utente amministratore configurazione predefinita di "sistema"

PAOLO

utente amministratore configurazione predefinita di "sistema"
Ciao a tutti,
ho portato recentemente il portatile ad aggiustare perchè ogni volta che
inserivo il modem adsl il pc portatile con vista home premium mi andava in
schermata blu e in pochissimi secondi si spegneva.

Se non sbaglio inoltre ho letto in altre discussioni in questo sito che
vista non permette se non con apposite modifiche al registro di creare un
utente amministratore.

Ora che sono ritornato in possesso del mio portatile (il problema era una
incompatibilit√* dei driver del modem adsl) mi hanno formattato il pc e noto
qualcosa di diverso:
in sistema - impostazioni di sistema avanzate- avvio e ripristino- tutte le
caselle sono deselezionate.
1)vorrei sapere se queste sono le impostazioni originali o se i tecnici mi
hanno modificato qualcosa.. e in questo caso cosa è meglio selezionare e cosa
no? (premetto che non me ne intendo assolutamente di pc)

2)in secondo luogo in account utente accanto al mio nome c'è scritto utente
administrator. ma come ? allora sono diventato administrator o è stato sempre
il tecnico che per aggiustarmi il pc mi ha fatto diventare administrator?
come faccio a sapere se sono utente amministratore o no? ma windows vista non
impediva di essere utenti ammnistratori se non modificando dei parametri (che
ripeto io non ho modificato nè saprei quali modificare)?

PAOLO

RE: utente amministratore e configurazione predefinita di "sistema"
mi preme ricevere una risposta soprattutto per la prima domanda di cui sotto:
e cioè qual'è la configurazione predefinita o migliore per le "impostazioni
avanzate" del "sistema"
non vorrei che continuando ad usare windows senza aver impostato
correttamente quelle impostazioni, mi si creino altri danni.
ripeto per ora ho tutte le caselle deselezionate, tra cui anche quella di
riavvio automatico.

"PAOLO" ha scritto:

> [...]
> impediva di essere utenti ammnistratori se non modificando dei parametri (che
> ripeto io non ho modificato nè saprei quali modificare)?

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: utente amministratore e configurazione predefinita di "sistema"
"PAOLO" ha scritto nel messaggio

[....]

L'utente amministratore che si vede da gestione account è un utente che
naturalmente può agire su tutti i settagi eccetera.
(non è il super-administrator che va attivato con diritti di amministratore
con il comando Net user administrator /active:yes)
Se vuoi stare tranquillo crea un nuovo utente Standard ed accedi sempre con
quello.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

PAOLO

Re: utente amministratore e configurazione predefinita di "sistema
ciao ti ringrazio, ma e per quanto riguarda i settaggi da regolare nel men√Ļ
pannello di controllo-sistema- impostazioni di sistema avanzate- avvio e
ripristino: ripeto io ho tutte le caselle deselezionate.. vorrei sapere qual
è la configurazione predefinita o comunque voi cosa mi consigliate di
settare.
grazie.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]

> qual
> è la configurazione predefinita o comunque voi cosa mi consigliate di

Selezionare "scrivi l'evento nel registro eventi di sistema".
Informazioni di debug ti sonsiglio "nessuna" in quanto non saresti in grado
di fare nessun debug.
Le prime due voci vanno deselezionate.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

PAOLO

Re: utente amministratore e configurazione predefinita di "sistema
Ti ringrazio molto.
immagino che quando mi hai scritto ti "sonsiglio" intendevi dire
"sconsiglio" e non "consiglio"
Comunque grazie ancora.
chiss√* perch√® il tecnico me le avr√* disabilitate tutte per formattare..mah!