Desktop vuoto all'avvio

Diego

Desktop vuoto all'avvio
Ho comprato a novembre un Sony Vaio VGN-AR51 con il Vista home basic gi√*
preinstallato, che non mi ha dato problemi particolari se non le solite
configurazioni. Avant'ieri però quando l'ho acceso il desktop era senza
icone, e non c'è modo di farle riapparire...cosa posso fare?
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Desktop vuoto all'avvio
"Diego" ha scritto nel messaggio

> [...]
> configurazioni. Avant'ieri però quando l'ho acceso il desktop era senza
> icone, e non c'è modo di farle riapparire...cosa posso fare?

Naturalmente avrai provato a guardare in:

click destro sul desktop>personalizza>cambia icone sul desktop....

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Diego

Re: Desktop vuoto all'avvio
si certo, ma è proprio un problema di explorer...infatti mandandolo in
sospensione e riaccendendolo le icone riappaiono, ma dopo appare una finestra
che mi comunica un errore nell'avvio di windows explorer, e scompaiono
nuovamente, non mi permette neanche di fare la ricerca guidata su internet
della soluzione... puoi aiutarmi?

> [...]

> che mi comunica un errore nell'avvio di windows explorer, e scompaiono
> nuovamente, non mi permette neanche di fare la ricerca guidata su internet

Direi come prima cosa di applicare un punto di ripristino, sicuramente ne
avrai alcuni un pò indietro.
Dal pannello di controllo>sistema e manutenzione>Centro backup e ripristino,
a sinistra trovi Ripristino configurazione di sistema.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Diego

Re: Desktop vuoto all'avvio
Ma √® possibile farlo dal centro gestione attivit√*? Io sono su un altro
computer ora, e non mi apre neanche la colonna start dalla tastiera...

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]
> Dal pannello di controllo>sistema e manutenzione>Centro backup e ripristino,
> a sinistra trovi Ripristino configurazione di sistema.

Scott

Re: Desktop vuoto all'avvio
Sembra che Diego abbia detto :
> Ma Ť possibile farlo dal centro gestione attivitŗ?

Ciao, Si! dal menu file scegli "nuova attivitŗ (da esegui..)"
e scrivi il seguente comando %systemroot%\system32\rstrui.exe

--
Massimo Sanguinetti

Diego

Re: Desktop vuoto all'avvio
Grazie mille, spero mi basti!!!! Vi faccio sapere se è andato tutto a posto

Ciao

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Ciao, Si! dal menu file scegli "nuova attivit√* (da esegui..)"
> e scrivi il seguente comando %systemroot%\system32\rstrui.exe

Scott

Re: Desktop vuoto all'avvio
Diego scriveva il 22/03/2008 :
> Grazie mille, spero mi basti!!!! Vi faccio sapere se Ť
> andato tutto a posto

Ciao, un'amica ha risolto con System File Checker tool
(sfc.exe)
http://support.microsoft.com/kb/929833/en-us

Ti consiglio di eseguire queste indicazioni:
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

In xp era un virus a determinare un comportamento simile.

--
Massimo Sanguinetti