problemi col norton 360

Alfredo Tifi

problemi col norton 360
Io ho il norton 360 installato su portatile vista business e su PC XP pro.
Nel laptop era installata una versione di prova di Norton, per cui non
dovrebbero esserci problemi di compatibilitÃ*. Tanto che Norton ha sempre
funzionato.
Ora invece intervengono dei messaggi del sistema che mi avvisano che il
programma LiveUpdate viene interrotto dal windows stesso. Oltre ciò la
scansione di Norton 360 è ugualmente interrotta dal sistema tutte le volte
che lo scanner ariva alla cartella c:\MSOCache\AllUsers\ su file tipo
{90120000-0015-040C-0000-0000000FF1CE}-C\AccLR.cab oppure
{90120000-0019-0413-0000-0000000FF1CE}-C\publisherMUI.xml o simili.
Il tecnico Norton americano che ha esaminato in assistenza remota il mio
portatile ha stabilito senza ombra di dubbio che il problema è causato da
Windows sui programmi di Norton e non viceversa e, dopo aver analizzato per
ore la cosa (quindi non per liberarsi di me al più presto) ha concluso che
dovevo rivolgermi a Microsoft. Io sospetto fortemente che questo
malfunzionamento di Microsoft Windows che mi blocca lo scan e l'updte di
Norton sia causato da recenti aggiornamenti che mi sono stati richiesti da
MSO, dovuti all'inserimento di MS Front Page 2003 (che avevo con S/N) su MSO
2007 che nonostante lo abbia pagato profumatamente non includeva Front Page.
Come devo fare per avere un controllo ugualmente esperto e ugualmente
gratuito dei tecnici Microsoft?
Spero che l'assistenza di Microsoft sia proporzionata alla quantitÃ*
farraginosa ed eterogenea di pagine di link che affermano di dare assistenza
gratuita (come è quella, veramente valida, di Norton) ai suoi utenti e al
costo delle sue applicazioni.

in attesa,
Alfredo Tifi
paoloard

Re: problemi col norton 360

"Alfredo Tifi" <tifialfAThotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

> assistenza
> gratuita (come è quella, veramente valida, di Norton) ai suoi utenti e al

Guarda qui:
http://support.microsoft.com/oas/def...8&gprid=187795

--
"Facci sapere se e come hai risolto. Grazie"

Ciao paoloard

Alfredo Tifi

Re: problemi col norton 360
Ti ringrazio Paoloard, ma non ho risolto proprio nulla. Giro: MS --> Asus 1
--> Asus2 --> Microsoft --> andare su support.microsoft.com/newsgroup cioè
qui.
La asus mi ha fornito soluzioni di grande finezza tecnologica: disinstallare
il sistema operativo e rimetterlo. Purtroppo non posso passare le giornate
intere a formattare e rimettere i programmi che mi servono per ogni minimo
malfunzionamento.
I computer devono lavorare per noi e non noi per loro e con microsoft questa
sta diventando sempre più una pretesa ridicola.
Visto che la scansione di Norton si blocca sulla cartella
C:\MSOCache\AllUsers\ da quando ho installato front page 2003 sopra
all'Office 2007,
ho suggerito IO al secondo tecnico MS di togliere gli aggiornamenti di MS
office 2003, ma io non so come fare ciò e lui, non essendo tecnico, "non è
autorizzato a dirmelo", ma si dimostra magnanimo e mi evita di pagare 72
euro, indicandomi questo newsgroup.
Spero che qualcuno mi sappia indicare come fare a togliere di mezzo MSO 2003
Service Pack (SP3), Aggiornamento della protezione per Office 2003
(KB945185); Aggiornamento critico per Office 2003 (943452); Aggiornamento
della protezione per MSO 2003 (KB943973). La mia colpa è stata di prendere un
Front Page 2003 con OEM e installarlo su un PC diverso da dove stava giÃ*
installato, e in più di aver anche installato (certamente inutili)
aggiornamenti credendo di assecondarlo.
Ringrazio MS per avermi fatto capire gentilmente e con tatto (cioè non
facendo funzionare Norton) che questa cosa non si può fare e che devo pagare
altro denaro per acquistare FP per office 2007, mentre quello che ho giÃ*
pagato non posso usarlo su due computer. Bisogna sempre riverire il padrone
del tuo tempo, del tuo lavoro e dei tuoi soldi.
Vorrei anche sapere se successivi aggiornamenti hanno a che fare col mio
errore e quindi se devo togliere anche quelli:
Aggiornamento della protezione per Microsoft Works Suite 2005 (KB943973)
Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.29.8083.0)
Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.29.8167.0)

Grazie per la vostra umana risposta.

Alfredo Tifi

"paoloard" wrote:

> [...]

> http://support.microsoft.com/oas/def...8&gprid=187795
>
> --
> "Facci sapere se e come hai risolto. Grazie"

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: problemi col norton 360

"Alfredo Tifi" ha scritto nel messaggio:

[..........]

Non credo che con questo atteggiamento otterrai qualche supporto da questo
NG.
Comunque buona fortuna.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

effegi

> [...]
> qui.
> La asus mi ha fornito soluzioni di grande finezza tecnologica:

io invece te ne fornisco alcuni gratis:
Non usare mai Norton sulle tue macchine.
Aggiornale sempre perchè gli update sono necessari.
Vieni su questo e su altri NG della Micorosoft e chiedi con gentilezza e ti
sarÃ* risposto.
L'ironia non farÃ* rotolare alcun macigno sulle spalle di qualcuno; chi ti
risponde, sacrificando il suo tempo, lo fa solo da volontario. e si tratta
di volontari superpreparati.Davvero.
Si chimano MVP e ci sopportano al di lÃ* di ogni limite di pazienza umana.
E di ciò li ringraziamo.
F.

Alfredo Tifi

Re: problemi col norton 360
Ringrazio per i consigli a non dispensare ironie (inutili) e mi scuso con
tutti quanti siano qui a titolo gratuito.
- Aggiornamenti del MSO 2003 per chi ha 2007: Se li tolgo e non funziona più
FP 2003 non me ne importa nulla, tolgo anche quello. Ad altro non possono
servire visto che sono entrati dopo l'installazione di FP 2003.
- Toglierei anche Norton. Ma Windows defender, anch'esso attivo, è
sufficiente?
- Come si tolgono gli aggiornamenti quando non servono più? Ho cercato in
Microsoft Update e nelle varie guide, senza trovare nulla a proposito.
Grazie

alf

"effegi" wrote:

> [...]

> di volontari superpreparati.Davvero.
> Si chimano MVP e ci sopportano al di lÃ* di ogni limite di pazienza umana.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: problemi col norton 360
"Alfredo Tifi" ha scritto nel messaggio:

[...]

Io farei così:

Scaricherei Revo Uninstaller Free:
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Lo installerei e inizierei le disinstallazioni dalla sua interfaccia poichè
non solo disinstalla ma , nella fase successiva da fare sempre, ripulisce il
registro dalle voci lasciate dall'uninstaller (dando naturalmente "seleziona
tutto" e "cancella" , alla richiesta).

Quindi scaricherei ed installerei il programma Wise Registry Cleaner :
http://www.wisecleaner.com/download.html

Lo installerei e , mettendo tutte le spunte sulle opzioni di sinistra,
lancerei una scansione ripulendo poi tutti i riferimenti con scudo verde.

Quindi scaricherei JKDefrag 3.34 :
http://www.kessels.com/JkDefrag/
che , senza installazione, provverÃ* alla veloce deframmentazione del/i
disco/i.

Dopodiche posteri di nuovo qui.
Buon lavoro.

> Ringrazio per i consigli a non dispensare ironie (inutili) e mi scuso con
> tutti quanti siano qui a titolo gratuito.

Come vedi in altro post le risposte sono arrivate puntuali.Continua così e
diventerai un "aficionado" di questo NG del quale apprezzerari lo spirito di
gruppo e la competenza degli MVP che ci guidano e aiutano.

Fai quanto riferito da Franco e poi aiuta il tuo PC a difendersi coi
seguenti software che sono tutti gratuti e funzionano in maniera eccellente:
Avira AntiVir,SpywareDoctor,SpyBotS&D,SpywareBlaster,meg lio se segui le
indicazioni di Vincent sulla disinfestazione e configurazione della difesa
del PC:
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx
questo link ti aiuterÃ*.
Ciao e good luck.
F.

Alfredo Tifi

Re: problemi col norton 360
Gentile signor Leuzzi, ho lanciato Revo uninstaller, ma non riesco a
riconoscere, tra tutte le applicazioni, quali corrispondono agli
aggiornamenti SP1-2-3 di MSO 2003. In nessun caso compare la scritta 2003.
Sto sbagliando qualcosa?
Elencando i isinstallabili in ordine di data, vedo che tra la data di
installazone di FrontPage 2003 (disinstallabile) e quella di installazione
del motore per assistenza remota di Norton, nella data in cui si era
verificato il problema per cui chiesi assistenza, non c'è nulla. Infine non
si riconoscono, tra i pacchetti, aggiornamenti MS. Forse Revo non serve allo
scopo di annullare aggiornamenti indesiderati?

grazie

A.t.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> [...]
> Italian Office

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Naturalmente, disinstallando Frontpage 2003 , si disinstallano tutti gli
aggiornamenti relativi.
Questo vale anche per le altre applicazioni di Office 2003.
Facendo la disinstallazione con Revo , nella fase successiva pulisce anche
il registro.