Condividere file

Hg_snake is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Condividere file
Buongiorno a tutti,
ho letto attentamente (almeno credo) varie guide in merito, ma non riesco a condividere cartelle tra il mio PC fisso con Vista Ultimate ed il portatile con Vista Home Premium.

I due computer sono collegati ad un Router con collegamento Ethernet per il PC Fisso e Wi-Fi il portatile. Entrambi hanno IP fisso.

Le azioni che ho fatto sono le seguenti:
1) Creato un unico Gruppo do lavoro per entrambi i computer denominato HOME
2) Centro Connessioni di Rete -> Condivisione File -> Attivato
3) Selezionato le cartelle che volevo condividere su entrambi i computer, tasto DX del mouse, condividi.

Ma nessuna cartella viene vista dall'altro PC

Una cosa che ho notato Ŕ che in Centro Connessioni di Rete, alla voce Condividi File, l'opzione Ŕ impostata su "Attiva Condivisione File" e non ho la possibilitÓ di modificarlo...ma Ŕ normale??

Grazie davvero a chi riuscirÓ ad aiutarmi
Cesare

Re: Condividere file
Dai un'occhiata a questo link

http://www.microsoft.com/italy/techn.../vista_fp.mspx

"Hg_snake" <Hg_snake.360d8c@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:Hg_snake.360d8c@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> non ho la possibilitÓ di modificarlo...ma Ŕ normale??
>
> Grazie davvero a chi riuscirÓ ad aiutarmi

Grazie Cesare,
ho seguito la guida dellink che mi hai suggerito, ma non Ŕ cambiato nulla.
Tra l'altro erano cose che avevo gia fatto.

Cosa puo essere???

Quote:
Originally Posted by Cesare View Post
Dai un'occhiata a questo link

Condivisione di file e stampanti in Windows Vista

Nessuno?