Errore Bootmgr

Davide

Errore Bootmgr
Ciao a tutti, e da ieri sera che mi compare un messaggio di errore al boot
del mio pc [Vista Ultimate]; il messaggio Ŕ il seguente:

Bootmgr is compressed
Press Ctrl-Alt-Canc...

Ho cercato varie informazioni su internet e ho trovato la seguente
procedura:
expand bootmgr temp
attrib bootmgr -s -r -h
del bootmgr
ren temp bootmgr
attrib bootmgr -a +s +r +h

Non ho riscontrato molto successo, se non il cambiamento del tipo di errore;
ora Ŕ:
Bootmgr is missed
Press Ctrl-Alt-Canc

Come posso fare a rimediare?? Non dite che devo formattare, perchŔ non ho
niente salvato....

Scott

Re: Errore Bootmgr
Davide ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Ciao a tutti, e da ieri sera che mi compare un messaggio di
> errore al boot del mio pc [Vista Ultimate]; il messaggio Ŕ
> [...]

Ti ringrazio per aver portato alla luce il tuo problema.
Prova di nuovo, avviando dal dvd di vista il prompt dei
comandi digita:

Bootrec /fixboot
Bootrec /fixmbr

--
Massimo Sanguinetti

Davide

Re: Errore Bootmgr
"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> Ti ringrazio per aver portato alla luce il tuo problema.
> Prova di nuovo, avviando dal dvd di vista il prompt dei comandi digita:
>
> Bootrec /fixboot
> Bootrec /fixmbr

GiÓ provato, ma con esiti negativi....ho provato anche a fare la riparazione
automatica (per intenderci la prima opzione che compare in alto quando
inserisci il Dvd di Vista e fai "Ripara computer"), ma niente di niente....
Ho tentato anche con il comando: Bootrec /rebuildbcd....
Ho cercato anche su internet dei passaggi che permettessero di ricreare
manualmente il bcd. Provato a farlo pensando che finalmente funzionasse, ma
niente da fare!
Ora ho collegato l'hard-disk su un'altro pc in modo da poter copiare i
documenti essenziali nel caso dovessi formattare...!

Ti ringrazio molto per l'attenzione che mi hai dato!

Scott

Re: Errore Bootmgr
Davide ha detto questo lunedý :
> Provato a farlo pensando
> che finalmente funzionasse, ma niente da fare!

Ti riferisci a questo comando giusto?
x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All

Ti inviterei a tentare di nuovo con questi comandi:
expand bootmgr temp
attrib bootmgr -s -r -h
del bootmgr
ren temp bootmgr
attrib bootmgr -a +s +r +h

Se ancora non riesci recupera i file e in fase di
installazione scegli upgrade al posto di nuova installazione,
lo scopo e' solo quello di evitare di farti installare di
nuovo tutti i driver e programmi.

> Ti riferisci a questo comando giusto?

No, mi riferisco al punto 4 di questo link:
http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+from+the+DVD

> Ti inviterei a tentare di nuovo con questi comandi:
> expand bootmgr temp
> attrib bootmgr -s -r -h
> del bootmgr
> ren temp bootmgr
> attrib bootmgr -a +s +r +h

Ok, ora provo e ti faccio sapere!

> Se ancora non riesci recupera i file e in fase di installazione scegli
> upgrade al posto di nuova installazione, lo scopo e' solo quello di
> evitare di farti installare di nuovo tutti i driver e programmi.

L'opzione upgrade dove la trovo? c'Ŕ, metto il dvd di Vista, faccio installa
e poi trovo Upgrade?

Davide

Re: Errore Bootmgr

"Davide" <*> ha scritto nel messaggio

> Ok, ora provo e ti faccio sapere!

Provato ma niente da fare....sempre:
Bootmgr is missing

Scott

Re: Errore Bootmgr
Davide ha pensato forte :
> No, mi riferisco al punto 4 di questo link:
> http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+from+the+DVD

Nello Step Three del link che hai postato e presente il
comando, lo hai dato? o hai soltanto eseguito il ripristino
automatico dell'avvio come da immagini?

Se vuoi provare ti posto il comando ugualmente.
x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All
Al posto di x metti la lettera di unita del lettore dvd.

> L'opzione upgrade dove la trovo? c'Ŕ, metto il dvd di
> Vista, faccio installa e poi trovo Upgrade?

Si esatto, precisamente:
http://www.maximumpcguides.com/wp-co...ows-vista6.png

> [...]
> Se vuoi provare ti posto il comando ugualmente.
> x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All
> Al posto di x metti la lettera di unita del lettore dvd.

Si lo ritrovi anche nel quarto passaggio subito all'inizio; fa la seguente
procedura:
Bootrec.exe /fixmbr
x:\boot\bootsect.exe /nt60 all /force

e poi prosegue...

> Si esatto, precisamente:
> http://www.maximumpcguides.com/wp-co...ows-vista6.png

Il link non va, mi restituisce questo errore:
Error 403 - Forbidden
You tried to access a document for which you don't have privileges.

Scott

Re: Errore Bootmgr
Sembra che Davide abbia detto :
> e poi prosegue...

Si, se hai fatto i passi elencati nel link non ho altro da
aggiungere :-(
Se ti puo essere di conforto avrei fatto la stessa cosa.

> Il link non va, mi restituisce questo errore:
> Error 403 - Forbidden

ok prova questo:
http://www.vistaknowledgebase.com/wo...ation_type.png

> ok prova questo:
> http://www.vistaknowledgebase.com/wo...ation_type.png

Ok, questa funziona come immagine!
Ora appena finisco di copiare alcuni dati di beckup (circa ancora 2 ore)
provo quell'opzione.
Finisco lo stesso il beckup prima che sbaglio a fare l'upgrade e faccio
un'istallazione pulita e mi cancella tutto! :-)

Per ora grazie delle informazioni, per stasera mi faccio risentire sugli
esiti delle operazioni!