Disabilitato UAC: e adesso?

Pegaso

Disabilitato UAC: e adesso?
Salve a tutti, per poter visualizzare i files temporanei di Internet ho
dovuto disabilitare UAC, non ci sono state altre soluzioni: scontata la
protesta di N.I.S., a questo punto però, temo di aver sguarnito le difese del
sistema operativo, non so in quale percentuale. Per sentito dire, si può
modificare il comportamento di UAC per mezzo di uno strumento di
amministrazione del computer, " Console criteri di amministrazione locale ",
richiamabile da pannello di Controllo.
Potrei così intervenire soltanto sulla voce che mi interessa, continuando a
permettere la fastidiosa presenza, ma sembra necessaria, di Controllo Account
Utente. Il problema è che non sono in grado d'impostare i corretti parametri
e conoscere la giusta opzione che potrebbero servire al mio scopo: c'è
qualche amico del Forum che mi può dare un suggerimento? Un grazie anticipato
e saluti a tutti.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Disabilitato UAC: e adesso?
"Pegaso" ha scritto nel messaggio

> [...]
> e conoscere la giusta opzione che potrebbero servire al mio scopo: c'è
> qualche amico del Forum che mi può dare un suggerimento? Un grazie

Se hai Vista Ultimate puoi usare il comando gpedit.msc
start>esegui>gpedit.msc
Lì trovi tutti i settaggi.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> Se hai Vista Ultimate puoi usare il comando gpedit.msc
> start>esegui>gpedit.msc
> Lì trovi tutti i settaggi.
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office

Purtroppo ho Vista Home Premium, è possibile intervenire lo stesso in
qualche maniera? Se così non fosse e tradotto in soldoni, che tipo di
problemi potrei avere con UAC disabilitato? Grazie della collaborazione e
ciao.
> [...]

> qualche maniera? Se così non fosse e tradotto in soldoni, che tipo di
> problemi potrei avere con UAC disabilitato? Grazie della collaborazione e

L'UAC disabilitato disattiva anche il modo protetto di IE7.
Comunque se hai un buon antivirus , un buon antispyware in real time e ogni
tanto fai una bella scansione con hijackthis non dovresti avere grossi
problemi.