impostazioni della lingua

Tenchi1

impostazioni della lingua
Salve,
ho scritto un messaggio precedentemente in formato unicode
e probabilmente nessuno l'ha letto o mi son spiegato male.

Mi interessa sapere come impostare la lingua giapponese nel sistema windows
Vista home premium edition 32 bit.

Faccio presente che ho gia' la barra della lingua di imput attiva e posso
gia' scrivere in lingua Giapponese.
A me interessava impostare la lingua giapponese in aggiunta a quella
italiana in maniera tale da vedere le scritte giapponesi in alcuni software
in lingua giapponese.... all'interno dei quali posso sý scrivere in
giapponese tramite il sistema IME di Vista..pero' le varie scritte del
programma non sono codificate correttamente in lingua giapponese e risultano
incomprensibili (caratteri occidentali, simbolini ecc...)

Mi aiutate?
Devo scaricare qualcosa dal sito Microsoft? Non dispongo del CD di Windows
perche' il sistema operativo era preinstallato (ho un case packard Bell)

Grazie per l'aiuto

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: impostazioni della lingua
"Tenchi1" ha scritto nel messaggio

> [...]
> perche' il sistema operativo era preinstallato (ho un case packard Bell)

L'avevo letto anche prima.
Sfortunatamente il tuo Vista , essendo Home Premium, non include la
possibilitÓ , come in Vista Business e Ultimate, di scaricare ed applicare
le interfacce delle lingue (MUI).
Puoi certo scrivere in giapponese o in altre lingue ma l'interfaccia resterÓ
nella lingua originale di installazione.
L'unica soluzione Ŕ di ugradare il s.o. a Business o a Ultimate.

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> resterÓ nella lingua originale di installazione.
> L'unica soluzione Ŕ di ugradare il s.o. a Business o a Ultimate.

Ah! :-( allora m'attacco....

Luca

Re: impostazioni della lingua
Se ti serve SOLTANTO leggere l'unicode (ad es. finestre dei programmi o
schermate) puoi benissimo cambiare l'impostazione lingua in
PANNELLO DI CONTROLLO -->
IMPOSTAZ. INTERNAZ. E DELLA LINGUA -->
OPZ. DI AMMIN. -->
(bottone) CAMBIA IMPOSTAZIONI LOCALI DEL SISTEMA -->
scegli la lingua
riavvia

ATTENZIONE: questo cambia TUTTI gli unicode. Ad es. mi ha cambiato i
pannelli di alcuni programmi multi lingua mettendoli in cinese. Veramente
noioso.

Altrimenti usi windows locator.

ATTENZIONE BIS: Ricorda che quando installi o disinstalli software asiatico
o arabo DEVI settare l'unicode altrimenti poi il programma non funziona a
dovere oppure non si disinstalla completamente!!!