WAU, versioni Vista ed attivazione

8n20_C#

WAU, versioni Vista ed attivazione
Ciao a tutti, sempre presenti come al solito!

Allora, arrivo subito al "problema": come ho riportato su un post
sottostante ("Windows Anytime Upgrade"), non è più possibile
reperire da Microsoft il DVD di Windows Vista contenente tutte
le versioni.

Ho telefonato a Microsoft, mi hanno detto che il DVD posso
comprarlo in qualsiasi negozio di PC.
Ho telefonato a due negozi, che però mi hanno detto che non
possono vendere CD senza licenza abbinata.
(Rifaccio presente che la licenza ce l'ho, è OEM per Vista Ultimate,
quindi non mi serve e voglio solo il DVD).

La prossima settimana ritelefonerò a Microsoft, ma nel frattempo
è accaduta una cosa:
un mio amico, che studia Ingegneria Informatica, tempo fa ha
assistito ad un seminario Microsoft, che ha distribuito al termine,
a tutti i partecipanti, un DVD di Vista, senza però codice (che
dovrebbe consegnargli via mail in futuro).
Mi son fatto portare quel DVD, sopra c'è scritto:
"Windows Vista Businness", e sottolineo Businness.

Ho provato ad installarlo sulla mia macchina, e alla richiesta del
seriale ho inserito il Product Key del mio notebook, PK che è di
un Ultimate.
L'installazione è andata a buon fine, ed è stato installato Ultimate.
Quindi ho concluso che quel DVD è lo stesso di quelli forniti con
WAU, ed il bello è che posso reperirlo anch'io essendo pur'io uno
studente di Ingegneria.

Andando sul sito di MSDN Academic Alliance, infatti, posso
scaricare svariati prodotti Microsoft, e quanto a Vista mi
riporta sempre quel "Vista Businness", o 5 CD, o 1 DVD.

Presumo si tratti della stessa cosa che stava sul DVD del mio
amico, dal momento che anche sopra di esso c'è scritto:
MSDN Academic Alliance.

Bene, il problema però è questo: dopo l'installazione, ho
avviato l'applicazione per attivare. Mi compare il messaggio
che il PK che ho inserito non è compatibile con la versione
installata, e quindi non posso attivare tramite Internet.
Ma mi dà la possibilità di attivare per telefono.

Io non ho ancora attivato nulla, ma che mi dite? Posso farlo?
Io penso di si, ma qual è il significato del messaggio di
impossibilità di attivazione?
Attualmente non posso riportarvelo con esattezza, se vi serve
appena posso lo farò.

Scusate la lunghezza del post, ma era per farvi capire bene il
problema.

Grazie 1024, ciao!