ricaricare la sidebar

eolo

ricaricare la sidebar
Ho ripulito nel registro di configurazione molte voci inutili di
prodotti preinstallati sul mio Acer, inavvertitamente devo aver
cancellato anche la voce che carica all' avvio la sidebar, come posso
ripristinarla all' avvio del S.O. ?

eolo
Kersob

Re: ricaricare la sidebar

> Ho ripulito nel registro di configurazione molte voci inutili di prodotti
> preinstallati sul mio Acer.

con il software di 3 parti? O a mano?
Se li hai pulito manualmente ti consiglio che la prossima volta fai il
backup di registro e poi lo fai la pulizia con il software di 3 parti come
CCleaner

>inavvertitamente devo aver cancellato anche la voce che carica all' avvio
>la sidebar, come posso
> ripristinarla all' avvio del S.O. ?

Prova con il commando SFC /scannow e se non va usa REPAIR (REINSTALLA)

Kersob

eolo

Re: ricaricare la sidebar
Kersob wrote:

> Prova con il commando SFC /scannow e se non va usa REPAIR (REINSTALLA)

Molte grazie Kersob

bubu07

Re: ricaricare la sidebar
On 28 Feb, 15:10, eolo <eolosdomin1...@email.it> wrote:
> [...]
> prodotti preinstallati sul mio Acer, inavvertitamente devo aver
> cancellato anche la voce che carica all' avvio la sidebar, come posso

Start, esegui, REGEDIT.
Una volta aperto il programma corrispondente, devi navigare con
attenzione selezionando ogni volta le seguenti voci:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \
Policies \ Windows \ Sidebar

Nel pannello di destra troverai la voce TurnOffSidebar che devi
cancellare.

Fatto la sidebar di Vista comparirŗ automaticamente al suo posto.

bubu07
Tanya87

Re: ricaricare la sidebar
Grazie mille!! Sono riuscita finalmente a visualizzare la sidebar di
windows!!! Sei un grande!!

"bubu07" ha scritto:

> [...]
> cancellare.
>
> Fatto la sidebar di Vista comparir√* automaticamente al suo posto.

bubu07

Re: ricaricare la sidebar
On 29 Feb, 18:12, Tanya87 <Tany...@discussions.microsoft.com> wrote:
> Grazie mille!! Sono riuscita finalmente a visualizzare la sidebar di
> windows!!! Sei un grande!!

grazie a te del feed back

bubu07
Shinzon

Re: ricaricare la sidebar

Salve, ho anch'io problemi con la sidebar, che è scomparsa. Ho provato a
fare il procedimento descritto ma nella voce Policies non c'è la
sottocartella Windows.
C'è un altro procedimento per ripristinare la sidebar senza dover per forza
formattare o riportare il oc a una configurazione precedente?
Grazie.

"bubu07" ha scritto:

> [...]
> cancellare.
>
> Fatto la sidebar di Vista comparir√* automaticamente al suo posto.

Franco Leuzzi - Windows Operating Systems - PC Optimization & Maintenance

Re: ricaricare la sidebar
"Shinzon" ha scritto nel messaggio

> [...]
> forza
> formattare o riportare il oc a una configurazione precedente?

Applica un ripristino di sistema ad una data precedente al problema.
Vista ne crea con regolarit√*.
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Adriano Arrigo [MVP]

Re: ricaricare la sidebar
"Shinzon" <Shinzon@discussions.microsoft.com> wrote in message

> Salve, ho anch'io problemi con la sidebar, che è scomparsa. Ho provato a
> fare il procedimento descritto ma nella voce Policies non c'è la
> sottocartella Windows.

Infatti quella chiave di registro di default non esiste. Va creata a mano
per *disabilitare* forzatamente la sidebar
http://www.microsoft.com/italy/techn.../ms07-048.mspx

> C'è un altro procedimento per ripristinare la sidebar senza dover per
> forza
> formattare o riportare il oc a una configurazione precedente?
> Grazie.

Non trovo i post precedenti, ma hai provato da pannello di controllo -->
passa alla visualizzazione classica (colonna a sx) --> propriet√* di windows
sidebar --> "Avvia sidebar all' avvio di windows" ?

Se clicchi sul bottone in basso a sx e digiti "sidebar" ? Non compare la
voce ?
Se la lanci non ti da l'opzione di ricaricarla all'avvio ?

Adriano Arrigo
MVP Windows Desktop Experience
http://forum.sysadmin.it