problemi con aero!

Micione

problemi con aero!
Ciao a tutti!
E' tutto oggi che vista mi da questo problema:
quando avvio una applicazione specifica (cioè trillian, un programma multichat) questa mi modifica l'aspetto di windows.
In pratica mi cambia il tema e mi disattiva gli effetti di aero (ad esempio il tasto win + tab non funziona più).
L'applicazione la uso da tempo e non ha mai avuto questo comportamento e in trillian non c'è nessuna impostazione specifica per modificare il tema del sistema operativo.
L'unica cosa che ho installato di recente (ieri sera) è stata una vecchia versione di quicktime, ma non credo c'entri nulla.

Quando chiudo l'applicazione tutto torna normale.
In trillian non ho trovato nessuna impostazione inerente a questo comportamento (e sono secoli che non modifico la sua configurazione).
In vista c'è qualche opzione per impedire al tema di essere modificato da applicazioni esterne?
Qalche altra idea?

Grazie mille

Andrea K

Re: problemi con aero!
Veramente è Vista che rileva l'incompatibilità e modifica il tema, no i
programmi.

Eddy

Re: problemi con aero!
si hai ragione mi sono espresso male scusa

"Andrea K" <keyj82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> Veramente è Vista che rileva l'incompatibilità e modifica il tema, no i
> programmi.

Alessandro P.

Re: problemi con aero!
Ciao,
cerca una versione aggiornata di Trillian. Programmi pre-vista non sono compatibili con Aero e Vista automaticamente si mette in Vista Basic. A me dava questo problema con vecchia versione di real player.

"Eddy" <Eddy.inf@tele2.it> ha scritto nel messaggio
> si hai ragione mi sono espresso male scusa

Nessun problema :-)

Micione

Re: problemi con aero!
questa cosa è comprensibile dato che trillian è un programma "pre vista", ma come mai ha cominciato a darmi questo problema all'improvviso? Trillian sono "secoli" che non lo aggiorno (mi sembra che poi non sia stata rilasciata una versione per vista, ma non sono sicuro), sarà stato un qualche aggiornamento di vista?
C'è un modo per evitare questa scocciatura? Magari provo ad eseguire trillian in modalità compatibilità winxp, magari ci casca.
C'è magari anche un modo per evitare che vista esegua il controllo di compatibilità?

Che ne dite?

Grazie a tutti per le risposte
Adriano Arrigo [MVP]

Re: problemi con aero!
"Micione" <miao@miao.miao> wrote in message news:47e02da9$0$17940$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...
[...]

E invece pensa che il problema lo crea QuickTime !

"Launching Trillian turns off Vista Aero: Launch Apple Quicktime. Go to Edit -> Quicktime Preferences. Select the Advanced tab, and under Video select "Safe Mode (GDI Only). Close Trillian and restart. "

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it
Micione

[...]

[...]