Recupero Windows Vista

Piero

Recupero Windows Vista
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un notebook con sistema operativo OEM Windows Vista Home
Premium. Visto che non ho trovato nella nessun cd di ripristino nella
confezione mi chiedevo se è possibile creare un cd, o dvd che sia, che
contenga il mio sistema operativo con l'eventuale licenza. Mi capiter√*
sicuramente di dover formattare il pc e non vorrei trovarmi senza la
possibilit√* di reinstallare Vista. Grazie a tutti coloro che mi daranno una
mano...
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Recupero Windows Vista
"Piero" ha scritto nel messaggio

> [...]
> sicuramente di dover formattare il pc e non vorrei trovarmi senza la
> possibilit√* di reinstallare Vista. Grazie a tutti coloro che mi daranno

Sicuramente avrai anche preinstallato un software per preparare un "recovery
disk" con tutte le istruzioni relative.
Cerca nelle cartelle abilitando anche la visualizzazione dei file nascosti
eccetera.
Ci deve comunque essere.
(Molti notebook hanno anche una partizione dedicata che si può avviare da
BIOS e che riporta il PC alle condizioni iniziali)
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Piero

Re: Recupero Windows Vista
Grazie dell'aiuto... se ti dico che ho un'Acer quindi basta fare i 2 cd di
recovery con il programma che acer gi√* installa?

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> [...]
> Italian Office

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

[....]

> Grazie dell'aiuto... se ti dico che ho un'Acer quindi basta fare i 2 cd di
> recovery con il programma che acer gi√* installa?

Certo!
Se poi vuoi stare sicurissimo acquisti Ghost 10 o superiore , Acronis,
Paragon, insomma un software compatibile con Vista per fare immagini ed ecco
che con una cinquantina di euro ti fai immagini su dischi usb esterni , in
altri dischi del tuo pc, su dvd dl , eccetera.
Cos√¨ , quando vi sono forti instabilit√* nel s.o. , avvii con il CD dei
software sopracitati e ti carichi l'ultima immagine dal supporto scelto.
In pochi minuti sei di nuovo perfettamente operativo.
Non solo.
Questi software formattano sempre la partizione o il disco di destinazione e
quindi caricano l'immagine settore per settore fornendo quindi un disco
perfettamente deframmentato.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

glm2006ITALY

RE: Recupero Windows Vista
"Piero" ha scritto:

> [...]
> sicuramente di dover formattare il pc e non vorrei trovarmi senza la
> possibilit√* di reinstallare Vista. Grazie a tutti coloro che mi daranno una

Guarda sarò cattivo ma io tenterei di creare un DVD "classico" di Vista
partendo dalla partizione di ripristino presente.....
Qui è indicato come fare per Xp.... spero che sia lo stesso per Vista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/

Adriano Arrigo [MVP]

Re: Recupero Windows Vista
"glm2006ITALY" <glm2006INVALID@[nospamerompi]tiscali.it> wrote in message

> Qui è indicato come fare per Xp.... spero che sia lo stesso per Vista

Direi proprio di no.

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

glm2006ITALY

Re: Recupero Windows Vista

"Adriano Arrigo [MVP]" ha scritto:

> Direi proprio di no.

Esiste qualche guida simile per Vista?
Sar√* ben possibile recuperare dalla partizione i file di installazione!