembra che Scott abbia detto :
> [...]
> controllare", trovi il tuo errore visualizzato?, se la
> risposta e' si fai clic su visualizza dettagli e posta le

Aggiungo una immagine per semplificarti le operazioni di
copia delle informazioni sull'errore in questione:
http://img252.imageshack.us/img252/9351/svdrtny6.jpg
Incolla poi le informazioni nel msg di risposta.

--
Massimo Sanguinetti

arch. chiara prezioso

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
Ho effettuato la procedura che mi hai descritto e l'elenco dei problemi
riporta mille volte il solito "esplora risorse". Ti copio di seguito i
dettagli dell'ultimo in elenco;

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6000.16549
Timestamp applicazione: 46d230c5
Nome modulo con errori: ctbr.dll_unloaded
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 2a425e19
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 054899ee
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: ee0c
Ulteriori informazioni 2: 0f3137665bbf0bb676c8a16f3fa76e52
Ulteriori informazioni 3: ea7f
Ulteriori informazioni 4: b37c6df55b23c33152a6c59e780443d8

Grazie mille per il lavoro che fai e complimenti.

Chiara

Scott

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
arch. chiara prezioso ha pensato forte :
> Grazie mille per il lavoro che fai e complimenti.

Sei molto gentile :-)

Credo si tratti di un prodotto Crawler:
http://www.castlecops.com/o18list-126.html

Se ho capito bene una barra aggiuntiva di qualche tipo:
http://www.file.net/process/ctbr.dll.html

In crogrammi hai una cartella di nome Crawler ?

Prova ad eseguire una scansione antispy:
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

> [...]

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
Sembra che Scott abbia detto :
> Se ho capito bene una barra aggiuntiva di qualche tipo:

Ecco da cosa credo dipenda il tuo problema:
http://vil.mcafeesecurity.com/vil/content/v_137764.htm
Puoi disabilitare la barra che appare in fondo al link?

--
Massimo Sanguinetti

arch. chiara prezioso

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
Risolto il problema!!!
Grazie mille, davvero
Chiara
Scott

Re: "esplora risorse ha smesso di funzionare"
arch. chiara prezioso ci ha detto :
> Risolto il problema!!!
> Grazie mille, davvero

Ottimo! Grazie per aver riferito :-)