Ibernazione con Vista Premium

funobrusco

Ibernazione con Vista Premium
Salve a tutti,
posseggo un notebook ASUS con Windows Vista Premium.
Molto spesso capita che dopo aver messo il computer in stato di ibernazione,
dopo molto tempo ( magari dopo un giorno ) lo ritrovo acceso. Con la
schermata dell'utenticazione.
A meno che non ci siano delle presenze strane in casa penso sia un baghetto
di WinVista.

E' possibile risolvere o bisogna aspettare qualche release?

Grazie mille anticipatamente
br1@funobrusco.it
www.funobrusco.it

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Ibernazione con Vista Premium
"funobrusco" ha scritto nel messaggio

> [...]
> baghetto di WinVista.
>
> E' possibile risolvere o bisogna aspettare qualche release?

Per minimizzare la cosa potresti andare nelle proprietà del mouse e togliere
la spunta da "consenti alla periferica di risvegliare il computer" o cosa
del genere.
Poi tieni presente che un leggero sbalzo di tensione riavvia senz'altro il
pc ibernato.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

PAOLO

Re: Ibernazione con Vista Premium
scusate se mi intrometto.
ma mi sapete dire quali sono le vere differenze tra un pc in stato di
ibernazione ed uno sospeso?

grazie

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]
> del genere.
> Poi tieni presente che un leggero sbalzo di tensione riavvia senz'altro il

funobrusco

Re: Ibernazione con Vista Premium
ah... questa dello sbalzo di corrente non lo sapevo
però resta il fatto che prima avevo WinXP ( su un altro notebook ) e non mi
è mai successa una cosa del genere

cmq.... grazie

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Italian Office

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

"PAOLO" ha scritto nel messaggio

[....]

> scusate se mi intrometto.
> ma mi sapete dire quali sono le vere differenze tra un pc in stato di
> ibernazione ed uno sospeso?

Lo standby spegne solo i dischi rigidi e il monitor mentre la RAM con tutti
i dati e i programmi vi sono caricati in quel momento rimane accesa, perciò
il computer non è spento e continuerÃ* a consumare corrente elettrica, seppur
poca. Proprio per questo, se dovesse venire a mancare mentre il pc si trova
in standby, tutti i dati non salvati vanno persi.
La sospensione spegne a tutti gli effetti il pc dopo aver salvato su disco
rigido tutti i dati che si trovano nella RAM nel file hiberfil.sys, che è ha
una dimensione piuttosto grande, paragonabile a quella della RAM. Il consumo
in questa modalitÃ* si azzera perché il pc si spegne a tutti gli effetti,
solo il riavvio è leggermente più lento.

HTH

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

VeroToad [MVP]

Re: Ibernazione con Vista Premium
Il Fri, 28 Mar 2008 21:43:15 +0100, Franco Leuzzi - Windows Operating
Systems - PC Optimization & Maintenance ha scritto:

> [...]

Scusa, ma faccio un po' di precisazione sui termini così come sono usati
nella versione italiana di Vista.

> Lo standby spegne

Leggasi: *La sospensione spegne*

> [...]
> poca. Proprio per questo, se dovesse venire a mancare mentre il pc si trova

*sospensione*
(nella versione inglese: Sleep)

> tutti i dati non salvati vanno persi.
> La sospensione

Leggasi: *L'ibernazione spegne*
(nella versione inglese: Hibernate)

> [...]
> in questa modalità si azzera perché il pc si spegne a tutti gli effetti,
> solo il riavvio è leggermente più lento.

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
VeroToad [MVP]

Re: Ibernazione con Vista Premium

Scusa (anche per l'eventuale post doppio: non vedo il primo che ho postato
questa mattina), ma faccio un po' di precisazione sui termini così come
> [...]

> solo il riavvio è leggermente più lento.

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

....però tornando al mio post iniziale, a me resta sempre il problema che con
Vista Premium quando metto in ibernazione il notebook la maggior parte delle
volte lo ritrovo acceso!!!
Preciso che con XP non mi era mai successo quindi escluderei ( almeno per
questo caso ) uno sbalzo di corrente.

br1@funobrusco.it
www.funobrusco.it
"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALD> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

m.nerattini

Re: Ibernazione con Vista Premium
Se mi posso intromettere...

Sei sicuro che nelle impostazioni sia attiva l'opzine "ibernazione"...
Perchè una mia amica aveva lo stesso problema, nonostante il comando fosse
"iberna" il computer andava semplicemente in Stand-by... riaccendendosi
automaticamente...

Prova a consultare questo link:
http://support.microsoft.com/kb/929658/it

ciao

massi

"funobrusco" <br1@funobrusco.it> ha scritto nel messaggio
newsA1C5CB4-00FA-41EC-9BAD-C1844253D21A@microsoft.com...
> [...]
> messaggio news:jagbrrx592sq$.dlg@verotoad.fqdn.it...

>>> poca. Proprio per questo, se dovesse venire a mancare mentre il pc si

Sì....per scrupolo ho appena controllato e alla voce: "Quando viene chiuso
il coperchio" c'è, sia per le impostazioni A Batteria che Alimentazione da
Rete Elettrica, Iberna

L'ultima volta che lo ha fatto è stato 3-4 giorni fa, poi in realtà non l'ho
più messo in ibernazione.Proverò nei prossimi giorni se si ripete o se per
casa si aggirano delle presenze a me sconosciute :-)

br1@funobrusco.it
www.funobrusco.it