problemi driver

Riccardo

problemi driver
Buongiorno,
vi Ŕ giÓ capitato di non riuscire a caricare i driver di una periferica?
s.o. vista h.p. e la periferica Ŕ composita da un modem umts e un ric.
dvb-h, caricata su di un altro pc sempre con vista Ŕ andata al primo colpo,
su qs. pc invece non vengono riconosciuti i driver, anche se imposto
manualmente il percorso dove sono installati, vista mi dice che non ha
trovato i driver per quella periferica.
Altra cosa, la periferica dispone internamente anche di un hub usb che
dovrebbe essere visto e caricato come hub generico microsoft, se lo connetto
su una porta usb me lo riconosce, mentre se lo collego sulle altre
no.....mistero.

Ringrazio anticipatamente chi saprÓ darmi lumi,
Riccardo

Alessandro Degano

Re: problemi driver
I soliti problemi di Vista. Sono Alessandro: ora ti spiego un paio di cose.
Vista ha la tendenza a rivoluzionare il tutto, nel senso che, dall'xp al
vista ci sono stati si dei cambiamenti, ma solo di nomi, posizioni, grafica
e di autorizzazioni. In poche parole, visa non riconosce i driver perchŔ non
hanno la firma WHQL Certified For Vista; visto che non sono per "Vista" il
sistema non li accetta e entra in conflitto con loro, anche se, con gli
stessi driver con un certificato WHQL per Vista, i driver funzionano
perfettamente. Li Ŕ solo un problema di TESTA della microsoft, che crea
problemi la dove non ci sono, e tutto per far perdere tempo. Scaricati i
driver dal sito del produttore, quelli per il Vista... e prova!!! Per quanto
riguarda l'USB, Ŕ un problema di scheda madre. Le prese USB vengono
alimentate sia da corrente che da un flusso di dati (USDR). Capita che le
porte USB, alcune, NON ricevano l'energia che riceve un'altra porta USB, e
quindi non finzionino bene. Si risolve in due modi:
1- Collega in PCI un Extender USB (in modo da avere altre porte USB)
direttamente nelle porte interne PCI;
2- collega un HUB alimentato alla porta USB pi¨ efficente.
Non per criticare, ma perchŔ non acquistate APPLE??? Non ci sono tutte
queste perdite di tempo e, tutto l'hardware funziona correttamente, anche se
mettete su il vista o l'Xp.

Riccardo

Re: problemi driver
Ti ringrazio per il chiarimento che cmq ho apprezzato molto anche se ho
risolto in altra maniera.... format c: e reinstallazione....
e poi Ŕ andato tutto.
Per quanto riguarda le usb si Ŕ risolto anche quello con la formattazione,
chissÓ cos'era
Non voglio fare polemica ma se per avere lo stesso c2d, stessa ram e disco
devo spendere il doppio o quasi...
Per poi andare per i negozi pregando di trovare una periferica
compatibile.... lo vedo tutti i giorni qui nel mio.
Purtroppo non Ŕ una bugia, non lo vivo sulla mia pelle (Apple non ne ho) ma
lo vedo negli occhi di quei poveri errabondi girovaghi che chiedono con
costanza particolari periferiche perchŔ non riescono a trovarle...
Per˛ potrebbe essere un buon business: "Periferiche per apple"!
Ci penser˛!

Ciao e Grazie,
Riccardo

P.S.: se poi apple Ŕ migliore non lo so, non ci lavoro su quindi non do
giudizi e/o paragoni

prolo

Re: problemi driver

"Riccardo" <rix30@libero.it> wrote in message
> [...]
> no.....mistero.
>
> Ringrazio anticipatamente chi saprÓ darmi lumi,

Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:
vista

http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...