Alcuni siti non raggiungibili

Ale

Alcuni siti non raggiungibili
Salve, il mio problema è il seguente: navigo regolarmente ma alcuni siti non
si aprono, ne con explorer ne con firefox. Solo se uso un anonymizer riesco a
visualizzarli (ma non essendo sicuri non li uso, specialmente perchè uno dei
siti che non vedo più è ebay).
Ho un altro computer con xp e gli stessi siti si vedono normlamente.
Ho provato con tutte le soluzioni possibili (e sono tante) che ho trovato
cercando in giro, ma niente (firewall, autotuning etc...)
Non so più che devo fare.
Spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.
Grazie.
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Alcuni siti non raggiungibili
"Ale" ha scritto nel messaggio

> [...]
> cercando in giro, ma niente (firewall, autotuning etc...)
> Non so più che devo fare.
> Spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.

Hai provato a cambiare i servers DNS?
Usando per esempio quelli di OpenDns?
Primario 208.67.222.222
Secondario 208.67.220.220
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Ale

Re: Alcuni siti non raggiungibili
Si. Niente di che.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> Hai provato a cambiare i servers DNS?
> [...]

bubu07

On 27 Mar, 15:14, Ale <A...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> cercando in giro, ma niente (firewall, autotuning etc...)
> Non so pi che devo fare.
> Spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.

start - esegui - cmd

ipconfig /flushdns

riavvia e prova.

se anche cosi' non funziona fai sapere che connessione usi router -
modem
ethernet - usb , dhcp ip fisso ecc..

ciao

bubu07
Ale

Re: Alcuni siti non raggiungibili
No neanche quello funziona.
In questo momento (e di solito) uso una connessione wi-fi, ma ho provato a
connettermi con il cavo ethernet e ho gli stessi problemi.
Ho una connessione fastweb fibra e come ho gi* detto, un altro pc qui in
casa che ha XP (quindi stessa connessione wi-fi o ethernet) non ha questi
problemi.
Abbiamo un routher D-Link. Ho un IP fisso assegnato dall'hag di fastweb
(credo).

"bubu07" wrote:

> [...]
>
> ipconfig /flushdns
>
> riavvia e prova.
>
> se anche cosi' non funziona fai sapere che connessione usi router -

bubu07

On 28 Mar, 11:39, Ale <A...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> problemi.
> Abbiamo un routher D-Link. Ho un IP fisso assegnato dall'hag di fastweb

visto che abbiamo escluso problemi alla cache dei dns , mi viene da
pensare
a quelche trojans o virus che ha modificato il file hosts.
cerca il file hosts , aprilo con notepad e vedi se oltre a queste
voci:

127.0.0.1 localhost
::1 localhost

ce ne sono altre.
tieni presente che non interessano le voci anticipate da #.

ciao

bubu07

ps: t consiglio una scansione con antispy e antivirus.
Ale

Re: Alcuni siti non raggiungibili
Il file hosts è "pulito" ha solo 127.0.0.1 localhost.
Il computer è praticamente nuovo, l'ho comprato a dicembre, e mi ha dato
questo problema praticamente da subito. Ogni tanto si aggiungono altri siti
che non si aprono (ad esempio da un paio di giorni è il turno della mail di
yahoo, ma yahoo.com funziona normalmente), ma dopo un po' tutto torna alla
normalit*, tranne che per ebay per esempio che non mi si è mai aperto. Ed ho
notato che anche quasi tutti i siti giapponesi (quelli che finiscono con
..co.jp per intendersi) non mi si aprono oppure si aprono male.
Cmq ti ringrazio molto per il tuo tempo ed il tuo aiuto bubu07 :-)

"bubu07" wrote:

> [...]
>
> ciao
>
> bubu07
>
> ps: t consiglio una scansione con antispy e antivirus.

effegi

"Ale" <Ale@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Prova a disistallare il Macromedia Flash Player e poi reinstallarlo. Specie
il sito di Yahoo lo usa in quantit* industriali.
Fai anche una passata con Antivirus: Avira
Antivir;AntiSpyware:SpywareDoctor;A2SquaredFree;Sp yBotS&D.Dopo cancella
Files temp,Cookies,Cronologia ecc.ecc. e fai le propriet* del Disco
ripulendolo con l'apposito comando.
Al riavvio,in modalit* provvisoria, ripassa SpyBotS&D.
Ciao
F.

Ale

Re: Alcuni siti non raggiungibili
Come ho gi* detto il problema lo ho sia con firefox che con internet explorer
e da quando ho acquistato il computer. Quindi non credo sia un problema di
flash o virus o spyware (considerando anche che il mio computer è protetto
bene).
Ah un'altra cosa, quando faccio il tracert di ebay, lo raggiunge senza
problemi.

"effegi" wrote:

> [...]
> ripulendolo con l'apposito comando.
> Al riavvio,in modalit* provvisoria, ripassa SpyBotS&D.

bubu07

On 29 Mar, 13:19, Ale <A...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> bene).
> Ah un'altra cosa, quando faccio il tracert di ebay, lo raggiunge senza

proviamo a fare l'ultimo tentativo.

apri notepad e scrivici dentro

netsh interface ip set dns "Connessione alla rete locale (LAN) "
static 208.67.222.222 primary
netsh interface ip add dns "Connessione alla rete locale (LAN)"
208.67.220.220

te lo salvi e dopo cambi l'estensione al file *.txt in .bat

una volta cambiata l'estensione del file fai doppio click nel
file .bat.
riavvia il pc e fammi sapere

ciao

bubu07