vista home premium ed installazione nuova stampante

solotuase

vista home premium ed installazione nuova stampante
Ciao a tutti..... sono in cerca un aiuto!!!!!! Alcuni mesi fa ho acquistato
un pc HP Pavillon con vista home premium pre-installato; avevo una stampante
epson stylus photo 895 che vista ha riconosciuto genericamente in quanto non
è stato possibile caricari i suoi drive perchè mancanti per tale SO. Alcuni
giorni fa la stampante ha smesso di funzionare ed è letteralmente "scomparsa"
anche fisicamente dal pannello di controllo. Credendo fosse rotta ho
acquistato una nuova stampante Epson Stylus DX 7450 ma ogni tentativo di
installarla è risultato vano pur avendo scaricato dal sito della Epson il
drive aggiornato. Tentando i vari tipi di installazione quello dal pannello
di controllo "aggiungi nuova stampante" appare sempre il seguente errore:
Spooler della stampa locale non attivo...... Ho provato a riattivarlo ma non
ci si riesce .... ho provato anche da DOS ma niente..... ho provato come
amministratore di sistema ed ancora nulla!!!!!! Nei tentativi di
installazione come da manuale del produttore appare sempre la finestra dove
mi si dice che il drive è stato riconosciuto ma che non è posibile
installarlo!!!!! Morale della favola sono senza stampante!!!!!!!
Se possibile vi prego di aiutarmi....
Grazie in anticipo!!!!!!
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
"solotuase" ha scritto nel messaggio

> [...]
> mi si dice che il drive è stato riconosciuto ma che non è posibile
> installarlo!!!!! Morale della favola sono senza stampante!!!!!!!

Disinstalla tutte le stampanti e tutti i software Epson presenti.
Fai una pulizia con CCleaner (pulizia e pulizia registro).
Quindi pulisci e avvia il servizio spooler così:
Da prompt dei comandi come amministratore digita:
net stop spooler
dai invio
quindi di nuovo:
net start spooler
dai invio.
Quindi riavvia il PC.
Installa il nuovo driver della stampante e collegala alla porta usb solo
quando richiesto.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

solotuase

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
Più o meno l'ho gi* fatto ..... senza però usare CCleaner....... ora riprovo
e poi ti sò dire.......
intanto grazie

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]
> dai invio.
> Quindi riavvia il PC.
> Installa il nuovo driver della stampante e collegala alla porta usb solo

Luca

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
Prova questo:
apri la cartella stampanti, menu file, propriet* server, scheda driver
Ecco, qui elimina tutto quello che trovi sulle epson.

"solotuase" <solotuase@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Più o meno l'ho gi* fatto ..... senza però usare CCleaner....... ora
> riprovo
> e poi ti sò dire.......
> intanto grazie

solotuase

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
Ho provato ..... ma la risposta è sempre la stessa: qudno clicco su
"propriet* server" mi dice che è impossibile accedere in quanto lo spooler
..... non è attivo!!!!!! E' come se mancasse qualche cosa.... come se si fosse
cancellato qualche cosa magari dai file di registro (probabilmente dopo un
aggiornamento)........
Che sia possibile??? Sarebbe possibile ricaricare la parte mancante????
Ho riprovato anche i suggerimenti di Franco ma il risultato sempre il
medesimo......

"Luca" ha scritto:

> [...]

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante

[............]

> [...]
> Che sia possibile??? Sarebbe possibile ricaricare la parte mancante????
> Ho riprovato anche i suggerimenti di Franco ma il risultato sempre il

Non capisco assolutamente queste "propriet* server"?....non stai installando
una stampante?
Controlla nei servizi (clicca destro su computer, scegli gestione, espandi
sulla sinistra servizi e applicazioni e clicca su servizi.
Cerca Spooler di stampa, biclicca e verifica che sia avviato ed impostato su
automatico.
Riavvia.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

solotuase

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
Niente da fare...... ho seguito alla lettera le tue indicazioni.... ho
attivato lo spooler e confermato "automatico".... sembra che lo tenga ma il
risultato è negativo: mi dice sempre che non è possibile installare il drive
e ricontrollando sui servizi ritrovo la stringa dello spooler con
"automatico" a NON attivata.....

Veramente non so più che fare

> [...]

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante

[......]

> [...]
> drive
> e ricontrollando sui servizi ritrovo la stringa dello spooler con

Torna nei servizi e controlla , nelle propriet* del servizio spooler di
stampa, la linguetta "relazioni di dipendenza" e verifica attentamente se i
servizi di dipendenza sono anche loro avviati e settati su automatico.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

solotuase

Re: vista home premium ed installazione nuova stampante
Ciao .... Ci sono solo 2 voci Http e RCP...... http non è nell'elenco mentre
RCP è attivata ed in automatico. Nessuna delle due ha dipendenze.
Ho notato che la voce relativa allo SVCHOST.EXE è in MANUALE ed espansa dice
che il servizio è disattivato: è corretto?
Grazie ed ancora ciao.

> [...]

> dice
> che il servizio è disattivato: è corretto?

Strano che sia in manuale , avvialo e lascialo in automatico.
Poi vai qui:

C:\windows\system32\spool\printers\ e cancella tutti i files che ci sono
nella cartella

Quindi pulisci lo spooler di stampa da start esegui:

net stop spooler

dai invio , quindi riscrivi:
net start spooler
dai invio.
Un'altro dubbio:
Avevi per caso tracce di stampanti lexmark precedenti?
Perchè lasciano un servizio attivato anche dopo la disinstallazione , cerca
nei servici se c'è un riferimento al servizio di stampa lexmark e
disabilitalo.
Prova e posta.