DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB

FABRIZIO

DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
VISTA HOME PREMIUM 32: UNA DISGRAZIA!!!!!
L'ULTIMO PROBLEMA:COLLEGANDO UNA FLASH MEMORY, UN LETTORE MP3 ED UN TOMTOM
GPS IL SISTENA OPERATIVO IMPAZZISCE E LE PERIFERICHE NON VENGONO RICONOSCIUTE
(COSA CHE AVVENIVA REGOLARMENTE FINO A 20 GG FA).
LE STESSE PERIFERICHE FUNZIONANO PERFETTAMENTE SU WIN XP.
HO DISISTATTATO PORTE E CONTROLLERS PER POI REISTALLARLI....NESSUN RISULTATO
SE NON PER QUALCHE MINUTO.
QUALCUNO HA LA SOLUZIONE AL MISTERO ???
paoloard

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB

"FABRIZIO" <FABRIZIO@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> LE STESSE PERIFERICHE FUNZIONANO PERFETTAMENTE SU WIN XP.
> HO DISISTATTATO PORTE E CONTROLLERS PER POI REISTALLARLI....NESSUN

Per favore, nei ng non scrivere in maisucolo, equivale ad urlare. ;-)
Io proverei a fare un rispristino della configurazione del sistema a 20 gg
fa.
Oppure a disinstallare gli aggiornamenti del sistema avvenuti negli ultimi
20 gg.

--
"Facci sapere se e come hai risolto. Grazie"

Ciao paoloard

FABRIZIO

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Chiedo scusa per aver usato il maiuscolo, ma non lo sapevo.
Non credo debba trattarsi di aggiornamenti perch├ę possiedo un'altra memoria
esterna da 256 mb che continua a funzionare come funzionano perfettamente le
flash memories che inserisco nello slot del portatile (memory stick e xd).
Comunque vorrei urlare..., ma nei confronti della Microsoft che mi da due
alternative
a - pagare circa 80 euro per una assistenza
b - rivolgermi al produttore del portatile.
Bel sistema no?
Ciao e grazie.

"paoloard" ha scritto:

> [...]

> 20 gg.
>
> --
> "Facci sapere se e come hai risolto. Grazie"

VeroToad [MVP]

Il Mon, 24 Mar 2008 02:58:00 -0700, FABRIZIO ha scritto:

> Chiedo scusa per aver usato il maiuscolo, ma non lo sapevo.

No problem :-)

> [...]
> flash memories che inserisco nello slot del portatile (memory stick e xd).

Mi definisci con dettaglio che cosa succede con quel "il sistema
impazzisce"?
Hai giÓ provato in:
1) Pannello di controllo
2) Strumenti di amministrazione
3) Gestione computer
4) Gestione disco

a controllare le lettere d'unitÓ associate alle varie periferiche?

> Comunque vorrei urlare..., ma nei confronti della Microsoft che mi da due
> alternative
> a - pagare circa 80 euro per una assistenza
> b - rivolgermi al produttore del portatile.

La licenza OEM cosa meno (molto meno) perchÚ:
1) Non pu˛ essere portata da un computer all'altro
2) Non Ŕ fornito supporto da Microsoft

.... ma il supporto "tramite community" Ŕ sempre disponibile :-)

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
FABRIZIO

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Grazie per la disponibilit├*...le possibili soluzioni che mi suggerisci le ho
provate, ma senza alcun risultato.
Il s.o. impazzisce nel senso che:
a - non riconosce il nome dell'unit├* connessa scambiandolo con altre che
anche hanno smesso di funzionare,
b - mi chiede di analizzare di analizzare e/o correggere l'unit├* senza
effettuare alcuna azione,
c - ogni volta che mi propone l'azione di cui al punto b, apre una sessione
di win explorer ( fino a 120/150 volte),
d - ovviamente non mi viene consentito di trasferire alcunch├ę da o per
l'unit├*.
Questo accade anche con un lettore mp3/mp4 ed un navigatore tomtom e non con
un'altra pendrive da 256mb.
Tutte queste unit├* funzionano tuttora perfettamente su XP e, prima anche su
VISTA???
Di nuovo grazie e ciao!

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]

> 1) Pannello di controllo
> 2) Strumenti di amministrazione
> 3) Gestione computer
> 4) Gestione disco
>
> a controllare le lettere d'unit├* associate alle varie periferiche?

> La licenza OEM cosa meno (molto meno) perch├ę:
> 1) Non pu├▓ essere portata da un computer all'altro
> 2) Non ├Ę fornito supporto da Microsoft
>
> .... ma il supporto "tramite community" ├Ę sempre disponibile :-)
> Ciao!
>
> --
> Simone Vigan├▓ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

danilo

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Io ho risolto i problemi di Vista con le USB con queste istruzioni trovate
sul forum di Manuali.net .

""Probabilmente avrai giÓ risolto il tuo problema con le USB, per˛ pu˛
servire ad altri questa soluzione trovata in rete (non ricordo in quale
sito):
"""...Prima fai questo:
Disabili l'UAC : basta cliccare sul pulsante Windows - esegui e scrivere
msconfig,
dopodiche nella finestra appena aperta cliccare sulla scheda strumenti,
poi selezionare su "Disabilita controllo dell'account utente" e infine
premere Esegui.

Si aprirÓ una finestra del terminale, che una volta restituito il prompt
dovrÓ essere chiusa.
Preme il bottone OK sulla vecchia finestra (Configurazione di sistema) e
riavviare il computer.

L'UAC sarÓ cosý disabilitata.

dopodichŔ istallare il seguente programma: "Own-ita" da questo link
http://scognito.googlepages.com/own-ita.rar

Andare nella directory Windows/inf e cliccare col tasto destro su ognuno dei
seguenti file

e selezionare la voce "Own":

drvindex.dat
infpub.dat
infstor.dat
infstrng.dat
infcache.*
setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file
setupapi.* si intendono setupapi.app.log,

setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e cosý via.

Una volta modificati i permessi di questi file Ŕ possibile rimouverli
normalmente (eliminarli).

Riavviando Windows il problema dovrebbe (il condizionale Ŕ d'obbligo) essere
risolto. """

ciao,

Danilo

> [...]
> QUALCUNO HA LA SOLUZIONE AL MISTERO ???

FABRIZIO

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Ti ringrazio per l'nformazione anche se per me ├Ę un po criptica...mi domando
perch├Ę dever fare tutte queste manovre, che mi sembrano anche un p├▓
rischiose, per utilizzare delle BANALISSIME porte USB con delle altrettanto
BANALISSIME PENDRIVE ? tutti questi problemi fino ad un mese fa non li avevo,
come non li ho con XP.
Comunque ti ringrazio per la cortese attenzione e per i suggerimenti che
prover├▓ a mettere in atto sperando di non incasinare il s.o. pi├╣ di quanto
non sia gi├*.
A proposito, quali erano i tuoi problemi con le USB?
ancora grazie!!!

"danilo" ha scritto:

> [...]

danilo

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Avevo gli stessi problemi che tu descrivi sul mio Notebook HP con Windows
Vista Home premium, e tutte le manovre che definisci un po' critiche e
rischiose, non lo sono assolutamente e servono per cancellare i drivers USB
deteriorati e il riavvio windows li ricarica nuovi.

Ciao, ciao,

Danilo

"FABRIZIO" <FABRIZIO@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news031CEAD-D4B3-4A34-AD29-9DDDAA1BEE6D@microsoft.com...
> [...]
> ancora grazie!!!

FABRIZIO

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
Ho provato il tuo consiglio ma il programma Own-ita non si installa e da
messaggio di errore !!!! cosa fare ???

"danilo" ha scritto:

> [...]
> news031CEAD-D4B3-4A34-AD29-9DDDAA1BEE6D@microsoft.com...

FABRIZIO

Re: DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA: PORTE USB
sono riuscito ad eseguire l'operazione tanto ├Ę vero che l'ho eseguita ben tre
volte, perch├ę alcuni files:

ricompaiono dopo il riavvio.
reinserendo la pendrive i problemi rimangono IRRISOLTI !