Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads
Recommended Download



Welcome to the Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads, YOUR Largest Resource for Windows Vista related information.

You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so , join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact us.

Driver Scanner

messaggi errore

microsoft.public.it.windows.vista






Speedup My PC
Reply
  #1 (permalink)  
Old 03-25-2008
Silvy
 

Posts: n/a
messaggi errore
Possiedo un PC con Windows Vista Professional; ho installato una nuova
stampante, una Xerox. Ogni volta che clicco il comando "stampa" compare il
seguente avviso:
"PCscout ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che
impedisce il funzionamento corretto del programma. ..."
Inoltre, se cerco di entrare in "preferenze di stampa" per cambiare la
qualitÃ* e/o i colori, si chiude il programma con cui sto lavorando (sia esso
Word, Excel, oppure anche Risorse...) e compare l'avviso di errore.
Come mi devo regolare?
Grazie
Silvy
Reply With Quote
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Old 03-25-2008
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore

"Silvy" ha scritto nel messaggio

> Possiedo un PC con Windows Vista Professional;


Non esiste la versione Professional.

> ho installato una nuova
> stampante, una Xerox.


Potresti postare il modello?

> Ogni volta che clicco il comando "stampa" compare il
> seguente avviso:
> "PCscout ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che
> impedisce il funzionamento corretto del programma. ..."


PCscout? Sei sicura che sia proprio PCscout?

> Inoltre, se cerco di entrare in "preferenze di stampa" per cambiare la
> qualitÃ* e/o i colori, si chiude il programma con cui sto lavorando (sia
> esso
> Word, Excel, oppure anche Risorse...) e compare l'avviso di errore.


Sempre quello?

Fammi sapere.
Ciao
--
Franco Leuzzi
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Italian Office

Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-25-2008
Silvy
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
Intanto grazie della tua attenzione e poi scusami, intendevo Windows Vista
Business!
La stampante è una Xerox Phaser 8560 ADN.
Sì, sono sicura che si tratta proprio di PScout... accidenti, avevo messo
una C in più! errore di battitura...
Nel caso delle "preferenze di stampa", l'errore è a seconda del programma
usato. Esempio "... Word ha smesso di funzionare. Windows: si è creato un
problema che ..." ; con Excel lo stesso... e via di questo passo.
Grazie ancora!


"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

>
> "Silvy" ha scritto nel messaggio
>
> > Possiedo un PC con Windows Vista Professional;

>
> Non esiste la versione Professional.
>
> > ho installato una nuova
> > stampante, una Xerox.

>
> Potresti postare il modello?
>
> > Ogni volta che clicco il comando "stampa" compare il
> > seguente avviso:
> > "PCscout ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che
> > impedisce il funzionamento corretto del programma. ..."

>
> PCscout? Sei sicura che sia proprio PCscout?
>
> > Inoltre, se cerco di entrare in "preferenze di stampa" per cambiare la
> > qualitÃ* e/o i colori, si chiude il programma con cui sto lavorando (sia
> > esso
> > Word, Excel, oppure anche Risorse...) e compare l'avviso di errore.

>
> Sempre quello?
>
> Fammi sapere.
> Ciao
> --
> Franco Leuzzi
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office
>
>

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 03-25-2008
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore

"Silvy" ha scritto nel messaggio

[...]

> Intanto grazie della tua attenzione e poi scusami, intendevo Windows Vista
> Business!


OK!
> La stampante è una Xerox Phaser 8560 ADN.


Bella!

> Sì, sono sicura che si tratta proprio di PScout... accidenti, avevo messo
> una C in più! errore di battitura...


Infatti...PScout è il programmino che controlla i consumi , eccetera.

> Nel caso delle "preferenze di stampa", l'errore è a seconda del programma
> usato. Esempio "... Word ha smesso di funzionare. Windows: si è creato un
> problema che ..." ; con Excel lo stesso... e via di questo passo.


E' ora di aggiornare il driver.
Disinstalla la stampante.
Quindi scarica da qui il driver aggiornato:
http://www.support.xerox.com/go/resu...T &Xcntry=ITA
E reinstalli collegando la stampante solo quando lo chiede l'installazione.
Ciao
--
Franco Leuzzi
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Italian Office

Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 03-25-2008
Silvy
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
Sì, è una stampante molto bella e veloce... e spero "ecologicamente"
corretta, rispetto alle laser tradizionali!
Ma veniamo a noi...
Avevo provato a fare ciò che dici, ma non avevo risolto il problema perchè
si installavano "due Phaser 8560" (la "normale" e la "copia 1"). Di sicuro
sbagliavo qualcosa... riprovo con calma, e poi ti saprò dire.
A presto

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

>
> "Silvy" ha scritto nel messaggio
>
> [...]
>
> > Intanto grazie della tua attenzione e poi scusami, intendevo Windows Vista
> > Business!

>
> OK!
> > La stampante è una Xerox Phaser 8560 ADN.

>
> Bella!
>
> > Sì, sono sicura che si tratta proprio di PScout... accidenti, avevo messo
> > una C in più! errore di battitura...

>
> Infatti...PScout è il programmino che controlla i consumi , eccetera.
>
> > Nel caso delle "preferenze di stampa", l'errore è a seconda del programma
> > usato. Esempio "... Word ha smesso di funzionare. Windows: si è creato un
> > problema che ..." ; con Excel lo stesso... e via di questo passo.

>
> E' ora di aggiornare il driver.
> Disinstalla la stampante.
> Quindi scarica da qui il driver aggiornato:
> http://www.support.xerox.com/go/resu...T &Xcntry=ITA
> E reinstalli collegando la stampante solo quando lo chiede l'installazione.
> Ciao
> --
> Franco Leuzzi
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office
>
>

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 03-26-2008
Silvy
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
Ho provato a mettere in pratica il consiglio che mi hai dato, ma mi sono
trovata in difficoltÃ*: quali dei tre proposti sotto "Drives" devo scaricare e
installare? ...
Ho provato il primo e il terzo, tutto rimane come prima.
Ti chiedo la cortesia di insegnarmi passo-passo cosa devo fare...
Inoltre, anche a me (come ho letto per "sabri" qualche giorno fa) quando
Windows mi avvisa di aver trovato la soluzione si apre solo una pagina bianca
con avviso di errore nell'indirizzo o di indisponibilitÃ*... questo da oltre
un anno, praticamente da quando uso Vista, e per qualsiasi soluzione
"trovata".
Grazie

"Silvy" wrote:

> Sì, è una stampante molto bella e veloce... e spero "ecologicamente"
> corretta, rispetto alle laser tradizionali!
> Ma veniamo a noi...
> Avevo provato a fare ciò che dici, ma non avevo risolto il problema perchè
> si installavano "due Phaser 8560" (la "normale" e la "copia 1"). Di sicuro
> sbagliavo qualcosa... riprovo con calma, e poi ti saprò dire.
> A presto
>
> "Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:
>
> >
> > "Silvy" ha scritto nel messaggio
> >
> > [...]
> >
> > > Intanto grazie della tua attenzione e poi scusami, intendevo Windows Vista
> > > Business!

> >
> > OK!
> > > La stampante è una Xerox Phaser 8560 ADN.

> >
> > Bella!
> >
> > > Sì, sono sicura che si tratta proprio di PScout... accidenti, avevo messo
> > > una C in più! errore di battitura...

> >
> > Infatti...PScout è il programmino che controlla i consumi , eccetera.
> >
> > > Nel caso delle "preferenze di stampa", l'errore è a seconda del programma
> > > usato. Esempio "... Word ha smesso di funzionare. Windows: si è creato un
> > > problema che ..." ; con Excel lo stesso... e via di questo passo.

> >
> > E' ora di aggiornare il driver.
> > Disinstalla la stampante.
> > Quindi scarica da qui il driver aggiornato:
> > http://www.support.xerox.com/go/resu...T &Xcntry=ITA
> > E reinstalli collegando la stampante solo quando lo chiede l'installazione.
> > Ciao
> > --
> > Franco Leuzzi
> > Windows Operating Systems
> > PC Optimization & Maintenance
> > Italian Office
> >
> >

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 03-26-2008
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
"Silvy" ha scritto nel messaggio

> Ho provato a mettere in pratica il consiglio che mi hai dato, ma mi sono
> trovata in difficoltÃ*: quali dei tre proposti sotto "Drives" devo
> scaricare e
> installare? ...


Cliccando sul link ti si apre una finestra giÃ* impostata sul modello della
tua stampante.
Vedi due finestrelle.
Nella prima scegli il sistema operativo (WindowsVista) e nella seconda la
lingua (Italiano) , clicchi su GO.
Scegli PostScript Driver
http://www.support.xerox.com/go/getf...ownload&uType=
Che è il secondo (e ti pareva....-))
Lo scarichi sul tuo PC (sul desktop, in documenti, basta che poi lo ritrovi)

> Ti chiedo la cortesia di insegnarmi passo-passo cosa devo fare...


Quindi disinstalli eventuali stampanti Xerox Phaser 8560 presenti cliccando
sull'icona e scegliendo "elimina" (per disinstallare la stampante male
installata lascia la stampante collegata alla porta USB quando dai Elimina),
dai ok all'avviso.
Ora riavvia.
Non collegare la stampante.
Scollega eventuali altre periferiche USB.
Lancia l'installazione del driver che hai scaricato.
Collega la stampante solo quando il software di installazione te lo chiede.
Segui passo passo la procedura di intallazione.
Prova la stampante.


> Inoltre, anche a me (come ho letto per "sabri" qualche giorno fa) quando
> Windows mi avvisa di aver trovato la soluzione si apre solo una pagina
> bianca
> con avviso di errore nell'indirizzo o di indisponibilitÃ*... questo da
> oltre
> un anno, praticamente da quando uso Vista, e per qualsiasi soluzione
> "trovata".


Come ho postato moltissimi links alle "soluzioni" danno su una pagina bianca
e questo è giÃ* stato segnalato.
Per essere sicura che il tuo IE7 sia ok clicca sull'icona di IE7 , scegli
proprietÃ* internet, quindi avanzate , e clicca su "reimposta" , praticamente
ti troverai con un IE7 appenna installato e da configurare come la prima
volta , ma assolutamente pulito.
Ciao
--
Franco Leuzzi
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Italian Office

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 03-26-2008
Silvy
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
..Al momento dell'installazione del driver, però, ad un certo punto compare la
scritta
"Aggiungi stampante locale. Utilizzare questa opzione solo se non si
dispone di una stampante
USB. ....". Se clicco "annulla" e collego la stampante con il cavo USB,
questa si installa
automaticamente ma continua a dare i soliti problemi; se aggiuungo la
stampante,
e poi collego il cavo USB se ne installano due (Phaser 8560 DN e Pahser 8560
DN copia 1),
tutte e due con i medesimi problemi...

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> "Silvy" ha scritto nel messaggio
>
> > Ho provato a mettere in pratica il consiglio che mi hai dato, ma mi sono
> > trovata in difficoltÃ*: quali dei tre proposti sotto "Drives" devo
> > scaricare e
> > installare? ...

>
> Cliccando sul link ti si apre una finestra giÃ* impostata sul modello della
> tua stampante.
> Vedi due finestrelle.
> Nella prima scegli il sistema operativo (WindowsVista) e nella seconda la
> lingua (Italiano) , clicchi su GO.
> Scegli PostScript Driver
> http://www.support.xerox.com/go/getf...ownload&uType=
> Che è il secondo (e ti pareva....-))
> Lo scarichi sul tuo PC (sul desktop, in documenti, basta che poi lo ritrovi)
>
> > Ti chiedo la cortesia di insegnarmi passo-passo cosa devo fare...

>
> Quindi disinstalli eventuali stampanti Xerox Phaser 8560 presenti cliccando
> sull'icona e scegliendo "elimina" (per disinstallare la stampante male
> installata lascia la stampante collegata alla porta USB quando dai Elimina),
> dai ok all'avviso.
> Ora riavvia.
> Non collegare la stampante.
> Scollega eventuali altre periferiche USB.
> Lancia l'installazione del driver che hai scaricato.
> Collega la stampante solo quando il software di installazione te lo chiede.
> Segui passo passo la procedura di intallazione.
> Prova la stampante.
>
>
> > Inoltre, anche a me (come ho letto per "sabri" qualche giorno fa) quando
> > Windows mi avvisa di aver trovato la soluzione si apre solo una pagina
> > bianca
> > con avviso di errore nell'indirizzo o di indisponibilitÃ*... questo da
> > oltre
> > un anno, praticamente da quando uso Vista, e per qualsiasi soluzione
> > "trovata".

>
> Come ho postato moltissimi links alle "soluzioni" danno su una pagina bianca
> e questo è giÃ* stato segnalato.
> Per essere sicura che il tuo IE7 sia ok clicca sull'icona di IE7 , scegli
> proprietÃ* internet, quindi avanzate , e clicca su "reimposta" , praticamente
> ti troverai con un IE7 appenna installato e da configurare come la prima
> volta , ma assolutamente pulito.
> Ciao
> --
> Franco Leuzzi
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office
>
>

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 03-26-2008
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
"Silvy" ha scritto nel messaggio

> .Al momento dell'installazione del driver, però, ad un certo punto compare
> la
> scritta
> "Aggiungi stampante locale. Utilizzare questa opzione solo se non si
> dispone di una stampante
> USB. ...."


Elimina di nuovo le stampanti.
Collega la stampante ad una porta USB.
Clicca su pannello di controllo > hardware e suoni > aggiungi stampante ,
scegli la seconda opzione , si avvierÃ* la ricerca delle stampanti
disponibili, se trova xerox controlla che ci sia la tua stampante, se non
c'è clicca su la stampante non è nell'elenco.
Quindi chiederÃ* il driver o il disco driver, dagli il percorso della
cartella xerox sul tuo PC.
Vedi se procede l'installazione.
Ciao
--
Franco Leuzzi
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Italian Office

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 03-26-2008
Silvy
 

Posts: n/a
Re: messaggi errore
Grazie per la pazienza, ma... niente da fare!
Ho provato con la seconda opzione, poi con la prima; ho tentato di rifare
tutto passo dopo passo, compreso l'installazione del nuovo driver... nulla
risolve il problema!


"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> "Silvy" ha scritto nel messaggio
>
> > .Al momento dell'installazione del driver, però, ad un certo punto compare
> > la
> > scritta
> > "Aggiungi stampante locale. Utilizzare questa opzione solo se non si
> > dispone di una stampante
> > USB. ...."

>
> Elimina di nuovo le stampanti.
> Collega la stampante ad una porta USB.
> Clicca su pannello di controllo > hardware e suoni > aggiungi stampante ,
> scegli la seconda opzione , si avvierÃ* la ricerca delle stampanti
> disponibili, se trova xerox controlla che ci sia la tua stampante, se non
> c'è clicca su la stampante non è nell'elenco.
> Quindi chiederÃ* il driver o il disco driver, dagli il percorso della
> cartella xerox sul tuo PC.
> Vedi se procede l'installazione.
> Ciao
> --
> Franco Leuzzi
> Windows Operating Systems
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office
>
>

Reply With Quote
Reply


Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
messaggi ripristinati pedo microsoft.public.it.windows.vista 1 12-28-2007 00:40
messaggi all'avvio vpaolo microsoft.public.it.windows.vista 1 10-16-2007 15:19
messaggi ripristinati pedo microsoft.public.it.windows.vista 2 09-28-2007 20:35
messaggi sardus microsoft.public.it.windows.vista 0 09-12-2007 14:04
NON RIESCO CON MESSAGGI Grazia microsoft.public.windows.vista.mail 0 06-03-2007 09:34




All times are GMT +1. The time now is 20:00.




Driver Scanner - Free Scan Now

Vistaheads.com is part of the Heads Network. See also XPHeads.com , Win7Heads.com and Win8Heads.com.


Design by Vjacheslav Trushkin for phpBBStyles.com.
Powered by vBulletin® Version 3.6.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0 RC 2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120