...non si collega più ...

eliflap is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
...non si collega più ...
dopo un po' che navigo , con una frequenza variabile , ma almeno 2-3 volte al giorno , tenendo acceso il pc 24 ore su 24 , si disconnette da internet

lo fa sia a casa con il router che quando sono in giro con l'usb box di vodafone ...

il simbolo della connessione resta , ma non apre le pagine

devo riavviare e tutto va a posto per altre 3-4 ore ...

sia che lo uso o che mi assento lasciandolo acceso ...
Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: ...non si collega più ...
"eliflap" ha scritto nel messaggio

> [...]
> devo riavviare e tutto va a posto per altre 3-4 ore ...
> sia che lo uso o che mi assento lasciandolo acceso ...

Se hai un antivirus oppure un antispyware che è settato ad esempio così:

in caso di minaccia o di rilevamento sospetto durante la navigazione cosa
fare:
Opzioni :
disconnessione da internet (impostata per default ad esempio)
metti in quarantena
emetti un avviso.....
Cose del genere.
Ecco che non appena qualcosa viene rilevato provoca la disconnessione.
Potrebbe essere così.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

eliflap is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
no , ho controllato prorpio ora

non è selezionata quella opzione
bubu07

Re: ...non si collega più ...
On 14 Mar, 13:42, eliflap <eliflap.369...@no-mx.forums.vistaheads.com>
wrote:
> [...]
>
> devo riavviare e tutto va a posto per altre 3-4 ore ...
>
> sia che lo uso o che mi assento lasciandolo acceso ...

ma te lo fa quandi usi programmi p2p?? vedi emule od azureus o simili?

bubu07
bubu07

Re: ...non si collega più ...
On 14 Mar, 16:34, eliflap <eliflap.369...@no-mx.forums.vistaheads.com>
wrote:
> no sempre .
> ho installato emule ma è tanto che non lo uso più.
> anche adesso ho dovuto riavviare , sono con USB Box Vodafone
>
> --
> eliflap

in genere succede questo quando il router od il box usb in questione
non
riesce a soddisfare tutte le richieste in ingresso od uscita.
difatti quello che sicuramente accade è che quando non riesci piu' a
navigare
è perchè perdi l'ip anche se lo stato risulta connesso.
prova quando ti succede a lanciare il comando (da una shell di dos)
ipconfig /all
e verifica se effettivamente hai perso l'ip.

bubu07

eliflap is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
la tua soluzione non la provo nemmeno , non ha molto senso dato che lo fa sempre , ho detto che emule non lo uso da mesi ... dopo la scoperta di RAPIDSHARE ...

su un altro forum ho trovato una lista di programmi non compatibili con Vista ...

ne ho provato a disinstallare uno , DAEMON TOOLS , che non ho mai usato alla fin fine... era il primo in ordine alfabetico

non ricordo quando , come e perchè è stato installato ...

.. ma non posso nemmeno dire se i problemi siano iniziati alla sua installazione ... non ricordo

da ieri pomeriggio ore 16 circa , dopo la disinstallazione e riavvio conseguente , pare tutto a posto ...

ieri ho usato 2-3 ore l' USB Box , poi portato a casa , adsl wifi e ho lasciato il pc acceso tutta notte e ora che sono le 12 , quindi dopo oltre 20 ore nessun problema ...

per me un record , in quanto normalmente avrei già fatto 2 riavvii minimo....

Last edited by eliflap : 03-15-2008 at 12:19.
bubu07

Re: ...non si collega più ...
On 15 Mar, 12:16, eliflap <eliflap.36b...@no-mx.forums.vistaheads.com>
wrote:
> [...]
> oltre 20 ore nessun problema ...
>
> per me un record , in quanto normalmente avrei già fatto 2 riavvii

rapidshare non è un software p2p?

le daemon servono per creare un cd/dvd virtuale con cui caricare
immagini .iso .nrg. ed altre, non vedo come possa interferire con una
connessione internet eht od usb che sia... le uso su differenti
installazioni
vista e nessun problema del genere.

cmq meglio per te

bubu07

eliflap is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
C.V.D. ieri dopo aver scritto il post si è scollegato ancora ...

adesso lo stesso ...

son da capo ....

devo provare a staccare la corrente e resettare il router quando succede ...

ma questo non risolve il problema : lo fa anche con connessione USB BOX di Vodafone ....

quindi è per questo che mi viene da escludere il router
Alberto G.

Re: ...non si collega più ...

wrote:
> [...]

ipconfig /all
e verifica se effettivamente hai perso l'ip.

Ciao bubu07

ammettendo che il problema sia quello che tu ipotizzi, ammettendo anche che
facendo una richiesta da shell di ipconfig/all si accerti che l'indirizzo ip
è andato perso, cosa consigli di fare per rimediare?

Grazie e ciao

Alberto G.

eliflap is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
adesso nella pagine delle impostazioni del router ho provato a impostare un numero maggiore (era 10 ho messo 10000) nel campo

KEEP ALIVE della connessione ALICE

non so se serva , non ho assai dimestichezza con certe cose...