conoscere la data in cui stato installato vista

iceman

conoscere la data in cui stato installato vista
possibile risalire alla data di installazione del sistema?
grazie

Adriano Arrigo [MVP]

Re: conoscere la data in cui stato installato vista
"iceman" <xxxiceman77@email.it> wrote in message
> possibile risalire alla data di installazione del sistema?
> grazie

Avvio --> Esegui --> CMD --> systeminfo|find /i "install date"

Tra systeminfo e find c' il simbolo pipe che si trova sopra
il tasto TAB
Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

iceman

Dopo dura riflessione, Adriano Arrigo [MVP] ha scritto :

> Avvio --> Esegui --> CMD --> systeminfo|find /i "install date"
>
> Tra systeminfo e find c' il simbolo pipe che si trova sopra
> il tasto TAB

azz ci credi che non ho nessun output? cioe, elabora e appaiono scritte tipo
"caricamento delle informazioni...", ma poi ritorna al prompt senza dirmi nulla di
nulla. l'output dovrebbe essere nel prompt o in altra finestra?

iceman

Re: conoscere la data in cui stato installato vista
Ehi Adriano Arrigo [MVP], non fai male!

> Avvio --> Esegui --> CMD --> systeminfo|find /i "install date"
>
> Tra systeminfo e find c' il simbolo pipe che si trova sopra
> il tasto TAB

trovato, la stringa da utilizzare "installazione", probabilmente perch vista in
ita.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

"Adriano Arrigo [MVP]" ha scritto nel messaggio >
"iceman" <wrote in message

> Avvio --> Esegui --> CMD --> systeminfo|find /i "install date"
> Tra systeminfo e find c' il simbolo pipe che si trova sopra
> il tasto TAB
> Ciao

Scusa tanto Adriano ma il comando cos come lo hai postato non funge da CMD.
Sarebbe preferibile da start>accessori>cliccare destro su "prompt dei
comandi" , eseguire come amministratore e quindi digitare sempicemente:
systeminfo
e dare invio.
Le info saranno davvero complete , compresa la data di installazione del
s.o.

> [...]
> tipo "caricamento delle informazioni...", ma poi ritorna al prompt senza
> dirmi nulla di nulla. l'output dovrebbe essere nel prompt o in altra

Scusami ma dimentico sempre che ho il SO in inglese, non in italiano
Prova a sostituire "install date" con "Data di installazione"
Cmq se lanci il tool systeminfo, ravanando tra le voci, lo trovi.
In inglese "Original install date"

<francoleuzzi@alice.it> wrote in message

> Scusa tanto Adriano ma il comando cos come lo hai postato non funge da
> CMD.

Scusami ma il comando funziona perfettamente.

C:\Users\Adrianoarrigo>systeminfo|find /i "install date"
Original Install Date: 25/02/2008, 14.52.25

Solo che come appena risposto, ho il sistema operativo in inglese
e, talvolta, dimentico il particolare. Me ne scuso, non mia
abitudine postare solo per fare numero: provo , ove possibile, prima di
scrivere.
Se sostituisci "Install date" con "Data di installazione" o solo
"installazione"
suppongo funzioni.