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Dovreste vergognarvi del servizio offerto

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  #1 (permalink)  
Old 03-15-2008
Filippo
 

Posts: n/a
Dovreste vergognarvi del servizio offerto
Ho comprato un Notebook Dell con Vista Ultimate e Office professional
preinstallati.
Ho iniziato ad utilizzare Business Contact Manager ma dopo uno degli ultimi
aggiornamenti di Windows Update ha smesso di funzionare mostrando un
messaggio che cosigliava di disinstallare e reinstallare il prodotto. Fatto
più volte inutilmente ho contattato l'assistenza del produttore Dell che,
nonostante la grande disponibilitÃ* dimostrata al telefono, non è riuscito a
risolvere la situazione trattandosi di problemi complessi legati a SQL e
sistema operativo.
Ho chiamato l'assistenza Microsoft ma per risolvere problemi relativi a
licenze OEM vogliono essere pagati anticipatamente 75€ e mi hanno consigliato
di contattare il fornitore dell'hardware.
1. La licenza OEM costa meno in quanto può essere installata solo su una
macchina e non vedo per quale motivo il fornitore non debba essere
responsabile di un prodotto regolarmente acquistato.

2. Essendosi il problema manifestato in seguito ad un Windows Update,
chiaramente non è un problema hardware ma software quindi la responsabilitÃ* è
da attribuirsi a Microsoft e non a Dell, che in ogni caso ha fatto il
possibile per cercare di risolvere il problema.

I sintesi: acquistare regolarmente licenze, che sono fornite tuttaltro che
gratuitamente, utilizzare un prodotto per lavoro e trovarsi bloccato perchè
il fornitore non si ritiene responsabile di ciò che ha messo in commercio mi
sembra vergognoso.

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  #2 (permalink)  
Old 03-15-2008
VeroToad [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Dovreste vergognarvi del servizio offerto
Il Sat, 15 Mar 2008 09:16:00 -0700, Filippo ha scritto:

[cut]
> I sintesi: acquistare regolarmente licenze, che sono fornite tuttaltro che
> gratuitamente, utilizzare un prodotto per lavoro e trovarsi bloccato perchè
> il fornitore non si ritiene responsabile di ciò che ha messo in commercio mi
> sembra vergognoso.


Mi spiace del problema e, anche se non condivido, comprendo il tuo sfogo.
Certo che l'oggetto è quanto meno forviante e il post alquanto inutile, se
messo sotto quest'ottica.
Io, gli MVP e gli utenti di questa community siamo utenti come te e non
"offriamo servizi" né scadenti né di qualità.

Se vuoi risolvere il problema, la prima cosa che potresti fare è
disinstallare l'aggiornamento incriminato (e magari dire anche quale sia)
in modo tale da circoscrivere il problema.
Inoltre chiederei sul NG di Outlook che è più IT relativamente a Business
Contact Manager.
Se, invece, è solo uno sfogo, per quanto mi riguarda è inutile coinvolgere
una community per ciò. Il tutto IMHO.

Ciao!

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
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  #3 (permalink)  
Old 03-15-2008
Filippo
 

Posts: n/a
Re: Dovreste vergognarvi del servizio offerto
Hai ragione!
Il mio era uno sfogo per avere perso tre giorni e ìl titolo non è
indirizzato alla Community ma a Microsoft.
È frustrante essere in cerca di software alternativo e dovere ricostruire i
contatti per la mancata assitenza da perte del produttore.
Il titolo dovrebbe essere cambiato in "Microsoft si dovrebbe vergognare..."
Mi scuso se ho offeso la community.
Ciao

"VeroToad [MVP]" wrote:

> Il Sat, 15 Mar 2008 09:16:00 -0700, Filippo ha scritto:
>
> [cut]
> > I sintesi: acquistare regolarmente licenze, che sono fornite tuttaltro che
> > gratuitamente, utilizzare un prodotto per lavoro e trovarsi bloccato perchè
> > il fornitore non si ritiene responsabile di ciò che ha messo in commercio mi
> > sembra vergognoso.

>
> Mi spiace del problema e, anche se non condivido, comprendo il tuo sfogo.
> Certo che l'oggetto è quanto meno forviante e il post alquanto inutile, se
> messo sotto quest'ottica.
> Io, gli MVP e gli utenti di questa community siamo utenti come te e non
> "offriamo servizi" né scadenti né di qualitÃ*.
>
> Se vuoi risolvere il problema, la prima cosa che potresti fare è
> disinstallare l'aggiornamento incriminato (e magari dire anche quale sia)
> in modo tale da circoscrivere il problema.
> Inoltre chiederei sul NG di Outlook che è più IT relativamente a Business
> Contact Manager.
> Se, invece, è solo uno sfogo, per quanto mi riguarda è inutile coinvolgere
> una community per ciò. Il tutto IMHO.
>
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
> My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
> My profile:
> http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
>

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  #4 (permalink)  
Old 03-15-2008
VeroToad [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Dovreste vergognarvi del servizio offerto
Il Sat, 15 Mar 2008 12:20:01 -0700, Filippo ha scritto:

> Hai ragione!
> Il mio era uno sfogo per avere perso tre giorni e ìl titolo non è
> indirizzato alla Community ma a Microsoft.
> È frustrante essere in cerca di software alternativo e dovere ricostruire i
> contatti per la mancata assitenza da perte del produttore.


La community può essere un buon punto di partenza per trovare soluzioni :-)

> Il titolo dovrebbe essere cambiato in "Microsoft si dovrebbe vergognare..."
> Mi scuso se ho offeso la community.


No problem... tutto chiarito :-)

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
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My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano
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