Trasferimento S.O

NearbY

Trasferimento S.O
Buon di,
Chiedevo aiuto,Ho da trasferire l'intero s.o vista da Hd F:/ a HD C:/
e' possibile farlo senza formattare e reinstallare tutto da capo.Utilizzando
il programma che fa i bakup di vista.Potreste spiegarmi la procedura almeno
x trasferire programmi e impostazionie drivers.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Trasferimento S.O
"NearbY" <ha scritto nel messaggio

> [...]
> capo.Utilizzando il programma che fa i bakup di vista.Potreste spiegarmi
> la procedura almeno x trasferire programmi e impostazionie drivers.

Con Vista Business oppure Ultimate fai un immagine del disco e quindi con la
procedura di ripristino la monti sull'altro disco.
Con le altre versioni dovrai usare il trasferimento dati.
Oppure usare software esterno tipo Ghost, Acronis, Paragon , eccetera.

<francoleuzzi@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Con le altre versioni dovrai usare il trasferimento dati.
> Oppure usare software esterno tipo Ghost, Acronis, Paragon , eccetera.

Mi permetto di fare ulteriore domanda.
Per ricreare/modificare il master boot con vista si usa la solita sintassi
usata con Xp?
Tramite Dos?Sbaglio.
Grazie.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Trasferimento S.O
"NearbY" ha scritto nel messaggio

[......]

> Mi permetto di fare ulteriore domanda.
> Per ricreare/modificare il master boot con vista si usa la solita sintassi
> [...]

Parli dell'MBR?
Devi avere i DVD di Vista , avviare da DVD e quindi dalla Console di
Ripristino dare tutti i comandi opportuni.
Oppure usare software di terze parti come Ghost,Acronis, eccetera , che
hanno CD di avvio con le opzioni necessarie (Utilities).

> [...]

> Oppure usare software di terze parti come Ghost,Acronis, eccetera , che
> hanno CD di avvio con le opzioni necessarie (Utilities).

Grazie..per l'info..

Adriano Arrigo [MVP]

Re: Trasferimento S.O
"NearbY" <simonearby@gmail.com> wrote in message

> Mi permetto di fare ulteriore domanda.
> Per ricreare/modificare il master boot con vista si usa la solita sintassi
> [...]

Avviare il sistema con il DVD di Windows Vista, e nella videata in cui
ci viene chiesto di installare Vista, cliccare in basso a sinistra su
"Ripara il mio computer". Dopo la ricerca di installazioni di Windows Vista,
ci viene chiesto che tipo di azione intendiamo intraprendere: scegliere
"Ripara l'avvio".

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

Karappo

Re: Trasferimento S.O
In <news:Ox5SwX1iIHA.3780@TK2MSFTNGP06.phx.gbl> leggo:
> Per ricreare/modificare il master boot con vista si usa la solita sintassi
> usata con Xp?

No.

Il comando in xp Ŕ:
fixboot /mbr

Il comando in vista Ŕ:
bootrec /fixmbr

--
Ciaoo

8n20_C#

Re: Trasferimento S.O
"Karappo" ha scritto:

> No.
>
> Il comando in xp Ŕ:
> fixboot /mbr

Non per contraddire nessuno, ma mi pare che in XP il comando sia:

fixmbr

per sistemare il settore di avvio principale, oppure:

fixboot [unitÓ]

per sistemare il settore di avvio di una specifica partizione.
Quel "/mbr" a cui ti riferisci mi pare si usasse con Win9x:

fdisk /mbr

.... ma potrei sbagliare.

Karappo

Re: Trasferimento S.O
In <news:C5131768-823E-44FC-A434-C98A3A1A0687@microsoft.com> leggo:
> Non per contraddire nessuno, ma mi pare che in XP il comando sia:

C'e' poco da contraddire, hai ragione tu: il comando per XP che avevo
scritto era errato, quello che hai scritto tu Ŕ corretto.
Al comando dos / win9x non ci avevo nemmeno pensato, non so come mi sia
venuto fuori quell'ibrido che ho riportato O_o

Grazie per la correzione.

--
Ciaoo

8n20_C#