si spegne da solo

anaconda82

si spegne da solo
salve...
ho 2 problemi
premesso che: uso windows vista ultimate.
ho montato un nuovo alimentatore uno da 570 W ... poichè quello
che avevo prima uno da 300 W non era abbastanza potente visto che ho
apportato modifiche hardware... il fatto è che ogni tanto il pc si spegne
all'improvviso... senza alcun preavviso... e se provo ad accenderlo di
nuovo... niente... sembra morto... per porter avviare di nuovo... devo
staccare la spina e riattaccarla... solo dopo questa operazione il pc si
avvia... premetto che questo problema lo faceva anche prima col vecchio
alimentatore ed anche quando usavo windows xp!
mi è stato detto che può dipendere dalla schema madre... ma come posso fare
a seperlo? c'è qualche programma che permette di fare test sui componenti per
capire cosa c'è che non va?
premetto che ho il case aperto pensando fosse preblema di temperature... ma
nonostante sia aperto... si spegne lo stesso...!
grazie per le risp...!
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: si spegne da solo

"anaconda82"ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma
> nonostante sia aperto... si spegne lo stesso...!

La prima verifica da fare èentrare nel Bios e vedere se la "temperature
warning" o qualcosa del genere è settata a valori troppo bassi.
Controlla e , se fosse , setta pure magari a 75 gradi o anche 80 e quindi
salva e riavvia.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

anaconda82

Re: si spegne da solo

> [...]
> warning" o qualcosa del genere è settata a valori troppo bassi.
> Controlla e , se fosse , setta pure magari a 75 gradi o anche 80 e quindi

ho controllato nel bios... non c'è nessuna voce che mi permette di impostare
la temperatura... mi segnala che appena ho riacceso il pc la temperatura
della cpu era a 74°
cosa devo fare ora? oggi si è gi* spento 4 volte
grazie
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: si spegne da solo

"anaconda82" > ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> della cpu era a 74°
> cosa devo fare ora? oggi si è gi* spento 4 volte

Mi dispiace informarti che se la temperatura è a 74° C all'accensione
significa che il sistema di raffreddamento della CPU ha perso efficienza.
Occorrer* aprire il case, provare prima a togliere tutta la polvere dalla
ventola della CPU.
Se non c'è polvere la pasta tra la CPU e la ventola è essiccata e quindi c'è
dispersione del flusso di raffreddamento della ventola.
Se sei in grado di farlo , svita la ventola, acquista un tubettino di pasta,
stendine un leggerissimo strato sulla CPU dopo aver ripulito le tracce della
vecchia, riavvita la ventola e prova a verificare la temperatura della CPU.