Compatibilit√* con Messenger Live

Paolo

Compatibilit√* con Messenger Live
Ciao a tutti,

ho dovuto installare per le mie figlie un pc nuovo con Vista Business; a
loro non è che interessi molto che tutto funzioni ...basta che vada Messenger
....il guaio è che una volta avviato mi viene fuori un simpatico messaggio:
"Messenger
ha smesso di funzionare.Si è verificato un'errore e in caso di risoluzione
del problema verr√* inoltrata una notifica."
Ho provato un po' tutti gli espedienti suggeriti nella guida on-line ma non
trovo una soluzione; ho rpovato anche a disinstallare tutto Messenger ma
senza risultato...qualcuno ha qualche dritta gentilisima da darmi???

Cosimo

Re: Compatibilit√* con Messenger Live
Ciao,
a me capita con Excel XP e NON ho trovato soluzione.
Credo che sia una non perfetta compatibilit√* nel mio caso (qualcuno
conferma?)

Per il tuo caso, potresti fare così: apri "segnalazioni di problemi e
soluzioni"
A sinistra, clic su "visualizza problemi da controllare"
Cerca il quello di messenger, clicca sul corrispondente "visualizza
dettagli"
Clicca su "copia negli appunti" e incolla in un nuovo POST così vediamo cosa
causa il problema

Ma magari altri hanno la soluzione a portata di mano
Ciao

Cosimo

"Paolo" <Paolo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> trovo una soluzione; ho rpovato anche a disinstallare tutto Messenger ma
> senza risultato...qualcuno ha qualche dritta gentilisima da darmi???

Grazie Cosimo,

il guaio è che il messaggio anche nella segnalazione problemi non è
differente ...le indicazioni della guida on-line danno come indicazione un
porblema di sicurezza e consigliano di escludere il programma dalla lista di
quelli soggetti ai vincoli di sicurezza ...ma anche se tenti di farlo il
sistema ti dice "non è possibile disabilitare i criteri di sicurezza per
questo componente" ...e sei punto e a capo.

....speriamo che salti fuori qualche dritta ...anche perchè non credo di
essere l'unico con Vista Business che ha bisogno di usare Messenger...

"Cosimo" ha scritto:

> [...]
> causa il problema
>
> Ma magari altri hanno la soluzione a portata di mano

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Compatibilit√* con Messenger Live
"Paolo" ha scritto nel messaggio

[.......]

MSN Messenger.
Disinstalla eventuali installazioni "sporche".
Lancia l'eseguibile di installazione come amministratore.
Per quanto riguarda Messenger hai verificato se il Firewall ha la spunta su
"non consentire eccezioni"?
Quindi verifica anche che siano aperte le porte necessarie per il programma
nei settaggi del firewall.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

VeroToad [MVP]

Il Mon, 24 Mar 2008 14:00:04 -0700, Paolo ha scritto:

> [...]
> trovo una soluzione; ho rpovato anche a disinstallare tutto Messenger ma
> senza risultato...qualcuno ha qualche dritta gentilisima da darmi???

Scusa il ritardo, ma non ho visto il thread.
Ti consiglio di chiedere sul NG relativo a Windows Live Messenger:
microsoft.public.it.windows.live.messenger

Prima, perÚ, cerca nel Visualizzatore Eventi se trovi informazioni
specifiche sull'errore che causa il crash di WLM.
HTH

--
Simone ViganÚ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile: