Domanda su IIS 7

Alessio Arrigoni

Domanda su IIS 7
Salve a tutti non so se questo è il newsgroup più appropriato per la domanda
però l'argomento è inerente a IIS 7 ed a Vista.
In IIS 7 avrei creato un sito web a cui ho assegnato come IP quello della
macchina ed il numero di porta 808.
Ora quando vado nel mio browser a vedere il web digitinado l'indirizzo
http://indirizzoassegnato:808/ mi appare il messaggio "impossibile
visualizzare la pagina" e non riesco a capire perchè ciò accada. Eppure è
questa la procedura o c'è altro.
Ho gi* provato a creare altri web assegnando altri ip alla scheda di rete,
assegnando poi a ciascu web un indirizzo ip differente ed infine file
etc.host ho fatto il mapping tra il nome della cartella e l'ip. Però vorrei
evitare di percorrere questa strada assegnando uno sproposito di indirizzi ip
alla mia scheda di rete.
Sono comunque tutti web che girano esclusivamente sulla macchina locale
essendo la mia una macchina di svulippo.
--
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
Internet: http://www.alessioarrigoni.it
Kersob

Re: Domanda su IIS 7

"Alessio Arrigoni" <AlessioArrigoni@discussions.microsoft.com> wrote in
message news:B57D3887-0A17-47E8-943A-C457134533B1@microsoft.com...
> [...]
> http://indirizzoassegnato:808/ mi appare il messaggio "impossibile
> visualizzare la pagina" e non riesco a capire perchè ciò accada. Eppure è

Puoi girare questo caso al newsgroup di ASP:
microsoft.public.it.dotnet.asp

kerdob

Edoardo Benussi [MVP]

Re: Domanda su IIS 7
Kersob <mzolfo@discussions.microsoft.com> wrote in message,
7A7BF359-2890-4863-A2DE-0E90D602FE97@microsoft.com

> Puoi girare questo caso al newsgroup di ASP:
> microsoft.public.it.dotnet.asp

ma cosa c'entra il ng di asp ?
questo un problema di configurazione di iis.

--
Edoardo Benussi - edo@mvps.org
Microsoft MVP - Most Valuable Professional

> [...]

> rete, assegnando poi a ciascu web un indirizzo ip differente ed
> infine file etc.host ho fatto il mapping tra il nome della cartella e

[cut]

con indirizzi ip diversi e porta 80 ti funziona sempre ?

hai dato un'occhiata alla configurazione del
firewall di vista per vedere se la 808 chiusa ?

"Edoardo Benussi [MVP]" <edoardo.benussiITS@tin.it> wrote in message
> Kersob <mzolfo@discussions.microsoft.com> wrote in message,
> 7A7BF359-2890-4863-A2DE-0E90D602FE97@microsoft.com

> ma cosa c'entra il ng di asp ?
> questo un problema di configurazione di iis.

Si giusto che un problema di IIS per questo gli ho suggerito di girare
agli esperti (come te) di ASP perch loro utilizzano spesso l'IIS (non
esiste un newsgroup per IIS) per la pagina ASP, html ect.. quindi penso che
sapranno come indicargli la soluzione del problema.

Kersob.

D18AF2F7-A5E6-406B-A18B-54A82E7ACEA6@microsoft.com

> [...]
> l'IIS (non esiste un newsgroup per IIS) per la pagina ASP, html ect..
> quindi penso che sapranno come indicargli la soluzione del problema.

di solito le domande su iis vengono rivolte nei gruppi
windowsxp, windows.vista e winserver
perch non un problema da sviluppatori.
ciao.