freeze crcdisk.sys

impo-impo

freeze crcdisk.sys
'giorno, ho un pc su cui è installato vista home premium 32b, durante l'avvio
gira all'infinito il cursore verde e non arrivo mai al desktop.
in modalit* provvisoria la schermata si freezza sul driver crcdisk.sys e
avviandolo con il cd originale dopo un breve caricamento dei driver da cd il
sistema ritorna sul cursore di caricamento di vista che carica all'infinito
ma non mi porta da nessuna parte.
qualche idea sul problema?
Grazie per l'attenzione
Kersob

Re: freeze crcdisk.sys

"impo-impo" <impoimpo@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> il
> sistema ritorna sul cursore di caricamento di vista che carica

Per caso hai cambiato qualsiasi hardware?
Secondo me per risolverlo dovresti reinstallarlo.

Kersob

impo-impo

Re: freeze crcdisk.sys
scusa Kersob ma ho avuto dei problemi e non ho risposto prima, cmq non ho
installato alcun nuovo hardware, è successo da un giorno all'altro

Grazie

> scusa Kersob ma ho avuto dei problemi e non ho risposto prima, cmq non ho
> installato alcun nuovo hardware, è successo da un giorno all'altro

Se non l'hai ancora risolto ti consiglio di reinstallarlo.

McGyver

RE: freeze crcdisk.sys
Stessissimo problema che è successo a me! La sera vado a dormire e il pc si
chiude perfettamente, poi il giorno dopo avvio e il SO non parte, provo in
modalit* safe e il caricamento si ferma su crcdisk.sys, provo ad inserire il
DVD di avvio e dopo aver caricato i driver i tutto si ferma sulla barra verde
di caricamento e da lì non va più avanti. Ho dei dati importantissimi lì
dentro quindi non posso tentare nessuna formattazione di fortuna, ma solo un
eventuale ripristino che non so come fare!

"impo-impo" wrote:

> [...]
> sistema ritorna sul cursore di caricamento di vista che carica all'infinito

Franco Leuzzi [WOS]

Re: freeze crcdisk.sys
"McGyver" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> un
> eventuale ripristino che non so come fare!

E' un notebook?
Se si prova a disabilitare la schedina Wireless (dovrebbe esserci un
pulsantino o una levetta) e riavviare.
Altrimenti prova ad avviare in provvisoria premendo f8 all'avvio.
Controlla e posta.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

McGyver

Re: freeze crcdisk.sys

"Franco Leuzzi [WOS]" wrote:

> [...]

> pulsantino o una levetta) e riavviare.
> Altrimenti prova ad avviare in provvisoria premendo f8 all'avvio.

No, non si tratta di un notebook, ma di un fisso. Ho gi* provato tutte le
possibili configurazione di avvio (modalit* recovery, safe, low resolution
ecc), ma niente... Nel migliore dei casi, dopo la barra verde rimane una
schermata nera, poi si spegne lo schermo e la CPU non d* segni di vita!
Si tratta di un vecchio AMD sempron 2600 (1,8 Ghz), 1 GB di ram PC3200, sk
video ATI radeon 9250 128 MB (AGP 8X) e windows vista ultimate.
Altri suggerimenti? Cmq sono riuscito a montare su un'altra partizione una
distribuzione linux con la quale posso accedere a tutte le altre partizioni,
compresa quella del SO. Quindi in teoria posso masterizzare e formattare con
linux la partizione incriminata, anche se sarei curioso di sapere il motivo
di questo blocco... bah!
Adriano Arrigo

Re: freeze crcdisk.sys
"McGyver" <McGyver@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

Inserisci il dvd di Vista, riavvia il pc,
alla schermata di inizio installazione,
scegli Ripara il sistema, lascialo tritare 20 minuti e vedrai che riparte.
Almeno, a me ha funzionato egeregiamente.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://forum.sysadmin.it
http://blogs.sysadmin.it/redrain

McGyver

Re: freeze crcdisk.sys
Come dire a mali estremi, estremi rimedi! Io metto il DVD lui fa tutti da
solo, carica i files iniziali, poi parte la barra verde e dopo un minuto
circa non d* più segni di vita... non so proprio dove sceglierla la voce
ripara! Posso provare a lasciarlo anche un'ora così, ma dubito che succeder*
qualcosa, cmq provo e posterò il risultato che probabilmente gi* immagino! :-P

http://www.visivaworld.it/Microsoft/...install_02.jpg