connessione internet wireless fastweb

Cesare

connessione internet wireless fastweb
Salve,

ho un problema che a quanto leggo su vari forum sembra abbastanza esteso ma
che non ha ancora trovato risposta.
Premettendo che sino alla scorsa settimana utilizzavo un notebook avente
Windows XP sul quale effettuavo connessioni ad internet sia tramite rete LAN
che tramite Wi-Fi in maniera ottimale tramite FASTWEB, mi sono trovato
davanti a questo problema:
Mi collego in maniera ottimale a rete FASTWEB tramite rete LAN sul mio HP
e9180.it avente Windows Vista Home Premium, ma non riesco a farlo via wi-fi
tramite un access point 3Com, poichè mi notifica un errore di Rete non
identificata e quindi una connettivit√* limitata (SOLO LOCALE).
Ci sarebbe qualcuno in grado di darmi un ausilio visto che ho gi√* chiamato
in sequenza 1) HelpDesk HP 2) HelpDesk Microsoft 3) HelpDesk 3Com 4) Fastweb
e nessuno è stato in grado di darmi supporto se non rimandarmi a uno degli
altri interpellati?

Grazie mille anticipatamente.

Kersob

Re: connessione internet wireless fastweb

> [...]
> tramite un access point 3Com, poichè mi notifica un errore di Rete non
> identificata e quindi una connettivit√* limitata (SOLO LOCALE).

Modello di Wifi 3com?
Per caso è abilitata la crittografia di Wifi ? come WPA/WPA2 o WEP ? Dove
vedi il password di WPA o WEP sul sito 192.168.X.X
L'impostazione di TCP IP è automatico?
Hai aggiornato il firmware dal sito produttore (se è disponibile)?

La puoi verificare sul sito di Wifi usando l'indirizzo IP: 192.168.1.1

> [...]
> Fastweb
> e nessuno è stato in grado di darmi supporto se non rimandarmi a uno degli

Vedo Impossibile!

Kersob

Cesare

Re: connessione internet wireless fastweb
il modello dell'access point è 3CRWE454G72 aggiornato all'ultimo software
disponibile.
La chiave WEP è attiva e l'IP è automatico...

Attendo aiuti!

HELP ME!

"Cesare" <Cesare@discussions.microsoft.com> wrote in message
> il modello dell'access point è 3CRWE454G72 aggiornato all'ultimo software
> disponibile.
> La chiave WEP è attiva e l'IP è automatico...

Dovresti inserire il password della chiave WEP nella propriet√* della
connessione di Wifi del Pc di vista home premium.

Cesare

Re: connessione internet wireless fastweb
L'ho gi√* fatto, ma il risultato non cambia!

> L'ho gi√* fatto, ma il risultato non cambia!

come è impostato il tipo di sicurezza?
tipo di encryption?
La stringa di network key è corretta?

Lo trovi nella propriet√* di wireless dal pannello di controllo.

NASA

Re: connessione internet wireless fastweb
Ciao! Anche io credo d iaver avuto il tuo stesso problema... Anceh se ho la
rete un po diversa ad ogni modo non c'era verso di collegarmi fino a che non
ho letto da qualche parte di utilizzare il programma fornito con il
router... in effetti se istallo il programma di gestione del router a
discapito di quello di Windows Vista, mi si connette all'istante! Lasiamo
perdere il nervoso perch√® io odio avere nel pc pi√Ļ programmi che fanno la
stessa cosa, però è l'unico modo che ho trovato per far funzionare tutto...