antivirus: quale utilizzare?

Giampiero

antivirus: quale utilizzare?
E' scaduto il periodo di prova del mio antivirus Norton preinstallato sul pc
che mi sono regalato per Natale. Devo acquistare un prodotto che mi protegga
il sistema e sono indiciso fra rinnovare Norton o provare Micorosoft
Defender.

Forse questo è un newsgroup un po' di parte..... ma mi sono fiducioso della
competenza. Chi mi sa dare un parere. La spesa è all'incirca la stessa,
quindi sono più interessato alla parte tecnica.

Grazie.

Giampiero

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: antivirus: quale utilizzare?
"Giampiero " ha scritto nel messaggio

> [...]
> pc che mi sono regalato per Natale. Devo acquistare un prodotto che mi
> protegga il sistema e sono indiciso fra rinnovare Norton o provare

Windows Defender non è un antivirus, ma un antyspyware.

> Forse questo è un newsgroup un po' di parte..... ma mi sono fiducioso
> della competenza. Chi mi sa dare un parere. La spesa è all'incirca la
> stessa, quindi sono più interessato alla parte tecnica.

Personalmente ti posso dare alcuni suggerimenti a carattere personale:

Antivirus Free con scansione in tempo reale riconosciuti dal centro di
sicurezza:
Avast Free Edition
AVG Antivirus Free Edition
Buoni e non pesanti.

A pagamento:
Kaspersky
Nod32

ma anche:
Windows live one care.

Secondo la mia esperienza ed impressione sul campo ti posso assicurare che
Norton è un prodotto valido ma pesantissimo ed invasivo.
Si abbarbica al sistema operativo inserendo centinaia di chiavi di registro.
Anzi mi raccomando per disisntallarlo usa Norton removal Tool altrimenti
avrai qualche difficoltà.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Vincenzo Di Russo [MVP]

Giampiero wrote:

> [...]
> pc che mi sono regalato per Natale. Devo acquistare un prodotto che mi
> protegga il sistema e sono indiciso fra rinnovare Norton o provare

[...]

Microsoft Windows Defender è un'applicazione antispy/malware (non un
antivirus), preinstallata con Windows Vista.
Guida di Windows Defender:
http://www.microsoft.com/italy/techn...d/default.mspx
Protezione in tempo reale di WD:
http://www.microsoft.com/italy/techn...rotection.mspx

Rimuovi Norton Antivirus:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_2242.aspx
"Disinstallare un programma Norton..."

Antivirus & Co. - Qualche consiglio...:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/A...io__10643.aspx

Personalmente sono molto soddisfatto di Avira Antivir:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/A...ing__2562.aspx

Per argomenti relativi alla sicurezza esiste il relativo newsgroup
Microsoft.
Via Web:
http://www.microsoft.com/italy/commu...c.it.sicurezza
Via newsreader:

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

ConfNumb

Giampiero ha scritto:
> [...]
> della competenza. Chi mi sa dare un parere. La spesa è all'incirca la
> stessa, quindi sono più interessato alla parte tecnica.

Ciao.
Mi permetto di aggiungere:
http://www.av-comparatives.org/

--

<><><><>
Paolo
vitomecca

Giampiero wrote:
> Devo acquistare un prodotto
> che mi protegga il sistema e sono indiciso fra rinnovare Norton o
> provare Micorosoft Defender.

per me Nod32 è in assoluto il miglior antivirus
www.nod32.it

--
Vito MECCA
www.faqwindows.com

glm2006ITALY

"Giampiero" ha scritto:

> [...]
> competenza. Chi mi sa dare un parere. La spesa è all'incirca la stessa,
> quindi sono più interessato alla parte tecnica.

Usa Kaspersky internet Security 7 e ti dimentichi di ogni problema di
virus,spam, rootkit, banner pubblicitari,ecc ecc!

Lo uso da quasi un anno sia su Xp che sull'attuale Win. Vista 32bit e mi ci
trovo benissimo!
http://www.kaspersky.it/

P.S elimina il Norton !
--