Windows Anytime Upgrade

8n20_C#

Windows Anytime Upgrade
Ciao a tutti.
Ho acquistato un portatile, con preinstallato Win Vista Ultimate.
Mi hanno automaticamente fornito anche un CD contenente Vista
per eventuali reinstallazioni del OS. Il fatto è che come al solito
questo CD presumo si tratti di una versione "modificata" per
funzionare solo con il portatile, vale a dire contiene già i
drivers necessari e solo quelli, eccetera eccetera, tant'è che
durante l'installazione di Vista da questo CD non mi viene chiesto
nè Product Key, nè tantomeno mi risulta possibile attivare Windows
al termine dell'installazione (risulta già attivato).

Sono ovviamente in possesso di licenza OEM originale, quindi mi
chiedevo se potevo reperire un DVD di Vista "firmato Microsoft" e
non Dell (che ho attualmente, quello del portatile).

So che esisteva il Windows Anytime Upgrade, da cui era possibile
evitare di ricomprare la licenza, ma acquistare solo il DVD.
Ho provato a tornare su quella pagina, ma non trova il sito.
Ho fatto una ricerca di "Windows Anytime Upgrade" dal sito
Microsoft e sono giunto su una pagina, da cui era possibile fra le
altre cose accedere all'acquisto della licenza o del DVD. Ma di
nuovo, la pagina non è disponibile.

Qualcuno sa dirmi se l'hanno spostata? O è temporaneamente
fuori servizio?

Grazie, ciao!

Kersob

Re: Windows Anytime Upgrade

> Sono ovviamente in possesso di licenza OEM originale, quindi mi
> chiedevo se potevo reperire un DVD di Vista "firmato Microsoft" e
> non Dell (che ho attualmente, quello del portatile).

Parli del RTM o FPP

> [...]
> nuovo, la pagina non è disponibile.
>
> Qualcuno sa dirmi se l'hanno spostata? O è temporaneamente

forse cercavi questo:
http://www.microsoft.com/italy/windo.../overview.mspx

FAQ:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...981040.mspx#EX

8n20_C#

Re: Windows Anytime Upgrade
"Kersob" ha gentilmente risposto:

> Parli del RTM o FPP

OEM. Insomma quella licenza valida solo per il PC con cui compri
il OS. Non posso utilizzare il Product Key specificato sul notebook
con nessuna altra macchina.

> forse cercavi questo:
> http://www.microsoft.com/italy/windo.../overview.mspx

Ti ringrazio per il link, contrariamente a quello che avevo trovato io
da qui si riesce a comprare.
Il problema è che ti fanno comprare tutta la licenza, prima invece era
possibile pagare solo il DVD (giacchè la licenza già ce l'ho), che si
aggirava sui 4 euro se ricordo bene.
Che fine gli hanno fatto fare?!

> FAQ:
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...981040.mspx#EX

Ti ringrazio anche per le FAQs, che avevo trovato anch'io ieri. E da esse
invece sembra sia possibile ordinare solo il DVD... Riporto quanto scritto:

> Se il disco non è disponibile, è possibile ordinarne uno nuovo presso
> lo stesso sito Web in cui viene acquistato l'aggiornamento. Facendo
> clic su Inizia processo di aggiornamento, Windows Anytime Upgrade
> consente di accedere automaticamente al sito Web in cui è possibile
> acquistare l'aggiornamento e ordinare il disco.

Invece questo non avviene... Mi rimanda a negozi on-line da cui devo
comprare tutto, al modico prezzo di 300 euro...

> Il nuovo disco verrà inviato per posta. Sarà richiesto il pagamento
> delle sole spese di spedizione e trasporto.

Si, vabbè...

8n20_C#

Re: Windows Anytime Upgrade
Azz!!!

Peccato, sono arrivato tardi!
Allora, ho ritrovato il post che mi aveva portato alla pagina
incriminata, vi riporto l'indirizzo:

http://blogs.dotnethell.it/michelen/...ft__12632.aspx

(grazie Michele!)

Purtroppo quando ci farete sopra click, arriverete come me
alla spiacevole sorpresa:

> A seguito delle reazioni dei clienti, Microsoft e i suoi partner
> hanno deciso di terminare la distribuzione di Product Key
> digitali il 20 febbraio 2008 al fine di ottimizzare l'utilizzo
> di Windows Anytime Upgrade.

> Continueremo a distribuire i kit di Windows Anytime Upgrade
> completi, che consentono ai clienti di aggiornare la loro edizione
> esistente di Windows Vista e di passare a un'edizione premium
> utilizzando il DVD e la licenza inclusi nel pacchetto. Per ottenere
> il kit è possibile rivolgersi ai distributori locali oppure direttamente
> [...]

Toccherà allora telefonare al servizio clienti...

Grazie di tutto, vi terrò informati!

Kersob

Re: Windows Anytime Upgrade

----------
> OEM. Insomma quella licenza valida solo per il PC con cui compri
> il OS. Non posso utilizzare il Product Key specificato sul notebook
> con nessuna altra macchina.

Si ma dicevo che stavi parlando di RTM o FPP (non era una domanda. e so
che hai l'OEM (preinstallato cioè nasce e muore lo stesso PC quindi non è
più trasferibile a un altro pc)

> Il problema è che ti fanno comprare tutta la licenza, prima invece era
> possibile pagare solo il DVD (giacchè la licenza già ce l'ho), che si
> aggirava sui 4 euro se ricordo bene.
> Che fine gli hanno fatto fare?!

4 euro? non l'ho mai sentito ok questo puoi informare dal tuo rivenditore
di OEM dal sito produttore.

> [...]

> Invece questo non avviene... Mi rimanda a negozi on-line da cui devo
> comprare tutto, al modico prezzo di 300 euro...

Per ulteriore info di questo, contatta all'assistenza di Microsoft:
http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support

Kersob

Kersob

Re: Windows Anytime Upgrade

"8n20_C#" <enzoc73@msn.com> wrote in message
> Azz!!!
>
> Peccato, sono arrivato tardi!
> Allora, ho ritrovato il post che mi aveva portato alla pagina
> incriminata, vi riporto l'indirizzo:

Si già il 20 febbraio.

*********
Grazie per l'interesse a Windows Anytime Upgrade.

La pagina che stai cercando di visitare non è più disponibile. A seguito
[...]

distributori locali oppure direttamente alla Microsoft. Tutti i Product Key
digitali acquistati entro il 20 febbraio 2008 resteranno validi e
consentiranno di eseguire l'aggiornamento.

Per qualsiasi domanda relativa all'acquisto di Windows Anytime Upgrade,
contatta il servizio clienti. Per acquistare un aggiornamento o per
ulteriori informazioni sul programma, visita il sito
www.windowsanytimeupgrade.com.

Grazie ancora per aver scelto prodotti Microsoft e Windows Vista. Saremo
lieti di soddisfare le tue esigenze di aggiornamento oggi e in futuro

Kersob

8n20_C#

Re: Windows Anytime Upgrade
Ciao.
Ho telefonato al Supporto Clienti, mi è stato detto che dovrei poter
reperire il CD di Vista (senza licenza) direttamente da un negozio.

A questo punto non rimane che contattarne uno!
Vi terrò aggiornati, Kersob grazie per l'interessamento.