Risorse di rete - solo workgroup

Stefano Rossi

Risorse di rete - solo workgroup
Salve a tutti, ho una rete con numerosi computer appartenenti a vari
workgroup (niente dominio).

Quando in Vista sfoglio la rete mi vengono visualizzati tutti i computer di
tutti i gruppi di lavoro e impiega diversi minuti (15 circa).
E' possibile impostare di default che venga sfogliata inizialmente solo il
proprio workgroup come succedeva con xp?
Grazie.

bubu07

Re: Risorse di rete - solo workgroup
On 17 Mar, 11:36, "Stefano Rossi" <codice4N0S...@virgilio.it> wrote:
> [...]
> E' possibile impostare di default che venga sfogliata inizialmente solo il
> proprio workgroup come succedeva con xp?

no perchŔ microsoft ha deciso che quello che faceva xp non andava
bene.
l'unica cosa che puoi fare Ŕ per ogni workgroup diverso creare una
sottorete
diversa.
oppure le macchine degli altri workgroup non devono condividere nulla
allora
vista non li vedrÓ piu'.

prego

bubu07
Stefano Rossi

"bubu07" <bubu07@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

sottorete
diversa.
oppure le macchine degli altri workgroup non devono condividere nulla

Purtroppo la rete non Ŕ mia (Ŕ una rete di un istituto di ricerca
universitario) e non posso intervenire sull'architettura.
Pensavo ci fosse un metodo (magari non documentato) per applicare un filtro
giÓ all'apertura delle risorse di rete.
Grazie cmq della risposta.

Adriano Arrigo [MVP]

"Stefano Rossi" <codice4N0SP4M@virgilio.it> wrote in message
news:47dfb8ab$0$36439$4fafbaef@reader5.news.tin.it ...
> [...]
> Pensavo ci fosse un metodo (magari non documentato) per applicare un
> filtro giÓ all'apertura delle risorse di rete.

Cambia la tipologia di rete da Privata a Pubblica.
(Clicca sull'icona di rete, Rete e Centro condivisioni)
In questo modo disattivi il Network Discovery

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it

On 18 Mar, 15:16, "Adriano Arrigo [MVP]" <a.arr...@NOSPAMsysadmin.it>
wrote:
> [...]

> (Clicca sull'icona di rete, Rete e Centro condivisioni)
> In questo modo disattivi il Network Discovery

e rendendo la rete pubblica riesce a vedere solo le macchine nel
proprio
workgroup? credo proprio di no!!!

bubu07
Adriano Arrigo [MVP]

"bubu07" <bubu07@gmail.com> wrote in message
> [...]
> wrote:
> e rendendo la rete pubblica riesce a vedere solo le macchine nel

Mai detto nulla del genere, ma almeno dovresti ridurre i tempi.

On 18 Mar, 16:18, "Adriano Arrigo [MVP]" <a.arr...@NOSPAMsysadmin.it>
wrote:
> "bubu07" <bub...@gmail.com> wrote in message

> Mai detto nulla del genere, ma almeno dovresti ridurre i tempi.

> Adriano Arrigo
> MVP Windows Desktop Experiencehttp://forum.sysadmin.it

si logico i tempi si riducono perchŔ le macchine non si vedono.
avevo capito male sorry

ciao

bubu07