Vista Ultimate in blocco totale

pimontes

Vista Ultimate in blocco totale
Salve,questa ├Ę una curiosit├* postuma,in quanto ho gi├* formattato il tutto e
mi appresto a reinstallare Vista Ultimate,per├▓ sarei felice se qualcuno
potesse aiutarmi,anche per non ripetere pi├╣ un mio eventuale errore. Ho
installato Ultimate su una partizione dell'HD,su una macchina in cui gira XP
Pro SP2. Attivato Vista ho scaricato tutti gli aggiornamenti ed installati
senza alcun problema. Comincio a familiarizzare col nuovo SO (a proposito,a
me non dispiace affatto,pur peccando evidentemente di qualche problema di
giovent├╣) quindi decido di installare un p├▓ di software. Parto con Office Pro
2007,inizia l'installazione e ad un certo punto mi chiede se voglio caricare
i driver (?) dal cd. Affermativo,e Patatrac!!! Schermatona blu e Vista
deceduto,non ├Ę stato possibile riavviarlo in nessuna modalit├*,ho il tasto F8
consumato dallo sforzo! Ritorno quindi al vecchio XP e formattata alla
partizione con Vista. Ora,non ├Ę un gran problema finch├Ę con il nuovo SO ci
gioco,ma nel momento in cui sostituir├* definitivamente pap├* XP,dovr├▓
incrociare le dita ad ogni programma che installer├▓? Spero che qualcuno abbia
idea di quello che mi ├Ę successo,attendo fiducioso! Ciao.
Paolo

Re: Vista Ultimate in blocco totale
Ciao pimontes, quando reinstallerai il Vista, invece di mettere Office Pro,
prova con OpenOffice 2.3, ├Ę anche quella una suite completa e gratuita!
Non ha mai dato problemi a me... del resto non saprei cosa pu├▓ essere questo
crash totale. Deve aver sostituito qualche DLL con una pi├╣ vecchia nel
sistema, Vista ├Ę molto sensibile con i suoi files di sistema, anche se ├Ę
molto meglio di Xp per moltissime cose.Ciao buona fortuna!!

"pimontes" <pimontes61@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> abbia
> idea di quello che mi ├Ę successo,attendo fiducioso! Ciao.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

"pimontes" ha scritto nel messaggio

> [...]
> abbia
> idea di quello che mi ├Ę successo,attendo fiducioso! Ciao.

Office non c'entra assolutamente.
In Lab i PC che escono ora come client , servers oppure standalone hanno
Vista in tutte le cersioni e Office 2007 in tutte le versioni possibili ed
alternate senza mai aver dato alcun problema n├Ę di conflitti n├Ę in fase di
installazione.
Quindi il problema va ricercato altrove.
Inoltre durante l'installazione Office 2007 non chiede e non potrebbe
chiedere nessun driver in quanto non ne fa uso.
Componenti aggiuntivi si ma non drivers.
Quindi , secondo me, una bella installazione di Vista su una partizione
capiente ed indipendente , curata da un operatore che osservi il processo in
modo da controllarne la congruit├* e quindi una successiva installazione di
Office 2007 non daranno assolutamente problemi.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

VeroToad [MVP]

Il Mon, 24 Mar 2008 02:09:23 +0100, Paolo ha scritto:

> Ciao pimontes, quando reinstallerai il Vista, invece di mettere Office Pro,
> prova con OpenOffice 2.3, Ŕ anche quella una suite completa e gratuita!

Beh... Office 2007 Ŕ decisamente compatibile con Windows Vista.
Riguardo al fatto che OO sia una suite *completa* avrei qualche dubbio:
certo se l'utizzatore Ŕ un utente che usa si o no il 2-3% delle
funzionalitÓ di Word, Excel & co. allora OO pu˛ risultare *completo*...
altrimenti mica tanto.

> Non ha mai dato problemi a me... del resto non saprei cosa pu˛ essere questo
> crash totale. Deve aver sostituito qualche DLL con una pi¨ vecchia nel
> sistema,

Non mi sembra possibile, stiamo parlando di Office 2007 :-)

--
Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile:
VeroToad [MVP]

Re: Vista Ultimate in blocco totale
Il Sun, 23 Mar 2008 17:45:01 -0700, pimontes ha scritto:

[cut]
> [...]
> 2007,inizia l'installazione e ad un certo punto mi chiede se voglio caricare

Ho installato Office 2007 in diverse situazioni e su differenti Sistemi
Operativi, ma non mi ricordo mai di aver sentito parlare di "caricamento di
drivers".

[cut]
> Ora,non Ŕ un gran problema finchŔ con il nuovo SO ci
> gioco,ma nel momento in cui sostituirÓ definitivamente papÓ XP,dovr˛
> incrociare le dita ad ogni programma che installer˛? Spero che qualcuno abbia
> idea di quello che mi Ŕ successo,attendo fiducioso! Ciao.

Nessuna idea, purtroppo. Ma mi sa proprio che il buon Office 2007 non
c'entri nulla.

[...]

Certo io non ho assolutamente nulla contro Office di Microsoft, anzi. Solo
che non potendo spendere ora dei soldi per comprarlo, uso Open, e lo uso pi¨
che altro come Word. Cmq molto meglio Office di sicuro.
Ciao

Il Mon, 24 Mar 2008 13:07:34 +0100, Paolo ha scritto:

> Certo io non ho assolutamente nulla contro Office di Microsoft, anzi.

Mai obiettato :-)

> Solo
> che non potendo spendere ora dei soldi per comprarlo, uso Open, e lo uso pi¨
> che altro come Word.

Anch'io sostengo che OO sia un'alternativa a MS Office. Era quella frase
con "suite completa" che mi lasciava qualche dubbio ;-)

[...]

Alle 2 di notte non collego completamente i circuiti... :-) Completo Ŕ una
parola che si addice a MsOffice, non certo all'Open... Ciao!