Continuo mesaggio di errore

sabri65sb

Continuo mesaggio di errore
Dal 26/02 mi compare continuamente un messaggio con scritto:"Microsoft
SearchIndexer ha smesso di funzionare", questo si ripete tutti i giorni 5 o 6
volte al giorno e, talvolta , anche di più. Da quando si è presentato questo
problema l'indice prestazioni del mio pc è passato da un bel 9 a uno
sconsolante 1,90! Non è che questo sia così importante, però mi secca non
riuscire a risolvere questo problema.
Tra l'altro subito dopo il messaggio di errore ne compare un' altro in cui
mi si segnala che la soluzione è stata trovata ma io non riesco a
visualizzarla, mi si dice, ormai da circa 2 mesi, che impossibile
visualizzare le soluzioni perchè il server Microsoft è "momentaneamente" non
disponibile.Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema gliene sarei
veramente grata, mi piacerebbe sapere anche cos'è questo Microsoft
SearchIndexer.
Ringrazio gi* chi sar* così gentile da rispondermi, un saluto a tutti.

Sabrina
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Continuo mesaggio di errore
"sabri65sb" ha scritto nel messaggio

> [...]
> questo
> problema l'indice prestazioni del mio pc è passato da un bel 9 a uno

Sar* l'indice di affidabilit* non di prestazione -)

> [...]
> SearchIndexer.
> Ringrazio gi* chi sar* così gentile da rispondermi, un saluto a tutti.

Al momento come primo impatto prova a disabilitare il servizio di
indicizzazione.
Clicca destro su Computer , scegli gestione e quindi espandi Servizi e
applicazioni; nei servizi trova Ricerca di windows , biclicca , lo arresti e
lo metti su "disabilitato".
Dai ok , chiudi e riavvia.
Monitorizza il comportamento, poi posta.

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" ha scritto:

> [...]

> lo metti su "disabilitato".
> Dai ok , chiudi e riavvia.
> Monitorizza il comportamento, poi posta.

sabri65sb

> [...]

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

[....]

Non leggo nessun post -)))))
Posta pure.
> [...]

> sacco di soluzioni da istallare ma non riesco.Ti ringrazio in ogni caso .

Ma la mia l'hai vista.
Quindi non ho capito bene.
Prova a spiegare qual'è il problema.
> [...]

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

[........................]

> [...]

Prova a "reimpostare" Internet Explorer 7.
Clicca destro sull'icona, propriet* internet, avanzate, reimposta.
Verr* reimpostato il browser così dovrai settare di nuovo il motore di
ricerca eccetera.
Quindi prova e posta.
> [...]

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

[.........]

> [...]

Io a questo punto farei start>accessori>prompt dei comandi , click destro e
quindi "esegui come amministratore".
Nella finestra dos scriverei :
ipconfig /flushdns
e darei invio (pulizia della cache dei resolvers)

Poi proverei a cambiare i DNS (impostazioni TCP della rete) mettendo questi
primario e secondario:
208.67.222.222
208.67.220.220
Poi farei una bella pulizia dei cookie,temporanei e cronologia di IE7 e
quindi proverei di nuovo ad entrare nei siti.