stampante "sparita"

pietro

stampante "sparita"
salve a tutti, abbiamo un problema con un notebook hp con vista business;
abbiamo installato una stampante officejet 6315 della hp con scheda di rete
integrata tramite un router wireless; l'installazione avviene con successo e
la stampante funziona correttamente, ma ad un certo punto dopo 2 o 3 giorni
riavviando il notebook la stampante "sparisce" , non esiste più! è già la
terza volta che la reinstalliamo ma puntualamente dopo 2 o 3 giorni sparisce
di nuovo..

qualcuno a qualche suggerimento?

cristian

RE: stampante "sparita"
Mi succede la stessa cosa installandola su un pc fisso tramite cavo usb, a
questo punto penso che sia un problema di incompatibilitÃ*, il driver
aggiornato l'ho scaricato dal sito hp, non so più dove sbattere la testa!

"pietro" wrote:

> [...]
> terza volta che la reinstalliamo ma puntualamente dopo 2 o 3 giorni sparisce

Antonio

RE: stampante "sparita"
Stesso identico problema con Notebook DELL e stampante HP connessa con USB.
Penso (penso!!) che dipenda da qualche aggiornamento perchè per più di sei
mesi ho lavorato tranquillamente. Il problema è nato da circa una settimana

"cristian" wrote:

> [...]
> questo punto penso che sia un problema di incompatibilitÃ*, il driver
> aggiornato l'ho scaricato dal sito hp, non so più dove sbattere la testa!

Ciao a tutti finalmente ho trovato la soluzione! Il mio sistema operativo è
in inglese però i passaggi dovrebbero essere uguali:
Da ESEGUI lanciate "services.msc", si aprirÃ* la tabella dei servizi, tra cui
dovrÃ* esserci "HP CUE DeviceDiscovery Service", cliccateci sopra col tasto
destro, andate su proprietÃ*, selezionate come tipo di avvio DISABILITATO, e
poi arrestate il servizio. Fate APPLICA e OK. Reinstallate la stampante. Ora
non sparirÃ* più!

"Antonio" wrote:

> [...]
> mesi ho lavorato tranquillamente. Il problema è nato da circa una settimana

quel servizio lo trovo attivo in memoria, manon lo trovo nella console dei
servizi. Hai qualche idea oppure brutalmente elimino l'eseguibile e mi tengo
un eventuale errore in avvio?
Grazie
Antonio

"cristian" wrote:

> [...]
> poi arrestate il servizio. Fate APPLICA e OK. Reinstallate la stampante. Ora

prova a rinominarlo senza eliminarlo mettendo .old come finale