Vista, un os fatto con i piedi

Riddick

Vista, un os fatto con i piedi
dopo molti suggerimenti ho installato sulla mia macchina ( Intel C2D@ 3GHz,
4 GB ram 1 TB circa distribuito su 4 HD) quella cagata di Vista 64
scusate i termini
dopo nemmeno un mese di utilizzo (mezzo utilizzo, non esistono i drivers per
la cam, per lo scanner, per il cellulare etc) noto che la cartella windows
cresce a dismisura, dunque decido di investigare un pò e trovo la cartella
winsxs della dimensione di oltre 10 GB
ma vogliamo scherzare?

10 GB di files inutilizzati (guardando l'ultimo accesso, cosi risulta) e per
la buona metà relativi ad una cpu amd (i nomi iniziano con AMD64etcetc)
investigando un pò sul web pare sia una soluzione brute force per il
problema del "DLL Hell", che i files non siano cancellabili e che forzando
una tale soluzione si produca un sistema non più utilizzabile

è semplicemente, semplicemente, ridicolo

spero che qualcuno sappia come liberarsi della mondezza inutile contenuta in
questa cartella.

inoltre come se bastasse, ogni tanto il sistema perde i dati contenuti in
application data, come se li resettasse
e perdo ovviamente, settaggi, profili ed altre cose nei programmi
installati, che risultano come se fossero installati di fresco

maledetto me quando ho messo vista e quando ho dato retta a quelli che me lo
consigliavano
spero ci sia un sistema per ovviare a questi disagi dato che non ho proprio
voglia di rifare tutte le installazioni da capo, diversamente mio malgrado
ritornerò ad xp

S.Net

Re: Vista, un os fatto con i piedi
> [...]
> spero ci sia un sistema per ovviare a questi disagi dato che non ho
> proprio voglia di rifare tutte le installazioni da capo, diversamente mio

hai fatto tutta questa lagna per lamentarti o per avere supporto? hai
installato la SP1? dovresti sapere che i driver per vista sono carenti a
volte....e figuriamoci i driver per i 64bit, ma le schede audio le fa
microsoft oppure altri produttori? quindi la colpa non è di microsoft....

se ti fossi installato la versione a 32bit, non avresti avuto nessuno di
questi problemi....e cmq installati la SP1

--
--------------
S.Net

Riddick

"S.Net" <sdotnet@nospam.com> wrote in message

> hai fatto tutta questa lagna per lamentarti o per avere supporto?

se tu avessi letto meglio lo avresti capito

ditemi come buttare giu sta stramaledettissima winsxs
e se cola lardo, come evitare di perdere i dati del profilo relativi ai
programmi

> [...]
>
> se ti fossi installato la versione a 32bit, non avresti avuto nessuno di
> questi problemi....e cmq installati la SP1

è installata

non ho messo la 32 bit per sfruttare decentemente la dotazione di memoria

oasisiano

Rid**** ha scritto:

> [...]

> è installata
>
> non ho messo la 32 bit per sfruttare decentemente la dotazione di memoria

Credo che sia giusto che Riddik dica la sua su Vista, anche se questa
non è una sezione adatta, ma bensì di supporto. Ma bisogna tener
presente, mi caro S.Net, che se si fa uscire un sistema a 64bit senza
nessuna garanzia sulla sua validità di configurazione hardware, e non
solo, mi fa sorgere grossi disappunti!
bubu07

On 21 Mar, 13:29, oasisiano <oasisi...@yahoo.it.> wrote:

> [...]
> nessuna garanzia sulla sua validità di configurazione hardware, e non
> solo, mi fa sorgere grossi disappunti!- Nascondi testo tra virgolette -

vero come è vero che nessuno l'ha obbligato a cambiare s.o. con una
pistola
puntanta in testa!! (dopo vari suggerimenti....forse poco azzeccati o
da parte di
incompetenti)
le stesse cose capitavano con xp alla sua uscita e dopo i sp nessun
problema o quasi.
non vuoi avere problemi con il nuovo s.o.? aspetta :-)

bubu07
bubu07

On 21 Mar, 11:47, "Rid****" <ridd...@iol.it> wrote:
> [...]
> voglia di rifare tutte le installazioni da capo, diversamente mio malgrado

hai fatto un upgrade dal tuo xp ? od hai installato vista da zero? la
cartella in oggetto
è utilizzata per consentire la compatibilità con applicazioni vecchie.

The Winsxs folder, stores multiple copies of dll's in order to let
multiple applications run in Windows without any compatibility
problem. If you browse inside, you will see what look like a lot of
duplicate dlls, each having the same name. These are actually,
different versions of the same files which are being stored; as
different programs may require different versions. In short, Winsxs,
which stands for 'Windows Side By Side', is Vista's native assembly
cache. Libraries which are being by multiple applications are stored
there. This feature was first introduced, in Windows ME and was
considered as Microsoft's solution to the so-called 'dll hell' issues
that plagued Windows 9x.

ciao

bubu07
Alessandro P.

Re: Vista, un os fatto con i piedi
Sempre per un problema subito a sparare a zero su Vista...
Come qualcuno ha detto Scanner, SchedeAudio, Cam, etc etc, non le fa
Microsoft quindi non è colpa di Microsoft ma dei produttori che son lenti ad
aggiornarsi.
Hai installato l'sp1 per Vista a 64bit? E hai vista in italiano? WOW! Esce
ad aprile l'SP1 di Vista in italiano...cmq se metti Vista a 32 bit e quando
uscità l'SP1, riconoscerà tutta la ram.
ciao

"Rid****" <rid****@iol.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> sulla sua validità di configurazione hardware, e non solo, mi fa sorgere

ma supporto de che? cacchio ma volete mettervi in testa che microsoft non fa
driver? l'hardware lo fanno i produttori e quindi i relativi driver.
l'ambiente a 64bit è visto ancora con un certo distacco....ci sono i
processori, ci sono alcuni software, ma HP non ti fa i driver dello scanner
uscito 2 anni fa, solo per farti piacere.....ti compri bello scanner nuovo e
ti becchi i driver certificati 64bit, ma microsoft non ha colpe su
questo.....la versione di windows te la scegli te, non te la impongono.

in tutto ciò, visto che parliamo di compatibilità, perchè lato server ci
sono periferiche e software che girano su sistemi windows x64? perchè lato
server c'è un vero motivo a sfruttare la piattaforma....ma sui
client....cacchio devi fare? far girare paint con 4gb di ram?

--
--------------
S.Net
http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/
WindowServer.it 2.0: Semplicemente Risposte
http://www.windowserver.it
--------------

Salvo

Re: Vista, un os fatto con i piedi
apparte tutti i problemi che dà...e nemmeno a me al momento piace e ho il
terrore se dovessi comprare un computer con vista preinstallato...vorrei
dire una cosa:

quando uscì xp..tutti ( me compreso ) l'han provato in qualche modo...si son
convinti che dava una marea di problemi...e sono tornati al 98 (almeno io)

dopo un pò di tempo xp ha raggiunto una solidità e una stabilità più che
ottima,e io lo uso con soddisfazione!

quindi secondo me, è solo questione di tempo affinchè tutto si "stabilizzi",
senza contare che a volteuna cosa può non piacerci perchè siamo troppo
abituati alla precedente

8n20_C#

"Salvo" ha scritto:
> secondo me, è solo questione di tempo affinchè tutto si "stabilizzi",
> senza contare che a volteuna cosa può non piacerci perchè siamo troppo
> abituati alla precedente

Mi trovi d'accordissimo con te!
Concordo anche con S.Net, mi pare ingiusto affibiare sempre a Microsoft
tutte le colpe, è vero che ogni tanto ci mette del suo, ma il più delle
volte
sono i produttori di periferiche e di applicativi che sbagliano.

Presto il mercato sarà saturo di drivers per Vista, anche XP ha passato
problemi uguali, e guarda un po' cos'è diventato! Ha occupato una
posizione dominante, tra i OS Microsoft, ed a Vista spetterebbe il compito
di soppiantarlo. Come pretendere che lo avrebbe fatto fin dalla sua uscita?

Il nonno XP ha tanti anni di esperienza alle spalle...