Personalizzare il colore della barra delle applicazioni

Luca Amodeo

Personalizzare il colore della barra delle applicazioni
Uso WinVista Home Premium.
Domanda (forse) sciocca: è possibile cambiare il colore della nerissima
barra delle applicazioni? Questo Vista non avrebbe potuto essere più
funereo...
Grazie per l'attenzione,
Luca

Scott

Re: Personalizzare il colore della barra delle applicazioni
Luca Amodeo ha detto questo domenica :
> Uso WinVista Home Premium.
> Domanda (forse) sciocca: è possibile cambiare il colore
> della nerissima barra delle applicazioni? Questo Vista non
> avrebbe potuto essere più funereo...

:-)

Ciao, prova in questo modo: clic con il destro su una parte
vuota del desktop, personalizza, colore e aspetto finestre e
poi clic su "mostra miscelatore colori"
Trova ora una combinazione a te congeniale.

--
Massimo Sanguinetti

paoloard

"Luca Amodeo" <luca_amodeo@NOSPAMhotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Domanda (forse) sciocca: è possibile cambiare il colore della nerissima
> barra delle applicazioni? Questo Vista non avrebbe potuto essere più

Vai in Pannello di controllo|Personalizza, opzione Colore e aspetto
finestre.
Ciao paolard

Berberis

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> ...colore e aspetto finestre e poi clic su "mostra miscelatore colori"

Così però si cambia solo la sfumatura, il colore base rimane sempre il nero,
quello non si può cambiare smanettando nelle opzioni, esattamente come in
XP. Conoscete un modo per farlo in altra maniera?
Ciao.

--
Berberis
[Rispondi in privato sostituendo "giuseppe" a "berberis"]

Luca Amodeo

Berberis ha scritto:

> [...]
> nero, quello non si può cambiare smanettando nelle opzioni, esattamente
> come in XP. Conoscete un modo per farlo in altra maniera?

Infatti ho già usato il miscelatore, ma cambia solo le cornici delle
finestre non ingrandite (così come il suggerimento di Paoloard): la barra
delle applicazioni e le cornici delle finestre ingrandite a pieno schermo
restano invece, inesorabilmente, nero funerale :-(
Altre idee?
Grazie per l'attenzione,
L. A.