Licenze

max

Licenze
Ciao a tutti.
Ho acquistato da un fornitore 10 licenze Vista upgrade.
Per cominciare ne ho installati tre su altrettante macchine della mia
azienda.
Per la attivazione ho dovuto utilizzare il codice MAK che ho trovato sul
sito Microsoft (e-open).
Per le 10 licenze, Microsoft mi dava 15 attivazioni.
Dopo l'istallazione sulle tre macchine quindi ne rimanevano 12 (15-3).
Dopo un po di tempo sono ritornato sul sito ed ho scoperto che c'è una
attivazione in meno tra quelle disponibili, come se qualcuno avesse fatto
una attivazione di vista su un'altra macchina a mia insaputa.
Mi hanno detto che esistono dei programmi facilmente scaricabili da internet
che ricavano dal pc su cui è installato un certo SO il suo codice di
attivazione.
E' vero?
Se fosse così qualsiasi sconosciuto che ha accesso alle macchine potrebbe
appropriarsi di tali codici e poi avendo il CD di installazione fare tutte
le installazioni che vuole ( o per lo meno tutte quelle disposnibili).
Mi confermate questa possibilità?
Grazie per la risposta.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: Licenze
"max" ha scritto nel messaggio

> [...]
> appropriarsi di tali codici e poi avendo il CD di installazione fare tutte
> le installazioni che vuole ( o per lo meno tutte quelle disposnibili).

Affermativo.
Esiste tutto ciò che scrivi.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

max

Re: Licenze
> Affermativo.
> Esiste tutto ciò che scrivi.

....Molto interessante

C'è modo di proteggersi? O al limite di far valere i propri diritti con
Microsoft?

> [...]

Re: Licenze

> ...Molto interessante
>
> C'è modo di proteggersi? O al limite di far valere i propri diritti con

Cercare di usare ciò che si acquista nel più breve tempo possibile
(brevissimo è meglio).