Errore share samba

cheko is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Errore share samba
Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni, succede una cosa strana sulla nostra rete aziendale. Ci˛ riguarda tutti i PC con Windows Vista installato. Il server su cui proviamo ad accedere Ŕ un file server linux con samba.

Il problema Ŕ il seguente. Se io provo ad accedere ad un percorso del tipo \\nomeserver\cartella, tale cartella si apre solo che mi compare il messaggio "la cartella Ŕ vuota". In realtÓ tale cartella non Ŕ assolutamente vuota. Non Ŕ un problema di permessi, anche perchŔ se io connetto tale cartella come unitÓ di rete sul PC con vista e poi ci entro, riesco a vedere regolarmente il contenuto.

Avete idea di quale possa essere il problema?

Luciano Bastianello

Re: Errore share samba
succedeva anche a me, ma .. visto che non trovavo soluzioni non ho trovato
di meglio che mettere su smb.conf un altro nome con la stessa path, dopo
qualche giorno anche le vecchie condivisioni hanno ricominciato a
funzionare.

Luciano Bastianello - MBS CP Navision Development
Software Consultant - Apprentice Sorcerer
MSN: cteniza@hotmail.com - ICQ: 209754422
http://community.visual-basic.it/LucianoB/
"cheko" <cheko.369bgh@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> entro, riesco a vedere regolarmente il contenuto.
>
> Avete idea di quale possa essere il problema?

Grazie,

ci ho provato, ma purtroppo non ha dato risultati.

Qualcuno ha un'altra idea?

Ciao e grazie.

cheko is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Purtroppo non ho ancora scoperto nulla.

Se a qualcuno pu˛ essere d'aiuto per capire qualcosa, sul server Ŕ installata una Suse Enterprise 10 e la versione di Samba Ŕ la 3.0.24-2.23

Ciao e grazie
Roberto Montesi

Re: Errore share samba
Anche noi abbiamo lo stesso problema....

Quello che hai scritto funziona bene, quindi aspettiamo che windows svista
si "assesti" e speriamo che fra qualche giorno cartella di rete diventi
visibile come hai detto.

nel frattempo il buon vecchio net use funziona da dio (l'ho messo su uno
script di avvio di una policy di dominio).

Best regards

roberto.montesi@sanita.marche.it