[Prob. software]Accesso negato alla partizione d

mazinga73 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
[Prob. software]Accesso negato alla partizione d
Salve a tutti spero che piossiate aiutarmi perchè ho fatto un guaio.
Volevo istallare xp home su un portatile acer preso da due mesi.
Avevo letto diverse guide in proposito per chi ha gia vista e vuole poi istallare xp , prima ho fatto una copia del sistema con il programma preistallato acer recovery management poi dalle due partizioni originarie (C e D) che avevo ho creato un altra partizione, staccandola da c, con i tool di vista per metterci il nuovo s.o., ho messo tutti i dati che volevo conservare sulla partizione preesistente D e poi ho proceduto ad istallare xp ma all'atto dell' avvio da disko non mi ha chiesto di scegliere su quale partizione istallare cosi ha istallato in C cancellando il boot di vista per cui non riuscivo a reistallare vista dal backup di acer, per fortuna un amico mi ha prestati il suo disco di vista per recuperare il file di boot e sono riuscito a farlo ripartire ma ora non mi fa piu accedere a D anzi su prorpieta mi dice che e vuoto ma andando in gestione computer e poi inarchiviazione e in gestione disco locale mi vede D e mi dice che è quasi pieno.
Ora tramite un tool che va tramite dos ho accesso a i file e li sto copiando uno alla volta sulla partizione C ma c'e una maniera per ripristinare D senza dover travasare 100 giga (le partizioni originarie erano di oltre 115 gb a testa) e riformattare D?
come elimino la partizione che avevo fatto per xp reinglobandola in C?
Ho cercato di essere il piu prec iso possibile per facilitare chi volesse aiutarmi.

Please Helpmi
Scott

Re: [Prob. software]Accesso negato alla partizione d
Scriveva mazinga73 lunedì, 24/03/2008:
> come elimino la partizione che
> avevo fatto per xp reinglobandola in C?

Ciao, avviando gestione disco in vista puoi ingrandire o
diminuire anche la partizione che contiene il sistema
operativo, clic con il destro per gestire queste opzioni.

> Ho cercato di
> essere il piu preciso possibile per facilitare chi volesse
> aiutarmi.

Grazie, ma purtroppo e' difficile rendersi conto della tua
situazione almeno per me.

--
Massimo Sanguinetti