SD Card per Readyboost

Andrea K

SD Card per Readyboost
Salve, potreste indicarmi qualche modello di memorycard sd/mmc veloci
quanto basta per utilizzare in modo efficiente Readyboost?
Grazie.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: SD Card per Readyboost
"Andrea K" ha scritto nel messaggio

> Salve, potreste indicarmi qualche modello di memorycard sd/mmc veloci
> quanto basta per utilizzare in modo efficiente Readyboost?
> Grazie.

Corsair Flash Voyager GT (attenzione solo GT)
Apacer HT203

In ogni caso Lettura/scrittura superiori almeno a 25MBs.
> [...]

> Salve, potreste indicarmi qualche modello di memorycard sd/mmc veloci
> quanto basta per utilizzare in modo efficiente Readyboost?

Scusa , ho sbagliato , ho postato modelli di pendrive.
Per le SD ti orienti sui modelli da 133X in su.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Andrea K

Re: SD Card per Readyboost
A ok grazie, quindi da 133X in su; ecco perchè quella che ho già da 50X (c'è
scritto sull'etichetta) non va con readyboost.

Un'altra domanda: come faccio a sapere la velocità massima a cui il mio
lettore integrato di memory card può scrivere? Perchè non vorrei che fosse
troppo lento con qualsiasi memory card.
> [...]

> lettore integrato di memory card può scrivere? Perchè non vorrei che fosse

Assolutamente ininfluente il tipo di lettore.
Ciò che differenzia è l'elettronica interna delle card.
Se prendi una card da 266X leggerà/scriverà da 35 a 45 MBs.
Con tempi di accesso veramente minimi.
Naturalmente controlla nelle opzioni del controller (come nelle opzioni dei
controllers USB) che non sia attivata l'opzione "consenti al sistema di
disattivare la periferica per risparmiare energia" perchè da sempre un sacco
di disfunzioni.
Poi se scarichi il programmino HD Speed (lo trovi in rete, free) senza
installazione e lo lanci come amministratore ti dirà la velocità di lettura
di tutte le unità inserite (HD,Pendrive , SD,MMc, Dischi USB) . Così ti
farai un'idea più chiara.
Quando attivi il readyboost ti converrebbe lasciare il dispositivo sempre
inserito e con l'opzione readyboost spuntata.
Così all'avvio il sistema userà subito anche quella memoria.
> [...]

> inserito e con l'opzione readyboost spuntata.
> Così all'avvio il sistema userà subito anche quella memoria.

Certo, infatti questa era la mia intenzione, grazie mille :-)