sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "

Theelve

sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
Buon Giorno,

da qualche giorno mi e' sparito il comando " cancella Oggetti Recenti " dal
menu' Start. posso visualizzare il contenuto degli oggetti e tutto il resto,
solo, mi e' sparito questo utile e veloce comando per svuotare l'intera
cartella con un click.
C'e' qualcuno che sia riuscito a ripristinarne il funzionamento?
Grazie

Claudio
Adriano Arrigo [MVP]

Re: sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
"Theelve" <Theelve@discussions.microsoft.com> wrote in message
> [...]
> cartella con un click.
> C'e' qualcuno che sia riuscito a ripristinarne il funzionamento?

Hai provato a cliccare con il tasto dx del mouse sulla cartella "Documenti
recenti" ?

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

Scott

Re: sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
Theelve ha pensato forte :
> C'e' qualcuno che sia riuscito a
> ripristinarne il funzionamento?

Ciao, prova in questo modo, fai clic su start o logo di
vista e digita nella barra di ricerca shell:recent fai doppio
clic sul file trovato, appare il contenuto della cartella
oggetti recenti?

Fai clic con il destro sul pulsante start e scegli proprieta,
leva il segno di spunta in "Archivia e visualizza un elenco
di file aperti di recente" e applica, poi di nuovo rimetti il
segno di spunta e applica ancora, controlla se "cancella
oggetti recenti" ora viene visualizzato.

--
Massimo Sanguinetti

Theelve

Re: sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
Buona sera sig. Sanguinetti,

altra soluzione provata. La voce nel menu' non riappare.
da settimane cerco in ogni forum...

> [...]

> cartella con un click.
> C'e' qualcuno che sia riuscito a ripristinarne il funzionamento?

Il problema dovrebbe essere dovuto ad una incorretta manovra di un programma
per la pulizia dei file/pulizia del registro.
E' probabile che abbia cancellato il fiels desktop.ini all'interno della
cartella
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Microsoft\Window s\Oggetti recenti

Per verificare apri Esplora Risorse e cerca la cartella nel percorso sopra
indicato.
Ha un icona come tutte le altre cartelle o un icona speciale ?
Se ha un icona "normale" , cancella la cartella, riavvia la macchina e
appena entrato in Windows, clicca sul pulsante in basso a sinistra e digita
il comando "shell:recent" (senza virgolette)
Dovresti ritrovare la cartella Oggetti recenti con tutte le sue propriet├*,
tra cui
il comando "Cancella Oggetti Recenti" nel menu di avvio.

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

Theelve

Re: sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
Grazie sig.Arrigo, tentero' qs soluzione stasera stessa,
domani le daro' riscontro.

Cordialita'.
Claudio

Theelve

Re: sparizione comando " Cancella Oggetti Recenti "
Grazie Sig. Arrigo,
il problema e' stato risolto!!!!!!
:-)
Approfittando della sua cortesia,
Mi permetto di sottoporLe un ulteriore quesito:
il sistema di valutazione prestazioni di Vista non viene terminato a causa
di qualche errore driver ( dai forum e' emerso che si possa trattare di un
file proveniente da pinnacle 11, relativo ad un codec VMW, o cosi' ricordo ).
Non ho mai installato pinnacle. Suppongo possa trattarsi di un aggiornamento
video o codec audio installato.
E' per caso a conoscenza di un fix i aggiornamento di vista che possa
risolvere il problema?
Scusandomi per il disturbo,
La ringrazio per l'aiuto.

> Grazie Sig. Arrigo,
> il problema e' stato risolto!!!!!!
> :-)

Grazie per il feedback

> [...]
> aggiornamento
> video o codec audio installato.
> E' per caso a conoscenza di un fix i aggiornamento di vista che possa

Proverei a disinstallare eventuali programmi per la visualizzazione di
filmati (Wmv sta per Windows Media Video)
e a provare un aggiornamento di Windows Media Player.
Se non risolve le consiglio di aprire un nuovo post, con il messaggio di
errore dettagliato.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP