Vista e SBS 2003

Orsacchiotto77

Vista e SBS 2003
Ciao a tutti,
all'avvio di Vista 32 bit joinato a dominio, compare una finestra che dice
che ci sono incompatibilità note con gli script di SBS 2003.

Ho cercato tra la KB di MS: uno degli articoli dice di installare degli
aggiornamenti sul controller di dominio in modo che diventi compatibile con
SBS.
Ho provato a lanciare gli aggiornamenti che però risultano già installati.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Kersob

Re: Vista e SBS 2003

"Orsacchiotto77" <emptymist@hotmail.com> wrote in message

> all'avvio di Vista 32 bit joinato a dominio, compare una finestra che dice
> che ci sono incompatibilità note con gli script di SBS 2003.

Posta qui il testo completo del messaggio d'errore.

> Ho cercato tra la KB di MS: uno degli articoli dice di installare degli
> aggiornamenti sul controller di dominio in modo che diventi compatibile
> con SBS.

Posta qui l'articolo KB che hai trovato.

> Ho provato a lanciare gli aggiornamenti che però risultano già installati.

Cosa ti dice esattamente il messaggio d'errore e quali sono gli
aggiornamenti?

Orsacchiotto77

Re: Vista e SBS 2003

> Posta qui il testo completo del messaggio d'errore.

L'applicazione (Microsoft Windows Small Business Server, fornitore
Microsoft) presenta il problema seguente: Microsoft Windows Small Business
Server presenta un problema noto di compatibilità con questa versione di
Windows ed è possibile che non venga eseguito come previsto. Per ulteriori
informazioni, contattare Microsoft.

ID Evento: 1
Origine: ApplicationExperienceInfrastructure

> Posta qui l'articolo KB che hai trovato.

> Cosa ti dice esattamente il messaggio d'errore e quali sono gli
> aggiornamenti?

La KB è questa:

http://support.microsoft.com/kb/926505

Ho seguito le istruzioni riportate.

Il messaggio di errore che compare sul DC è che l'aggiornamento selezionato
è già installato, succede per tutti gli aggiornamenti che sono proposti
nella KB da installare sul DC.

Ciao.

Kersob

Re: Vista e SBS 2003
> Il messaggio di errore che compare sul DC è che l'aggiornamento
> selezionato è già installato, succede per tutti gli aggiornamenti che sono
> proposti nella KB da installare sul DC.

ok si dice :
This update cannot be installed. Either it is already installed as part of
an existing service pack, or it requires a more recent service pack. For
more
information, see the system requirements on the download page.

Hai installato SP1 di SBS?

Orsacchiotto77

Re: Vista e SBS 2003

> [...]
> more
> information, see the system requirements on the download page.

Sì, o meglio, SBS è in SP2.

bubu07

Re: Vista e SBS 2003
On 18 Mar, 18:56, "Orsacchiotto77" <emptym...@hotmail.com> wrote:
> [...]
> SBS.
> Ho provato a lanciare gli aggiornamenti che però risultano già installati.

non ti preoccupare se non hai i profili utente in roaming non hai
nessun tipo d problema.
anche le gpo vengono applicate senza problemi

ciao

bubu07

> Sì, o meglio, SBS è in SP2.

ok ti consiglio di postare il caso anche al newsgroup appropriato di SBS
dove ti troverai gli esperti di questa tecnologia:
microsoft.public.it.bosbs

Orsacchiotto77

Re: Vista e SBS 2003
> non ti preoccupare se non hai i profili utente in roaming non hai
> nessun tipo d problema.
> anche le gpo vengono applicate senza problemi
>
> ciao

Vero, questo l'ho verificato. Cmq è abbastanza noioso avere il pop-up a ogni
accensione macchina.
Per il momento ho solo 1 PC con Vista, ma immagino prima o poi la cosa si
diffonderà...