HD che macina ... e utilitÓ di pianificazione

BartY

HD che macina ... e utilitÓ di pianificazione
Ogni tanto, l'hard disk sembra quasi impazzito .. comincia a leggere senza
sosta pur non facendo niente.
E' per caso l'indicizzazione che fa lui per trovare pi¨ velocemente i file?
(visto che non uso molto la funzione cerca, posso disabilitarlo? come?)

.....altro dubbio...
Controllando ho visto che ci sono numerosi *task* inseriti di default in
"utilitÓ di pianificazione" .. qualcuno sa se sono necessari?
Su XP il servizio di utilitÓ di pianificiazione l'ho sempre tenuto su
disabilitato...

ciao e grazie!

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: HD che macina ... e utilitÓ di pianificazione

"BartY" ha scritto nel messaggio

> [...]
> "utilitÓ di pianificazione" .. qualcuno sa se sono necessari?
> Su XP il servizio di utilitÓ di pianificiazione l'ho sempre tenuto su

Puoi disabilitare l'indicizzazione andando nei Servizi e settando su
"disabilitato" il servizio "Ricerca di Windows".
Nell'UtilitÓ di Pianificazione" c'Ŕ per esempio il defrag programmato che
puoi disabilitare (e quindi poi avviare manualmente quando vuoi) da pannello
di controllo > sistema e manutenzione > strumenti di amministrazione >
deframmenta .....
Non ti consiglio di disabilitare l'UtilitÓ di Pianificazione poichŔ ti
creerebbe moltissimi problemi intanto con gli aggiornamenti ma anche con
vari controlli che vengono fatti in auto dal s.o.
Vista non Ŕ XP e quindi Ŕ molto pi¨ "sensibile" quando si toccano le
impostazioni.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

BartY

Re: HD che macina ... e utilitÓ di pianificazione
"Franco Leuzzi - Windows Operating Systems" <francoleuzzi@alice.it> ha
scritto nel messaggio news:

> Puoi disabilitare l'indicizzazione andando nei Servizi e settando su
> "disabilitato" il servizio "Ricerca di Windows".

si disattiverebbe solo l'indicizzazione, giusto? il cerca continuerebbe a
funzionare ..?

> [...]
> puoi disabilitare (e quindi poi avviare manualmente quando vuoi) da
> pannello di controllo > sistema e manutenzione > strumenti di

l'unica cosa che sono riuscito a decifrare era proprio quella e l'ho
disabilitata ...

> Non ti consiglio di disabilitare l'UtilitÓ di Pianificazione poichŔ ti
> creerebbe moltissimi problemi intanto con gli aggiornamenti ma anche con
> vari controlli che vengono fatti in auto dal s.o.

come pensavo.

> Vista non Ŕ XP e quindi Ŕ molto pi¨ "sensibile" quando si toccano le
> impostazioni.

smanettare Ŕ il miglior modo per imparare ad usare BENE le cose.
XP lo conoscevo come le mie tasche

> Ciao

Ciao a te e grazie!

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: HD che macina ... e utilitÓ di pianificazione

"BartY" ha scritto nel messaggio

[....]

> si disattiverebbe solo l'indicizzazione, giusto? il cerca continuerebbe a
> funzionare ..?

Certamente!

> smanettare Ŕ il miglior modo per imparare ad usare BENE le cose.
> XP lo conoscevo come le mie tasche

Beh , se lo "smanettamento" Ŕ consapevole Ŕ senz'altro il modo pi¨ pratico
per capire e impostare le varie funzioni.
Senza dimenticare per˛ una buona lettura....