Impossibile aggiornare il sistema correttamente

Patrizia

Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Ho Windows Vista Home Basic installato su Notebook Dell Inspiron 1520.
Ho sempre fatto gli aggiornamenti automatici senza problemi.

Da qualche mese a questa parte, c'è qualche aggiornamento che mi provoca, al
riavvio, l'impossibilitÃ* di avviare correttamente il sistema. Non è possibile
avviare windows vista, a meno di far girare l'utilitÃ* di ripristino, che
riporta il sistema allo stato precedente l'installazione degli aggiornamenti.

Cosa devo fare?
Grazie a tutti.
Luciano Grassi

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Apri windows update, cerca questi aggiornamenti, non installarli, clicca
sulla scritta per visualizzarne l'elenco. A questo punto se ci clicchi sopra
col tasto destro dovresti vedere, nel menu, "nascondi aggiornamento":
clicchi, poi annulla giù in basso, aspetta che ricerchi altri aggiornamenti
e dovrebbe essere a posto. Questi aggiornamenti li puoi sempre trovare se
clicchi nella colonna di sinistra, su "aggiornamenti nascosti". Ovviamente
se gli aggiornamenti sono critici ti conviene usare questa procedura solo
per non essere disturbata ogni volta che accendi il pc, ma devi
assolutamente risolvere il problema che impedisce agli aggiornamenti di
installarsi.

"Patrizia" <Patrizia@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
newsA637CC3-CBC1-46DA-9663-31CB33DCD576@microsoft.com...
> [...]
> avviare windows vista, a meno di far girare l'utilitÃ* di ripristino, che
> riporta il sistema allo stato precedente l'installazione degli

Patrizia

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Il problema non è riuscire a installare gli aggiornamenti.
Tutti gli aggiornamenti si installano correttamente ma, al riavvio del
sistema, esso non viene avviato correttamente ma è necessaria l'utilitÃ* di
ripristino per poterlo continuare ad utilizzare.
L'utilitÃ* di ripristino annulla tutti gli aggiornamenti installati e porta
il sistema allo stato precedente l'installazione degli aggiornamenti.

se sono necessari altre spiegazioni cercherò di essere più chiara.

Grazie per l'aiuto

"Luciano Grassi" ha scritto:

> [...]
> newsA637CC3-CBC1-46DA-9663-31CB33DCD576@microsoft.com...

Luciano Grassi

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Non avevo capito. Mi viene in mente che dovresti innanzitutto capire quale
degli aggiornamenti causa il problema. Ripristina il sistema, riscarica gli
aggiornamenti ma installane solo uno, riavvia e vedi che succede. Continua
così finché non trovi l'aggiornamento che causa il problema. E poi
vediamo...

> [...]
> il sistema allo stato precedente l'installazione degli aggiornamenti.
>
> se sono necessari altre spiegazioni cercherò di essere più chiara.

Patrizia

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Certo lo farei ma.... gli aggiornamenti da installare sono (ad oggi) 51, di
cui più della metÃ* sono "aggiornamenti per windows vista".
Devo installarne uno alla volta e riavviare ad ogni installazione?

"Luciano Grassi" ha scritto:

> [...]
> aggiornamenti ma installane solo uno, riavvia e vedi che succede. Continua
> così finché non trovi l'aggiornamento che causa il problema. E poi

Patrizia

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Ho eseguito la procedura suggerita (sì, ho installato quasi 51 aggiornamenti,
uno alla volta). Alla fine ho trovato quale aggiornamento mi causa il
problema di cui all'oggetto.

Aggiornamento KB943899
Dettagli errore: codice 800F0816

Cosa devo fare a questo punto? Non potrò mai più installare questo
aggiornamento? C'è qualcosa che non va col mio sistema?

Grazie

"Patrizia" ha scritto:

> [...]

Luciano Grassi

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Prova così: innanzitutto fai un punto di ripristino manuale (così nel caso
qualcosa vada storto non devi reinstallare gli altri 50 aggiornamenti, ah
complimenti per la pazienza!!!). Dopo di che vai sul sito della Dell e
scarica l'aggiornamento per i driver del disco (dovrebbe essere questo
aggiornamento: Intel Matrix Storage Manger V7 - Dell Version R154198, A01).
Dopo che hai installato questo installa l'aggiornamento incriminato di
windows (se lo hai nascosto, basta che in windows update, sulla sinistra,
vai su aggiornamenti nascosti e lo trovi elencato, lo spunti e lo installi).
Così dovrebbe funzionare: a quanto pare è un problema che hanno avuto molti
utenti Dell.

> [...]
>
> Cosa devo fare a questo punto? Non potrò mai più installare questo
> aggiornamento? C'è qualcosa che non va col mio sistema?

Patrizia

Re: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Grazie! Ha funzionato!
di solito installo sempre gli aggiornamenti dei driver e del software Dell,
evidentemente questo mi era sfuggito!
Ho seguito il tuo suggerimento ed ora sembra funzionare tutto correttamente
anche dopo l'installazione dell'Update incriminato!

Grazie ancora per l'aiuto, ciao!

"Luciano Grassi" wrote:

> [...]
> Così dovrebbe funzionare: a quanto pare è un problema che hanno avuto molti

szottima

RE: Impossibile aggiornare il sistema correttamente
Io ho un portatile Packard bell MX67-O-089 nuovo con installato Vista Premium
versione OEM. Ho provato ad agiornarlo, ma mi appare un messaggio che dice:
"impossibile aggiornare, si è verificato un errore". Non so cosa fare,
qualcuno può aiutarmi? Grazie
--
silvio