Account utente standard

Fabio Ianni

Account utente standard
Sul mio notebook ho un account utente "standard", il che mi impedisce di
accedere ad alcune funzionalit√* di Vista e del pc. Inoltre, se provo ad
accedere a tali funzioni o se provo a creare un nuovo account, si visualizza
una finestra con la richiesta di inserire la password di amministratore, ma
non viene visualizzato il campo per inserirla e l'unica opzione che mi
risulta possibile è cliccare su "Annulla".
Come posso risolvere il problema? Come si trasforma un accont standard in
Amministratore?
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

Re: Account utente standard

"Fabio Ianni" ha scritto nel messaggio

> [...]
> risulta possibile è cliccare su "Annulla".
> Come posso risolvere il problema? Come si trasforma un accont standard in

Pannello di controllo>account utente.
C'è un utente amministratore con o senza password?
Il s.o. deve per forza avere un utente amministratore.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Fabio Ianni

Re: Account utente standard
No, solo utente standard. Anche il secondo utente che ho creato risulta
standard!!
Come faccio?

"Franco Leuzzi - Windows Operating System" wrote:

> [...]
> PC Optimization & Maintenance
> Italian Office

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems

[....]

> No, solo utente standard. Anche il secondo utente che ho creato risulta
> standard!!

Entra in provvisoria.
Start>tutti i programmi>accessori clicca destro su Prompt dei comandi,
scegli "esegui come amministratore", dai o k quindi digita:

Net user administrator /active:yes

Fai attenzione agli spazi , quindi dai invio.

Verifica gli utenti da pannello di controllo>account utente.

Se non trovi l'amministratore porta il PC a chi ha installato il s.o.
> [...]

Verifica gli utenti da pannello di controllo>account utente.

Se non trovi l'amministratore porta il PC a chi ha installato il s.o.

In pi√Ļ, sto leggendo sul sito Microsoft (e da altri siti) che "il tipo
predefinito di account utente è quello standard. L'utente amministratore
incorporato è disattivato in una nuova installazione".
Come fare ad attivare l'uso dell'account amministratore??

"Fabio Ianni" wrote:

> [...]

Verifica gli utenti da pannello di controllo>account utente.

Se non trovi l'amministratore porta il PC a chi ha installato il s.o.

Grazie molte, ci sono riuscito: entrando in modalit√* provvisoria ho trovato
insieme con l'account standard anche quello Admistrator, con il quale ho
fatto le modifiche necessarie!
Grazie.